Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

m'intrometto solo per dire che ad oggi il problema è capire se pagano (perchè qualcuno ha ricevuto) e qualcun altro trattiene ,( a che titolo?) o se non pagano affatto.. ma allora chi ha ricevuto...?!? a mio avviso l'anomalia sta qui... immaginiamo che che la prox scadenza della 34 venga pagata ai soliti noti e tutti gli altri no... che si fa? è default ? non lo è ? lo è solo per alcune banche per altre no? bisognerebbe capire le banche principali a quale circuito fanno riferimento euroclear o clarstream?
a entrambe e' scritto nei prospetti..quello che dovrebbe essere chiaro che se non vediamo arrivare i dollari sul conto qualcuno o non li ha pagati o li hanno trattenuti ma finche' le cose non sono chiare non si puo' dare un giudizio corretto...

Questa posso dartela già io
Non pagheranno
Banco bpm pagherà solo se e quando i soldi saranno arrivati.
Niente più sbf

No ma io intendevo un'altra cosa:
SE pagheranno la cedola della 34, visto che ormai abbiamo certezza che non c'è più alcun sbf, allora potremo essere certi che la banca ha ricevuto il denaro.

Il fatto è che qui si stanno interpretando alcune cose come
QUALCOSA HANNO PAGATO
FORSE STANNO BLOCCATE IN DEPOSITARIA O SUL GRANDE RACCORDO ANULARE
PERCHE I FONDI NON ACCELLERANO
EMTA RACCOMANDA ANCORA DI TRATTATARE I TITOLI WITH ACCRUED INTERESTS

tutte in ottica positiva; prendono tempo perché risolvono.

E se prendessero tempo proprio per usare la sabbia anziché la vasellina ?

ma infatti, come scrivevo già tempo fa, lo scenario a mio avviso più coerente con la situazione è che molto banalmente abbiano già deciso da tempo che, salvo miracoli, non pagano più i sovrani e provano o hanno provato ancora a pagare pdvsa e ciò cui assistiamo è, perlomeno per quanto riguarda i sovrani, la gestione dell'insolvenza e non più tentativi di pagare

Los #BonosVenezolanos se encuentran 0,04 puntos promedio abajo, al momento de redacción.

DSnu7lAX4AE-KTu.jpg

e vedendo come stanno andando le cose, non mi aspetterei iniziative di maduro nella direzione della ristrutturazione, più facilmente attenderà azioni da parte dei creditori, ma non è detto vada così. Secondo me è ancora presto per comprare

Users who are viewing this thread

Back
Alto