Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

junior63

Forumer storico
Mi stavo gustando l'alterco di questa notte tra Jaime Bayly e Rafael Poleo ( giornalista tirapiedi di Ramos Allup), dal minuto 33

 

junior63

Forumer storico
Perché politicamente e di fronte al popolo sarebbe stato un calarsi le braghe di fronte agli imperialisti. Da un punto di vista politico condivido che citi solo la commissione per liberarsi dal debito.
Immedesimati un attimo, alle prossime elezioni del 4 marzo voteresti chi ti promette che sfancula il debito e spende le risorse per il benessere tuo e dei tuoi cari o l'amministratore precisino e pedante che ti ricorda che ha pagato puntualmente?
Politicamente è normale che non dica niente, mi sanzionate e pure mi devo giustificare che ho pagato?? Ti sembra normale?

Ma tu credi ancora che questi gliene freghi qualcosa delle elezioni? Non hai ancora capito che l'unica cosa che gli importa è il riconoscimento internazionale del risultato che è garantito dai brogli elttronici?
Il dialogo serve solo a questo, riuscire ad avere il riconoscimento di votazioni democratiche, se l'opposizione gli riconosce la ANC si stappano *(inutilmente) le bottiglie di champagne.
Come disse un famoso giornalista venezuelano in un'intervista a Chavez parlando di Assemblea Costituente, "Io ho paura di questa cosa perchè con la Costituente si può fare quello che si vuole, l'unica cosa che non si può fare è far diventare un uomo una donna ( oggi anche questo non è più così scontato)"
Il giorno dopo le elezioni la ANC può presentare una nuova costituzione che azzerra tutti i poteri in carica.
Faites vos jeux….Rien ne va plus.

*(inutilmente) Le sanzioni internazionali non le fermeranno un accordo in RD firmato senza la presenza dei Ministri degli Esteri di Mexico e Cile
 
Ultima modifica:

sarto66

Io sempre dietro
Non riesco a capire come fa’ Elecar a quotare così bassa! Hanno appena detto che i $della cedola sono stati versati però trattenuti, ridotto a cc , mancano 70gg alla scadenza che diavolo aspettano a tirare su i corsi della quotazione? Bah!
 

sandrino

Forumer storico
Non riesco a capire come fa’ Elecar a quotare così bassa! Hanno appena detto che i $della cedola sono stati versati però trattenuti, ridotto a cc , mancano 70gg alla scadenza che diavolo aspettano a tirare su i corsi della quotazione? Bah!

Perché il rating è stato tirato su per quello che è avvenuto in passato.
Per la cedola di ottobre.

C’è gia la consapevolezza che ad aprile non rimborseranno.

Ps quando diciamo che i rating e le società stesse non contano un tubo etc etc vale in tutti i sensi
 

policeman

Forumer storico
Non riesco a capire come fa’ Elecar a quotare così bassa! Hanno appena detto che i $della cedola sono stati versati però trattenuti, ridotto a cc , mancano 70gg alla scadenza che diavolo aspettano a tirare su i corsi della quotazione? Bah!
vedrai dopo l'accordo sale+ sale
have a nice evening+GAIN
la bici è in prestito dall' capo
 

sarto66

Io sempre dietro
Ciao Sandrino, ciao Policeman, comincio a perdere la pazienza ma non la speranza! Credo fortemente in un accordo, ma la domanda è, ha Maduro veramente glie ne frega qualcosa? Fino adesso grazie a trump, non ha pagato (da quello che leggo)nulla da ottobre
 

sandrino

Forumer storico
Ciao Sandrino, ciao Policeman, comincio a perdere la pazienza ma non la speranza! Credo fortemente in un accordo, ma la domanda è, ha Maduro veramente glie ne frega qualcosa? Fino adesso grazie a trump, non ha pagato (da quello che leggo)nulla da ottobre

Ti dico la mia per quel che vale.

Ci sono due scenari:
A) maduro ha “stipato” i soldi delle cedole, costituito la provvista (oppure bloccati in qualche posto). In questo caso ci sono speranze che il servizio della deuda possa riprendere in qualche modo

B) non hanno stipato alcunché e quindi si ritrovano due miliardi (compresa Elecar) in arretrato. In questo caso ciaone
 

policeman

Forumer storico
Ciao Sandrino, ciao Policeman, comincio a perdere la pazienza ma non la speranza! Credo fortemente in un accordo, ma la domanda è, ha Maduro veramente glie ne frega qualcosa? Fino adesso grazie a trump, non ha pagato (da quello che leggo)nulla da ottobre
mai perdere la pazienza.
ti ricordi la PDVSA 5,25% che l'avevo acquistata nell' lontano 2008.alla scadenza ho fatto un bell'guadagno
be patient
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto