Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

Near

Forumer storico
scusate che sito utilizzate per fare dimestichezza con le criptovalute in previsione del PETRO grazie
A essere sinceri credo che la troverai, se e quando sarà, a malapena su etherdelta.
Chiaro che se andasse su binance sarebbe un'altra cosa, ma magari si ridurrebbe a zero come il bolivar pure la crypto :rotfl:
Sono proprio messi male. o_O
 

policeman

Forumer storico
per chi è più tecnico di me , se pagano solo Pdvsa e non pagano i bonos , poi i creditori possono lo stesso rivalersi su Pdvsa oppure no?
con un bravo avvocato che riesce a dimostrare al giudice dello stato di New York che il Venezuela è proprietaria della PDVSA,si potrebbe provare.
un caso simile e stato la Rep.Argentina e Lineas Aereas Argentinas.l'avocato ha dimostrato al giudice Griesa di New York che la Rep. Arg. era proprietaria della compagnia aerea.
in 2 occasioni proprietari di bonos dello stato in default sono riusciti a sequestrare un aereo a Jerusalem con la sentenza americana.il rapresentante della compagnia ha pagato il riscatto e l'aereo è stato disseqestrato.il secondo episodio simile al
aeroporto di Istanbul.
dopo lo stato argentino per evitare il ripetersi di questo evento ha privatizzato la compagnia aerea.
tutte queste episodi sono evidenziati nei giornali israeliani e della turcchia
PS.lo studio legale che ha seguito queste cause ;Gottlieb di NY
 
Ultima modifica:

breni

Forumer attivo
ma i maggiori fondi che posseggono titoli di stato sono anche grandi possessori di titoli pdvsa? me lo chiedo poichè mi pare molto probabile che nel caso di inadempienza sui titoli di stato venga attaccata pdvsa dagli avvocati dei creditori, ma non è del tutto scontato nè sono scontate le richieste e le modalità. Se pdvsa continuasse a pagare e lo stato no e io fossi grande possessore di titoli di stato e di titoli pdvsa, valuterei attentamente se richiedere di attaccare pdvsa per sanare perlomeno parzialmente la situazione sui titoli di stato, col rischio di favorire l'insolvenza pure su pdvsa che mi causerebbe ulteriori perdite.
Ma con ogni probabilità questo ragionamento è poco pertinente, è solo una piccola sfumatura da considerare
 

carib

rerum cognoscere causas
ma i maggiori fondi che posseggono titoli di stato sono anche grandi possessori di titoli pdvsa? me lo chiedo poichè mi pare molto probabile che nel caso di inadempienza sui titoli di stato venga attaccata pdvsa dagli avvocati dei creditori, ma non è del tutto scontato nè sono scontate le richieste e le modalità. Se pdvsa continuasse a pagare e lo stato no e io fossi grande possessore di titoli di stato e di titoli pdvsa, valuterei attentamente se richiedere di attaccare pdvsa per sanare perlomeno parzialmente la situazione sui titoli di stato, col rischio di favorire l'insolvenza pure su pdvsa che mi causerebbe ulteriori perdite.
Ma con ogni probabilità questo ragionamento è poco pertinente, è solo una piccola sfumatura da considerare

il processo giudiziario per attaccare i beni della petrolifera da parte dei creditori della Repubblica.. e' molto piu' lungo nel tempo.. del tempo necessario per arrivare o ad un default completo, o ad una ristrutturazione del debito..
a meno che nell'ambito del giudizio su cristallo si arrivi ad una sentenza vincolante in tal senso e rapidamente.

Si tenga presente che nel caso Argentina, per arrivare a una deliberazione se la banca centrale era o meno alter-ego della Repubblica (non lo e').. ci sono voluti se non erro.. 6 anni.
 

carib

rerum cognoscere causas
con un bravo avvocato che riesce a dimostrare al giudice dello stato di New York che il Venezuela è proprietaria della PDVSA,si potrebbe provare.
un caso simile e stato la Rep.Argentina e Lineas Aereas Argentinas.l'avocato ha dimostrato al giudice Griesa di New York che la Rep. Arg. era proprietaria della compagnia aerea.
in 2 occasioni proprietari di bonos dello stato in default sono riusciti a sequestrare un aereo a Jerusalem con la sentenza americana.il rapresentante della compagnia ha pagato il riscatto e l'aereo è stato disseqestrato.il secondo episodio simile al
aeroporto di Istanbul.
dopo lo stato argentino per evitare il ripetersi di questo evento ha privatizzato la compagnia aerea.
tutte queste episodi sono evidenziati nei giornali israeliani e della turcchia
PS.lo studio legale che ha seguito queste cause ;Gottlieb di NY

Gottlieb.. era l'avvocato dei Ladrones (argentina) non dei bondholders..
 

Users who are viewing this thread

Alto