Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (16 lettori)

alderan74

Forumer attivo
m'intrometto solo per dire che ad oggi il problema è capire se pagano (perchè qualcuno ha ricevuto) e qualcun altro trattiene ,( a che titolo?) o se non pagano affatto.. ma allora chi ha ricevuto...?!? a mio avviso l'anomalia sta qui... immaginiamo che che la prox scadenza della 34 venga pagata ai soliti noti e tutti gli altri no... che si fa? è default ? non lo è ? lo è solo per alcune banche per altre no? bisognerebbe capire le banche principali a quale circuito fanno riferimento euroclear o clarstream?
a entrambe e' scritto nei prospetti..quello che dovrebbe essere chiaro che se non vediamo arrivare i dollari sul conto qualcuno o non li ha pagati o li hanno trattenuti ma finche' le cose non sono chiare non si puo' dare un giudizio corretto...
 

Esad

Forumer attivo
Questa posso dartela già io
Non pagheranno
Banco bpm pagherà solo se e quando i soldi saranno arrivati.
Niente più sbf

No ma io intendevo un'altra cosa:
SE pagheranno la cedola della 34, visto che ormai abbiamo certezza che non c'è più alcun sbf, allora potremo essere certi che la banca ha ricevuto il denaro.
 

breni

Forumer attivo
Il fatto è che qui si stanno interpretando alcune cose come
QUALCOSA HANNO PAGATO
FORSE STANNO BLOCCATE IN DEPOSITARIA O SUL GRANDE RACCORDO ANULARE
PERCHE I FONDI NON ACCELLERANO
EMTA RACCOMANDA ANCORA DI TRATTATARE I TITOLI WITH ACCRUED INTERESTS

tutte in ottica positiva; prendono tempo perché risolvono.

E se prendessero tempo proprio per usare la sabbia anziché la vasellina ?


ma infatti, come scrivevo già tempo fa, lo scenario a mio avviso più coerente con la situazione è che molto banalmente abbiano già deciso da tempo che, salvo miracoli, non pagano più i sovrani e provano o hanno provato ancora a pagare pdvsa e ciò cui assistiamo è, perlomeno per quanto riguarda i sovrani, la gestione dell'insolvenza e non più tentativi di pagare
 

tommy271

Forumer storico
Los #BonosVenezolanos se encuentran 0,04 puntos promedio abajo, al momento de redacción.

DSnu7lAX4AE-KTu.jpg
 

breni

Forumer attivo
e vedendo come stanno andando le cose, non mi aspetterei iniziative di maduro nella direzione della ristrutturazione, più facilmente attenderà azioni da parte dei creditori, ma non è detto vada così. Secondo me è ancora presto per comprare
 

Users who are viewing this thread

Alto