Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Secondo me ci stiamo portando troppo avanti con i ragionamenti, vediamo che dice oggi Maduro sul Petro. Io un'idea ce l'ho e sono fiducioso, non sono preoccupato nonostante un'esposizione rilevante sia in termini relativi sia assoluti. E' una partita che alla lunga si vincerà.
 

sandrino

Forumer storico
Secondo me ci stiamo portando troppo avanti con i ragionamenti, vediamo che dice oggi Maduro sul Petro. Io un'idea ce l'ho e sono fiducioso, non sono preoccupato nonostante un'esposizione rilevante sia in termini relativi sia assoluti. E' una partita che alla lunga si vincerà.

Perché, oggi parla del petro ?

P.S. Per me non ha credibilità alcuna se parla del nuovo dimenticandoti del presente.
 

bosmeld

Forumer storico
scuate ma in pratica il Petro secondo Maduro è legato al barile.

se non ho capito male Maduro ha fatto una legge garantendo il petro con tot riserve petrolifere (ancora sottoterra) (con legge nazionale)

e qualcuno ci crede anche? ricordo che il venezuela è stato capace anche di nazionalizzare da oggi a domani industrie e società private...

una legge locale che ti da a garanzia petrolio (nel sottosuolo venezuelano) ha valore?


per me la garanzia vale esattamente 0 al momento.
 

junior63

Forumer storico
Secondo me ci stiamo portando troppo avanti con i ragionamenti, vediamo che dice oggi Maduro sul Petro. Io un'idea ce l'ho e sono fiducioso, non sono preoccupato nonostante un'esposizione rilevante sia in termini relativi sia assoluti. E' una partita che alla lunga si vincerà.

Se trovassero un bel po' di rimbambiti che gli comprano il petro i bondholder potrebbero passare il cetriolo ai felici possessori del petro.
 

sandrino

Forumer storico
scuate ma in pratica il Petro secondo Maduro è legato al barile.

se non ho capito male Maduro ha fatto una legge garantendo il petro con tot riserve petrolifere (ancora sottoterra) (con legge nazionale)

e qualcuno ci crede anche? ricordo che il venezuela è stato capace anche di nazionalizzare da oggi a domani industrie e società private...

una legge locale che ti da a garanzia petrolio (nel sottosuolo venezuelano) ha valore?


per me la garanzia vale esattamente 0 al momento.

Tra le altre cose Hausmann ha dichiarato che, a suo avviso, qualsiasi legame tra petro e deuda dovrebbe essere ratificato dalla AN e pertanto, visto la situazione attuale, privo di validità e valore.
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Perché, oggi parla del petro ?

P.S. Per me non ha credibilità alcuna se parla del nuovo dimenticandoti del presente.

Penso che il Petro sia una nuova forma di debito già accordata con qualcuno disposto ad investire (esempio Russia o Cina), già organizzata a tavolino.

Oggi importanti annunci in area economica e funzionamento del Petro.

Al di là dei pagamenti arrivati/non arrivati, depositaria/non depositaria e bla bla, non vedo un cambio di postura nella volontà di pagare.

Poi magari oggi annuncio shock e ho detto una cazzata
 

Users who are viewing this thread

Alto