Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (92 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Da più parti si legge che gli hedge fund vogliono "accelerare", forse questo comporta una concentrazione sui titoli su cui si vorrà dare battaglia e fare "muro".

Personalmente, sconsiglierei a Maduro di ricominciare a pagare: non ha senso.
ci fanno qualcosa con quel petro qualche giro ce lo fanno ...raccattano da li..se ricominciano a pagare e' perche' hanno raccattato e spero che possa pagare senza affamare il popolo magari con il petro...:car:
 

tommy271

Forumer storico
ci fanno qualcosa con quel petro qualche giro ce lo fanno ...raccattano da li..se ricominciano a pagare e' perche' hanno raccattato e spero che possa pagare senza affamare il popolo magari con il petro...:car:

Il "Petro" non risolverà certo i problemi del Venezuela ... semmai riuscirà a partire.

Anche se "raccattano", dal mio punto di vista, sarebbe opportuno (per Maduro) mettere i $ nell'economia del paese e cercare di consolidare la sua traballante sedia.
Perchè dovrebbe buttare altra liquidità nel pozzo senza fondo della deuda externa?
Non ne trae nessun beneficio.
 

chicicapisce

Forumer attivo
io ormai ho perso il conto delle cedole che maduro mi deve ma che non rivedrò mai più.......
bei tempi quelli del flusso cedolare .....
 

arkymede74

Forumer storico
Quindi i prezzi salgono perchè qualcuno sta raccattando il 25% per poter accelerare. Questo è chiaro.
Non capisco invece perchè accelerare dovrebbe essere vantaggioso. Il Venezuela i soldi non li ha per pagare ne ora nè poi.

Qualcuno ha una vaga idea del perchè accelerare sia vantaggioso per questi fondi?

e se riuscissero ad ottenenre un "pagamento selettivo"? e noi la prenderemmo in quel posto?
 

junior63

Forumer storico
Difficile capire la salita del mercato di questi ultimi 2 giorni, però il mercato ha sempre ragione, l'importante è non lamentarsi se tra qualche giorno partisse un discesone sempre senza notizie.

L'unica cosa che mi viene in mente oltre a quella abbastanza improbabile che decidano di iniziare di nuovo a pagare ( aspetto anch'io una cedola) è la speranza che la mutazione/mimetizzazione della MUD nel Frente Amplio funzioni, mutazione fatta con l'intenzione di partecipare alle elezioni perchè la società civile lo vuole ( 2 preti = chiesa, 2 giovani = gioventù, etc.etc. = società) e ingannare di nuovo la gente fingendo di voler sconfiggere la dittatura quando invece l'obbiettivo è cooperare per avere una quota di potere. Con questa mossa qualcuno magari spera che gli Stati Uniti tolgano le sanzioni, :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto