Ottoecinquanta
Forumer attivo
Cronologicamente il pagamento della 2022 6% è il primo di quelli scaduti di PDVSA?
Cronologicamente il pagamento della 2022 6% è il primo di quelli scaduti di PDVSA?
Allora vediamo se è un fuoco di paglia ossia un pagamento selettivo come fecero con la 2036 gov (riserve scese di uguale importo della cedola il giorno di fine GP) oppure se a seguire arriveranno le altre cedole PDVSA
Tranne a quelli che detengono quel famoso 28,2% come dice torino capital.... leggo molti tweet di Venezuelani che chiedono giornalmente news a riguardoIl Venezuela è già fallito.
Non serve a nulla ufficializzarlo, è nei fatti: il bolivar è disintegrato.
Maduro dovrebbe ringraziare ... non paga e non ha nessuna cannoniera al largo del Venezuela.
Meglio di così non potrebbe andare.
Semmai, quelli che scalpitano sono altri.
Se leggete le prime pagine dei giornali venezolani, non troverete alcun articolo sulla deuda externa:non frega niente a nessuno.
Sì ma il punto non è se interessa o meno ai venezuelani. A loro non interessa di sicuro, anzi meno si parla di deuda e meglio è per Maduro in periodo elettorale.
Il punto è la mancata accelerazione. Inutile girarci intorno o cercare di archiviare la questione come marginale, la mancata accelerazione non può non avere una motivazione, e questa non può essere banalmente solo "tanto se accelerano ottengono poco o nulla comunque".
Poi se il paese è fallito... il bolivar distrutto... la popolazione in ginocchio... ok ci dispiace, ma a noi interessa solo una cosa, ovvero se e quanto hanno intenzione di pagare, e in questo senso alcuni segnali sono positivi, vedi pagamento della PDVSA22 (che evidentemente è stato fatto, inutile attendere un comunicato ufficiale che non faranno mai).
Tranne a quelli che detengono quel famoso 28,2% come dice torino capital.... leggo molti tweet di Venezuelani che chiedono giornalmente news a riguardo