Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (12 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Non titoli obbligazionari, ma obbligazioni (o obblighi, come dici tu), che è un concetto più vasto(*).
Ogni debito rappresenta un'obbligazione del debitore nei confronti del creditore, il titolo obbligazionario ne è una fattispecie.
Dove sbagli (sempre imho, ma ne sono ragionevolmente certo) è nel pensare che le "obligations granted preferential treatment" siano gli stessi bond del prospetto: non avrebbe senso un'eccezione di questo tipo, sarebbe come dire che i bond del prospetto non sono pari passu con i bond del prospetto.
Evidentemente invece i bond del prospetto non sono pari passu con qualcos'altro, cioè le famose obligations granted preferential treatment.


(*) debt obligations
Definition
Loans, bonds, leases, and other debt instruments owed by a corporation. Debt obligations are carried on a company's books as a liability.
Read more: What is Debt Obligations? definition and meaning

Prova a leggerla così:

Il titolo e la garanzia, saranno quelle di un titolo obbligazionario senior unsicured dell'emittente e del garante,
e saranno pari passu con tutti gli altri titoli obbligazionari senior unsicured
dell'emittente e del garante, in ogni caso, tranne per gli obblighi
che garantiscono un trattamento preferenziale in accordo con le leggi del Venezuela.

"The Notes and the Guaranty will be the unsecured, senior obligations of the Issuer
and the Guarantor and will rank pari passu with all other senior unsecured
obligations of the Issuer and the Guarantor, in each case other than obligations
granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela
."
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Prova a leggerla così:

Il titolo e la garanzia, saranno quelle di un titolo obbligazionario senior unsicured dell'emittente e del garante,
e saranno pari passu con tutti gli altri titoli obbligazionari senior unsicured
dell'emittente e del garante, in ogni caso, tranne per gli obblighi
che garantiscono un trattamento preferenziale in accordo con le leggi del Venezuela.

"The Notes and the Guaranty will be the unsecured, senior obligations of the Issuer
and the Guarantor and will rank pari passu with all other senior unsecured
obligations of the Issuer and the Guarantor, in each case other than obligations
granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela
."

Mi spiace, ma la tua traduzione non sta in piedi.
"Obligations" una volta diventa obblighi, altre volte obbligazioni.
"obligations granted" diventa "che garantiscono" invece che "garantiti" ovvero "a cui viene garantito".

Spero non mi giudicherai presuntuoso se ti dico che urge un ripasso di inglese...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Mi spiace, ma la tua traduzione non sta in piedi.
"Obligations" una volta diventa obblighi, altre volte obbligazioni.
"obligations granted" diventa "che garantiscono" invece che "garantiti" ovvero "a cui viene garantito".

Spero non mi giudicherai presuntuoso se ti dico che urge un ripasso di inglese...

Ci vorrebbe una madre lingua !! :piazzista:
Ma senza disquisire su chi dei due ne avrebbe bisogno, faccio due considerazioni :

1 che senso ha dire il titolo è senior unsicured, sempre tranne quando il Venezuela decide che non lo sarà più.

2 che garanzia viene offerta al creditore dalla NY law, se poi viene permesso al Venezuela di emettere sempre sotto NY law dei nuovi titoli con seniority maggiore ?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ci vorrebbe una madre lingua !! :piazzista:
Ma senza disquisire su chi dei due ne avrebbe bisogno, faccio due considerazioni :

1 che senso ha dire il titolo è senior unsicured, sempre tranne quando il Venezuela decide che non lo sarà più.

2 che garanzia viene offerta al creditore dalla NY law, se poi viene permesso al Venezuela di emettere sempre sotto NY law dei nuovi titoli con seniority maggiore ?

Mi pare di aver già risposto:
1. il titolo è sempre senior unsecured, la seniority non cambia, quello che cambia è il servizio del debito (non c'è l'obbligo del pro-rata con nuove obbligazioni o altri tipi di debito definiti a "preferential treatment" da parte di una legge venezuelana)
2. la garanzia del prospetto, dove ogni parola conta e può fare la differenza e naturalmente la garanzia di un arbitro imparziale (magari qlc condizionamento può subirlo anche un giudice di NY, ma sicuramente è tutt'altra cosa rispetto a un giudice di Caracas). Cosa ancora più importante: la garanzia che le leggi regolanti la materia non cambino ex-post.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Mi pare di aver già risposto:
1. il titolo è sempre senior unsecured, la seniority non cambia, quello che cambia è il servizio del debito (non c'è l'obbligo del pro-rata con nuove obbligazioni o altri tipi di debito definiti a "preferential treatment" da parte di una legge venezuelana)
2. la garanzia del prospetto, dove ogni parola conta e può fare la differenza e naturalmente la garanzia di un arbitro imparziale (magari qlc condizionamento può subirlo anche un giudice di NY, ma sicuramente è tutt'altra cosa rispetto a un giudice di Caracas)

1 chiamalo come vuoi, ma se un titolo viene rimborsato prima del mio.....il mio è un subordinato rispetto al primo.
2 appunto, ogni "parola" conta, ma conta per il suo vero significato.

Chiudo quì i miei interventi in merito. Io e te la pensiamo diversamente su questa questione, magari qualche altro intervento "qualificato" potrebbe orientare la discussione. ;)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
1 chiamalo come vuoi, ma se un titolo viene rimborsato prima del mio.....il mio è un subordinato rispetto al primo.
2 appunto, ogni "parola" conta, ma conta per il suo vero significato.

Chiudo quì i miei interventi in merito. Io e te la pensiamo diversamente su questa questione, magari qualche altro intervento "qualificato" potrebbe orientare la discussione. ;)
:accordo:
 

Esad

Forumer attivo
Identica seniority, ma differente servizio del debito.
Poi magari come HO su PDVSA puoi chiederne il fallimento (a Caracas però, non a NY!).
Come HO sui sovereign invece devi aspettare o una sentenza che ripristini il pari passu (improbabile secondo il paper, magari sbagliano, a me le loro argomentazioni sono parse convincenti e se parranno convincenti a tanti investitori ciò sarà sufficiente al di là di quello che succederà anni dopo in tribunale a NY, perché lo swap andrà in porto), o un ravvedimento del debitore.

Ma per quale motivo dovrei chiederlo a Caracas? Io lo chiederei da detentore di un titolo NY law.
 

tommy271

Forumer storico
Calzadilla: Dependiendo de las condiciones evaluaremos si vamos o no a presidenciales

Ene 16, 2018 7:42 am






El diputado a la Asamblea Nacional (AN), Simón Calzadilla, reiteró este martes que en el proceso de negociación entre el Gobierno y la oposición aún no hay acuerdos en el tema electoral.

Expuso que la oposición evaluará si participará o no en las elecciones presidenciales previstas para este año, dependiendo de las condiciones electorales que se establezcan.

“No hay acuerdos en el tema electoral. En unos puntos nos hemos acercado bastante, en otros no (…) Dependiendo de las condiciones electoral evaluaremos si vale la pena ir o no (a presidenciales”, dijo.

Reiteró que desde la oposición se trabaja para iniciar un proceso de “mayor acompañamiento al pueblo venezolano”.

“En los próximos días vamos a anunciar lo que vamos a realizar”, añadió.

Al ser preguntado sobre si la oposición reconocería a la Asamblea Nacional Constituyente (ANC), Calzadilla dijo que no se puede adelantar ese tipo de información porque afectaría directamente el proceso de negociación.

El parlamentario criticó el proceso que realizaron las fuerzas de seguridad del Estado en la captura y desmantelamiento del grupo dirigido por Óscar Pérez.

(La Patilla)
 

Users who are viewing this thread

Alto