Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (29 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime pagine:

ve_2001.750-17.x43795.jpg


ve_clarin_aragua.750-17.x43795.jpg


ve_diario_voz.750-10.x43795.jpg


ve_informador.750-16.x43795.jpg


ve_lider.750-12.x43795.jpg


ve_meridiano.750-11.x43795.jpg


ve_nacional.750-14.x43795.jpg


ve_ultimasnoticias.750-17.x43795.jpg


ve_universal.750-17.x43795.jpg
 

bolit

Nuovo forumer
secondo voi è ragionevole pensare ad una acelerazione da parte dei fondi che hanno molti bonos o dobbiamo aspettare anni?
 

ingsilvio

Nuovo forumer
secondo voi è ragionevole pensare ad una acelerazione da parte dei fondi che hanno molti bonos o dobbiamo aspettare anni?
Secondo me basta aspettare Aprile e cioè la scadenza Elecar. Se non sara' pagata avremo il default.
Se poi per qualche motivo che non conosco occorre solo prendere in considerazione le cedole sovrane occorre attendere agosto ed esattamente
il 15 Agosto con la scadenza di Venezuela 2018
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Premesso che anche da questo (IMHO) si dimostra che in Venezuela non vi è una dittatura (vorrei vedere un servizio del genere in Bielorussia o in Turkmenistan ad esempio; o nei Paesi del Golfo contro l'establishment per qualsivoglia motivo), comunque la situazione anche dentro PDVSA è in ebollizione.
Specificano che non vogliono assolutamente una criptomoneta, ma che vogliono dollari : fascisti !
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
mi sembra logico, non fascista.
visto che la loro impresa vende in dollari.. vogliono essere pagati in denaro vero, e non farlocco.
Dovrebbero essere fieri di essere pagati in Bolivar, rifiutando sdegnosamente la moneta dello zio Sam.
Intanto si sono cautelati e hanno detto che non vogliono sentir parlare di criptofregature.

Detto questo, mi sembra, questo il punto, che ci sia fermento.
 

junior63

Forumer storico
Premesso che anche da questo (IMHO) si dimostra che in Venezuela non vi è una dittatura (vorrei vedere un servizio del genere in Bielorussia o in Turkmenistan ad esempio; o nei Paesi del Golfo contro l'establishment per qualsivoglia motivo), comunque la situazione anche dentro PDVSA è in ebollizione.
Specificano che non vogliono assolutamente una criptomoneta, ma che vogliono dollari : fascisti !

OT
La dittatura venezuelana non è una classica dittatura e deve/vuole sembrare una democrazia.
Te la rigiro così, in quale democrazia ci sono 2 deputati con immunità parlamentare in galera senza aver ottenuto l'autorizzazione a procedere da parte dell'assemblea nazionale? Wilmer Azuaje e Gilbert Caro ( deputato supplente ma che ha sostituito per almeno un giorno il deputato incaricato e godeva dell'immunità, anche se per la costituzione anche un deputato supplente gode dell'immunità, era in carcere quando è diventato diputato supplente ma hanno aspettato mesi prima di rilasciarlo, per poi rimetterlo in gattabuia)
In quale democrazia i giudici emettono sentenze di scarcerazione e i servizi segreti del paese non le rispettano lasciando le persone incarcerate?
Qui se hai tempo puoi leggerti la storia di una donna che per alcuni messaggi velonosi su twitter si è fatta più di un anno in carcere, attualmente si trova fuori dal paese, insieme a lei in quei giorni altre persone finirono in carcere per aver scritto su twitter messaggi sgraditi.

Conoce la historia de @Inesitalaterrible, presa por pensar distinto - A Todo Momento
\OT

In questi giorni sono arrivate le sanzioni della UE e mi sono chiesto, come mai Diosdado Cabello è nella lista dei sanzionati visto che non lo è ancora in quella degli Stati Uniti? mmmmhhh.... si vede che nella UE non ha trovato un San Thomas!! e mi chiedo, cosa staranno tramando quei due alle spalle del sanzionato Maduro? purtroppo non lo saprò mai, questa si potrebbe essere un informazione utile per l'operatività!!
 

alderan74

Forumer attivo
mi sembra logico, non fascista.
visto che la loro impresa vende in dollari.. vogliono essere pagati in denaro vero, e non farlocco.
se e'subito preoccupato trump di vietare ai cittadini statunitensi di usare il petro nei contratti..valeva qualcosa e vale qualcosa se no nn glielo avrebbe vietato..ma tanto non lo possono usare quindi alla fine per il ns caso non vale nulla..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
OT
La dittatura venezuelana non è una classica dittatura e deve/vuole sembrare una democrazia.
Sono sicuro che altri ribalterebbero , con altri argomenti, il discorso (e non la si finirebbe più, ognuno rimarrebbe con la sua idea)
Dalla dittatura "turkmena" alla democrazia "pura" (che di fatto non esiste) esistono varie tonalità.
Certo quello che hanno detto le due persone di PDVSA , in decine di Paesi al mondo non sarebbe possibile farlo.
Chiudo l'OT.
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Dovrebbero essere fieri di essere pagati in Bolivar, rifiutando sdegnosamente la moneta dello zio Sam.
Intanto si sono cautelati e hanno detto che non vogliono sentir parlare di criptofregature.

Detto questo, mi sembra, questo il punto, che ci sia fermento.
non e' detto che il Petro sara' peggio del Bolivar.. semplicemente perche' e' difficile trovare una moneta peggiore del Bolivar..
 

Users who are viewing this thread

Alto