Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (16 lettori)

Conte Arciof

per gli amici Arciof
non ho scritto questo.
ho scritto che chi ha valori di carico netti sotto 30.. puo' ragionevolmente sperare di recuperare gran parte del capitale investito.. e conserva una significativa probabilità' di chiudere in utile.

Chi ha fatto "all in".. a prezzi superiori a 30.. e' un giocatore d'azzardo.
Chi lo fa a 23.. e' comunque un amante dei rischi forti.
L' ALL IN a 23 lo si poteva fare solo pochi giorni fa, tutti o quasi tutti gli ALL IN in circolazione hanno PMC decisamente superiori e sono in perdita significativa anche grave.
La vendita di alleggerimento o di chiusura delle posizioni ora non risolve il problema della sovraesposizione.
L'esempio che ho fatto non riflette il tuo pensiero ma i numeri e le percentuali sono quelle che ho indicato se non peggiori.
 

carib

rerum cognoscere causas
L' ALL IN a 23 lo si poteva fare solo pochi giorni fa, tutti o quasi tutti gli ALL IN in circolazione hanno PMC decisamente superiori e sono in perdita significativa anche grave.
La vendita di alleggerimento o di chiusura delle posizioni ora non risolve il problema della sovraesposizione.
L'esempio che ho fatto non riflette il tuo pensiero ma i numeri e le percentuali sono quelle che ho indicato se non peggiori.

io, su PDVsa.. calcolo il PMC al NETTO delle cedole incassate, scontate al costo del denaro.
su un titolo "borderline".. mi pare una logica comprensibile.
Investo 100.. incasso 40 di cedole.. l'esposizione netta e' 62 ( il 2 essendo il costo del denaro)
se ora Maduro mi paga altri 10 di cedole.. il costo netto scende ancora.. etc etc.
(ovviamente, se "investo 100".. a 33.. con detti 100 ho un nominale di 300)
 

bolit

Nuovo forumer
Maduro non sta pagando più nulla è evidente ed in più si è rivolto ad avvocati presumibilmente per evitare di pagare ancora
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
io, su PDVsa.. calcolo il PMC al NETTO delle cedole incassate, scontate al costo del denaro.
su un titolo "borderline".. mi pare una logica comprensibile.
Investo 100.. incasso 40 di cedole.. l'esposizione netta e' 62 ( il 2 essendo il costo del denaro)
se ora Maduro mi paga altri 10 di cedole.. il costo netto scende ancora.. etc etc.
(ovviamente, se "investo 100".. a 33.. con detti 100 ho un nominale di 300)
Corretto, faccio anch'io così e mi permetto di non aggiungere il costo del denaro (non avendo preso i soldi in prestito) bensì il mancato rendimento Low risk che fortunatamente è quasi pari a zero.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

io, su PDVsa.. calcolo il PMC al NETTO delle cedole incassate, scontate al costo del denaro.
su un titolo "borderline".. mi pare una logica comprensibile.
Investo 100.. incasso 40 di cedole.. l'esposizione netta e' 62 ( il 2 essendo il costo del denaro)
se ora Maduro mi paga altri 10 di cedole.. il costo netto scende ancora.. etc etc.
(ovviamente, se "investo 100".. a 33.. con detti 100 ho un nominale di 300)

E' un po' come dire, ogni anno, "dai che anche quest'anno è andata".
 

Giak71

Forumer storico
Su bonosvenezuelanos.com i prezzi sono a volte parecchio diversi dalle chiusure nostrane.
Se domani si allineano, vuol dire che partiranno perdendo altre 3 figure circa, cioe' percentuali molto alte.
Sovente non corrispondono. Cosa mi sfugge ??
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Su bonosvenezuelanos.com i prezzi sono a volte parecchio diversi dalle chiusure nostrane.
Se domani si allineano, vuol dire che partiranno perdendo altre 3 figure circa, cioe' percentuali molto alte.
Sovente non corrispondono. Cosa mi sfugge ??
Hai tenuto conto che i ns prezzi sono compresivi di rateo cedolare?
(tel quel invece che corso secco)
 

Users who are viewing this thread

Alto