Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

freddi

Forumer attivo
Tommy, se dovessi rientrare x un qualsiasi cambiamento in positivo della situazione, rimarresti sulla 2034 come gia ribadito tempo a dietro?
Grazie !
 

tommy271

Forumer storico
Tommy , IMHO, la notizia del giorno invece è quella relativa ai fascisti della MUD che provano ancora a scodinzolare dietro a Maduro per arrivare all' accordicchio per spostare di alcune settimane la data delle elezioni.

Mi ricordano il Patto Segni.

L'opposizione è variegata.
C'è chi cerca la "mediana" e chi rifugge totalmente.

Un dato di fatto: il paese è in ginocchio.
 

marcob77

Moderator
purtroppo questa notizia di sblocco non si vede al momento.
l'accordo con i grossi sicuramente c'è,altrimenti avrebbero comminciato la strada cattiva
Io scusate ho pensato e ripensato alla mancata accelerazione e sinceramente di motivi non ne vedo (per accelerare).

Se i fondi accelerassero, il venezuela non potrebbe sicuramente pagare tutto, quindi accelerare significa necessariamente sedersi al tavolo e ristrutturare: la responsabilità quindi ricadrebbe sui fondi e non sul venezuela. Inoltre accelerare significa inasprire ancora di più la situazione in venezuela che senza un change al potere non potrà comunque accedere ai mercati. A me sembra che da qualsiasi punto di vista guardi la situazione, la cosa migliore sia non accelerare. E questo senza tanti pensieri di possibili accordi sottobanco per pagare taluni o talaltri che secondo me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: hanno detto che se possono pagano, punto.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, se dovessi rientrare x un qualsiasi cambiamento in positivo della situazione, rimarresti sulla 2034 come gia ribadito tempo a dietro?
Grazie !

Al momento resto fuori, preferendo incassare i ratei su altri titoli ... piuttosto che aspettare le elemosine di zio Nick.

Nel caso di rientro, la mia preferenza resta sempre per la 34.
 

tommy271

Forumer storico
purtroppo questa notizia di sblocco non si vede al momento.
l'accordo con i grossi sicuramente c'è,altrimenti avrebbero comminciato la strada cattiva

Gli hedge fund non hanno fretta.
Possono aspettare un paio d'anni... la situazione non si risolve con la bacchetta magica, ne chiedendo di accelerare.
Il tempo farà il resto.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Io scusate ho pensato e ripensato alla mancata accelerazione e sinceramente di motivi non ne vedo (per accelerare).

Se i fondi accelerassero, il venezuela non potrebbe sicuramente pagare tutto, quindi accelerare significa necessariamente sedersi al tavolo e ristrutturare: la responsabilità quindi ricadrebbe sui fondi e non sul venezuela. Inoltre accelerare significa inasprire ancora di più la situazione in venezuela che senza un change al potere non potrà comunque accedere ai mercati. A me sembra che da qualsiasi punto di vista guardi la situazione, la cosa migliore sia non accelerare. E questo senza tanti pensieri di possibili accordi sottobanco per pagare taluni o talaltri che secondo me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: hanno detto che se possono pagano, punto.

Se non avessero dimostrato la piena volontà di pagare e/o avessero staccato il telefono, stai tranquillo che l'accelerazione ci sarebbe stata eccome, e io sarei stato uno di quelli a volerla con FMI, eventuale haircut e tutto il cucuzzaro... evidentemente al telefono qualcuno risponde e parla, noi retail ovviamente lo scopriremo solo alla fine come il marito cornuto... questo destino ce lo siamo scelti e ce tocca. Resto comunque fiducioso a lungo termine.
 

Users who are viewing this thread

Alto