Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (15 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Eh ma se la metti così siamo noi ad andare contromano, dato che siamo molto più scettici sulle possibilità di una soft default rispetto al mercato...

Tu vai a complicare troppo.:)
Mi riferivo banalmente a : sperare , per il bene dei bonos, che vinca Maduro o meno.

Maduro semplicemente non può ristrutturare (non so se voglia), quindi tifare per la vittoria di Maduro, razionalmente, mi sembra fare il tifo per andare a sbattere.
 

bolit

Nuovo forumer
Finchè c'è Maduro gli Usa non permetteranno nessun rifinanziamento , Russia e Cina si chiamano fuori quindi per noi niente cedole , mi pare chiaro
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Finchè c'è Maduro gli Usa non permetteranno nessun rifinanziamento , Russia e Cina si chiamano fuori quindi per noi niente cedole , mi pare chiaro
Se mai Russia e Cina volessero aiutare Maduro (salvo i nostalgici dell'estate in cui si fantasticava sul mitico fondo chino che comprava a spron battuto) e gli dessero in mano dei dindi cercherebbero in ogni modo (e i mezzi ci sono *) di non far andare un solo yuan in mano ai bondholders.

* questo me l'ha detto l'amico bancario di policeman (con cui ha parlato ieri)
 

Esad

Forumer attivo
Se mai Russia e Cina volessero aiutare Maduro (salvo i nostalgici dell'estate in cui si fantasticava sul mitico fondo chino che comprava a spron battuto) e gli dessero in mano dei dindi cercherebbero in ogni modo (e i mezzi ci sono) di non far andare un solo yuan in mano ai bondholders .

Quindi, ricapitoliamo, se ho capito bene il tuo pensiero:
1) Se Maduro resta isolato, i bondholders non avranno nulla.
2) Se Maduro verrà aiutato da Russia e Cina, i bondholders non avranno nulla.
3) Se Maduro perde le elezioni, Rodriguez afferma che la maggior parte del denaro per risollevare il paese verrà dalla deuda.
A questo punto mi chiedo due cose:
1) Perchè i bonos costano più di 30.
2) Se per te esiste uno scenario potenzialmente positivo per i bondholders.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Quindi, ricapitoliamo, se ho capito bene il tuo pensiero:
1) Se Maduro resta isolato, i bondholders non avranno nulla.
2) Se Maduro verrà aiutato da Russia e Cina, i bondholders non avranno nulla.
3) Se Maduro perde le elezioni, Rodriguez afferma che la maggior parte del denaro per risollevare il paese verrà dalla deuda.
A questo punto mi chiedo due cose:
1) Perchè i bonos costano più di 30.
2) Se per te esiste uno scenario potenzialmente positivo per i bondholders.

Punto per punto.

1) Siobhan Morden ;
2) cubanizzazione ;
3) uso dell'avverbio "significativamente" da parte di Rodriguez rispetto al suo piano di 15-20x5 anni;

1) il mercato prevede un recovery maggiore di quello che, allo stato delle cose, prevedo io (che non sono nessuno)
2) non capisco. Ma rispondo così : al momento (salvo dentro-fuori in stile gratta e vinci che non posto ; ma altrimenti non starei sul 3d) me ne rimango chetamente fuori. Se avrò sbagliato, amen.

PS
sulla Grecia, come sa Tommy, salvo piccole tradate solo per giustificare il prezzo del biglietto, ho atteso tre anni prima di entrare.

PS2
cerco di ridurre i miei "pensieri" al minimo . Non sopporto, in generale, l'abuso di IMHO non circostanziati.
 

alderan74

Forumer attivo
Quindi, ricapitoliamo, se ho capito bene il tuo pensiero:
1) Se Maduro resta isolato, i bondholders non avranno nulla.
2) Se Maduro verrà aiutato da Russia e Cina, i bondholders non avranno nulla.
3) Se Maduro perde le elezioni, Rodriguez afferma che la maggior parte del denaro per risollevare il paese verrà dalla deuda.
A questo punto mi chiedo due cose:
1) Perchè i bonos costano più di 30.
2) Se per te esiste uno scenario potenzialmente positivo per i bondholders.
perche' lui non ha i bonos..gira la giostra gira la giostra ci mettono uno simile a maduro e va a sostituire maduro e chi ha creduto in questo risollevamento verra' premiato..fatevi furbi gente
 

tommy271

Forumer storico
Punto per punto.

1) Siobhan Morden ;
2) cubanizzazione ;
3) uso dell'avverbio "significativamente" da parte di Rodriguez rispetto al suo piano di 15-20x5 anni;

1) il mercato prevede un recovery maggiore di quello che, allo stato delle cose, prevedo io (che non sono nessuno)
2) non capisco. Ma rispondo così : al momento (salvo dentro-fuori in stile gratta e vinci che non posto ; ma altrimenti non starei sul 3d) me ne rimango chetamente fuori. Se avrò sbagliato, amen.

PS
sulla Grecia, come sa Tommy, salvo piccole tradate solo per giustificare il prezzo del biglietto, ho atteso tre anni prima di entrare.

PS2
cerco di ridurre i miei "pensieri" al minimo . Non sopporto, in generale, l'abuso di IMHO non circostanziati.

Grecia, storia lunga. E, quasi, terminata.

Rammento prezzi pre-default intorno a 30 ... salvo la scommessa sul primo titolo in scadenza (da lì a poche settimane).
Prezzi post default tra 23/27 scesi poi sin verso i 12/13.

Poi la storia racconta della progressiva, difficilissima, risalita.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
perche' lui non ha i bonos..gira la giostra gira la giostra ci mettono uno simile a maduro e va a sostituire maduro e chi ha creduto in questo risollevamento verra' premiato..fatevi furbi gente

Anch'io credo che se il falco vola ci sarà un premio per chi ci ha creduto, ma temo sarà un premio evanescente come le banconote distribuite da Woland nel Maestro e Margherita... per cui sarà bene passare all'incasso (il sell on news di cui parlavo qlc gg fa).
Che il falco voli però mi pare più scontato nei prezzi che nelle strade di Caracas, per questo ho deciso di vendere prima di vedere come andrà a finire la tornata elettorale.
 

Near

Forumer storico
Quindi, ricapitoliamo, se ho capito bene il tuo pensiero:
1) Se Maduro resta isolato, i bondholders non avranno nulla.
2) Se Maduro verrà aiutato da Russia e Cina, i bondholders non avranno nulla.
3) Se Maduro perde le elezioni, Rodriguez afferma che la maggior parte del denaro per risollevare il paese verrà dalla deuda.
A questo punto mi chiedo due cose:
1) Perchè i bonos costano più di 30.
2) Se per te esiste uno scenario potenzialmente positivo per i bondholders.

Hai compreso il nocciolo del problema: nessuno darà dei soldi al venezuela per pagare la deuda. Al meglio ne presteranno per far ripartire l'unica cosa del venezuela che possa interessare: l'estrazione del petrolio, ma con tutte le garanzie del caso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Grecia, storia lunga. E, quasi, terminata.

Rammento prezzi pre-default intorno a 30 ... salvo la scommessa sul primo titolo in scadenza (da lì a poche settimane).
Prezzi post default tra 23/27 scesi poi sin verso i 12/13.

Poi la storia racconta della progressiva, difficilissima, risalita.

Serve pazienza, a Dio piacendo, ne ho tanta.
Il Venezuela alla fine sarà sicuramente un happy ending.
 

Users who are viewing this thread

Alto