Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (10 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
rileggi il post.

per "recuperare" 25.. non vi e' stato bisogno di attendere.
per "recuperare 50.. ci sono voluti, diciamo 6 anni.
per "recuperare 100.. ci sono voluti 14 anni.
per "recuperare 150".. c'e' voluto Griesa.

Ovviamente.. sui titoli sovrani, senza far trading.
Altra storia sono stati i bancari, i telefonici, YPF, City BA.. etc etc.

ovvio che un risparmiatore anziano, non professionale.. che investe in VVV..
e' pochissimo prudente.
 

FNAIOS

rileggi il post.

per "recuperare" 25.. non vi e' stato bisogno di attendere.
per "recuperare 50.. ci sono voluti, diciamo 6 anni.
per "recuperare 100.. ci sono voluti 14 anni.
per "recuperare 150".. c'e' voluto Griesa.

Ovviamente.. sui titoli sovrani, senza far trading.
Altra storia sono stati i bancari, i telefonici, YPF, City BA.. etc etc.

Grazie. Adoro gli schemini per bambini.
 

carib

rerum cognoscere causas
Pero, se pensi ai fondi avvoltoio che hanno comprato a 25 nel 2006.. e recuperato 200 e passa nel 2016.. il tasso di rendimento annualizzato e' stato discreto..
 

Myskin

Forumer stoico
Quindi il recupero è avvenuto dopo 12/15 anni. Se non ho capito male.

Sommare alla propria età il tempo medio di rimborso. Se il risultato è superiore alla vita media, farsi quattro conti? :D

Oggi il mercato dice che vale 24, non so quanto giochi l' "attualizzazione".

qui i ricorsi storici ci stanno e non ci stanno, i mercati sono peggiorati nel senso dell'estrema frammentazione della tutela per noi risparmiatori, adesso ci stupiamo di chi si stupisce quando siamo flat quindi ammettiamo , molto onestamente, che la ruota gira e quello che si estrae mai avviene in base a delle semplici probabilità di cui abbiamo almeno un controllo fissato ipoteticamente nel metodo
potrei dire che il nuovo presidente del venez, se ci sarà, ripudierà integralmente il debito, quindi zero recovery, e gli sia concesso altresì di tornare sul mercato: chi può mai darmi del folle? l'argentina aveva il puzzo addosso finchè l'amichetto della finanza non ha fatto il suo golpe di bianco vestito e si sono viste frotte all'imbarcadero in direzione oltreoceano, evviva
ma senza essere estremi mi schiero senz'altro tra la schiera dei prudenti con gli amici cari che animano più di me questa discuss:, ho ancora qualche anno davanti per assistere ai racconti sulle prodezze di quelli che hanno indossato i calzari dei furbi, mi piacciono sempre i racconti, il fatto di essere presente se non mi ha fatto più ricco mi ha fatto almeno più saggio
 

carib

rerum cognoscere causas
ovvio che la vicenda argentina e' diversa da quella del Venezuela.
sarebbe bello contare su un futuro prevedibile..

ma, in ogni caso, chi ha comprato titoli sovrani o semi- a prezzi molto bassi.. in media ha guadagnato piu' spesso di quando ha perduto.
 

FNAIOS

Pero, se pensi ai fondi avvoltoio che hanno comprato a 25 nel 2006.. e recuperato 200 e passa nel 2016.. il tasso di rendimento annualizzato e' stato discreto..

Eh ma un fondo ha una struttura (dentro tutto), esperti, obiettivi, "mission e vision" che immagino siano assai distanti da quelli del cristianuccio medio :) Anche se pure i fondi ogni tanto liquidano e ciao.
 

carib

rerum cognoscere causas
Eh ma un fondo ha una struttura (dentro tutto), esperti, obiettivi, "mission e vision" che immagino siano assai distanti da quelli del cristianuccio medio :) Anche se pure i fondi ogni tanto liquidano e ciao.
l'investitore medio.. si astiene dal comprare VVV.. e quando lo fa.. compra a 80.. rivende a 40.. e protesta.
 

Users who are viewing this thread

Alto