Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

sandrino

Forumer storico
Il confronto tra opinioni diverse è la forza dei forum.
Potresti però limitare al minimo il riferimento a nominativi vari (pm / FOL)?
Imho appesantisce la lettura...

Gracias. :)

Diventa doveroso farlo quando di la copiano i miei post e vanno giù pesante, mi limito a rispondere peraltro in modo garbato. Cosa non proprio facile per me...
 

dulcamara

Forumer attivo
Mi spiace se il mood pessimista possa darti fastidio e mi spiace del tuo lasciare IO

Resto sempre convinto però che tutti i pareri vadano rispettati. Di la ad esempio leggo delle robe di alcuni utenti autoreferenziali tipo Jpower o la gata che trovo francamente meno reali delle cronache di Narnia eppure li leggo lo stesso perché ogni parere va rispettato.

Il discorso è che oggi sono stato censurato per un post che mi hanno detto non consono al forum. Ho sempre però cercato di essere moderato e di evitare in tutti i modi lo scontro: ammetto talvolta di esser scivolato nel sarcasmo. Mai però verso altri utenti.

Però evidentemente c'è qualcosa che non mi torna. Non mi torna che questo forum sia riconducibile al giornale "il messaggero" (nulla di personale per carità. Ma la mia storia è però ben al di sopra del Po). Non mi torna neanche che questi del forum continuino a tempestarmi di mail dicendomi: "la discussione alla quale partecipi è stata aggiornata!". Per cui mi sono detto: "non stare più a perdere tempo ed a postare su questo forum" in quanto è più il valore che apporto che quello che assorbo.....Meglio andare al milanese FOL.....
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Il discorso è che oggi sono stato censurato per un post che mi hanno detto non consono al forum. Ho sempre però cercato di essere moderato e di evitare in tutti i modi lo scontro: ammetto talvolta di esser scivolato nel sarcasmo. Mai però verso altri utenti.

Però evidentemente c'è qualcosa che non mi torna. Non mi torna che questo forum sia riconducibile al giornale "il messaggero" (nulla di personale per carità. Ma la mia storia è però ben al di sopra del Po). Non mi torna neanche che questi del forum continuino a tempestarmi di mail dicendomi: "la discussione alla quale partecipi è stata aggiornata!". Per cui mi sono detto: "non stare più a perdere tempo ed a postare su questo forum" in quanto è più il valore che apporto che quello che assorbo.....Meglio andare al milanese FOL.....

A me non arriva alcuna mail.
Le altre motivazioni mi lasciano un po' stupito, ma ognuno ha le sue...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..]
Falcon= dollarizzazione e cambio di regime.. ergo possibile ristrutturazione rapida e ragionevole (possibile, non certa)
No Falcon= Maduro.. e continuazione del declino e del default.

Anche a me pare che sia questo il leitmotiv dei recenti rialzi.
Mi piace anche la tua posizione agnostica riguardo agli eventi futuri ("compro basso, non cerco di indovinare cosa accadrà")

Al contempo, non posso esimermi dal pensare che sia irrealistico sperare in una transizione soft dove l'attuale classe dirigente abbandoni tranquillamente il potere... per questo propendo per il sell on news in caso di vittoria di Falcon (o poco dopo).
 

marcob77

Moderator
in questi giorni di salita ho dimezzato la mia esposizione su venezuela/pdvsa in attesa di una fase con meno incertezze. rimango investito di più in elecar perchè non volevo svendere...in bocca la lupo a tutti!
per dulcamara: mi sembra strano quello che è successo, io seguo tutti e due i forum e per me il confronto fra i due è un ottimo modo per farmi un'idea più bilanciata...mi dispiacerebbe se lasciassi il forum..
 

tommy271

Forumer storico
Comportamiento durante el día, Petróleo #WTI +2,19% $63,42.

DYwsPXMW4Ag5Vig.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto