Vediamo chi riesce a confutare la grandezza dei Promessi Sposi (ovviamente in modo serio)

LA richiesta di confutazione è a coloro che lo hanno gettato nella stufa o buttato dal balcone dopo 2 pagine (a proposito non ho capito come poi abbiano finito gli studi in modo regolare) . Quindi se ti è piaciuto non devi confutare niente!
Per ora non ho letto neppure scalfire la grandezza dell'opera ,ma i leoni da tastiera anti Manzoni arriveranno di sicuro, con forti argomentazioni......... o no ...?
Te lo confuto così con la prima edizione del libro che ho letto in 1° superiore in contemporanea all'insulso promessi sposi, libro che, ci tengo a sottolineare, non fregava assolutamente nulla alla sQuola che frequentavo sebbene fosse a indirizzo tecnico perchè troppo presa a impartire tonnellate di nauseabonde letture di letteratura:

Leggi questo così impari qualcosa del mondo invece di quelle inutile pastura letteraria propinata a tonnellate..

Te lo confuto così con la prima edizione del libro che ho letto in 1° superiore in contemporanea all'insulso promessi sposi, libro che, ci tengo a sottolineare, non fregava assolutamente nulla alla sQuola che frequentavo sebbene fosse a indirizzo tecnico perchè troppo presa a impartire tonnellate di nauseabonde letture di letteratura:

Leggi questo così impari qualcosa del mondo invece di quelle inutile pastura letteraria propinata a tonnellate..
Io ho letto la teoria della relativita risttetta e l'ho capita.

"L'Italia è fatta! Adesso bisogna fare gli italiani".
A partire dalla lingua.
(cit.)

Questa è la logica del libro e il motivo della sua introduzione nei programmi scolastici.

A quanto pare però raccontare balle sul processo unitario e falsificare la storia allo stesso scopo non è servito a nulla.
Ancora "gli italiani" non si vedono se non allo stadio e non danno un'immagine edificante di patriottismo.

Ultima modifica:
Comunque raga io mi son letto pure questo un po di tempo fa.
Bello e affascinante. :up:

B0093IUQ3Q.01._SCLZZZZZZZ_SX500_.jpg

Comunque raga io mi son letto pure questo un po di tempo fa.
Bello e affascinante. :up:

Vedi l'allegato 616266
:up:
Parlane :)
C'è l'apposito thread :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto