Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Come ben sai su questo divergiamo.
Per me questo default avrà effetti sulle quotazioni in termini di 10-15 figure giù
sandrino buona Pasqua:). Si forse hai ragione non pagando elecar scendono ma tu puoi se pensi cosi vendere qualche giorno prima e riprenderle dopo l'evento x... tanto avrai capito che non la pagano a scadenza..per me non la pagano subito la tengo perche' penso che loro vogliono comunque pagarci io penso che abbiano buone intenzioni che siano sempre stati impediti dalla carenza di denari e dalle sanzioni quindi..se per caso la pagassero faresti in tempo a ricomprare tutto prima che salgano o al limite con qualche figura piu' sopra..di elecar non sa nulla nessuno per me e' cosi il mercato non sa nulla e vanno sul sicuro la fanno quotare bassa e bona..

sandrino buona Pasqua:). Si forse hai ragione non pagando elecar scendono ma tu puoi se pensi cosi vendere qualche giorno prima e riprenderle dopo l'evento x... tanto avrai capito che non la pagano a scadenza..per me non la pagano subito la tengo perche' penso che loro vogliono comunque pagarci io penso che abbiano buone intenzioni che siano sempre stati impediti dalla carenza di denari e dalle sanzioni quindi..se per caso la pagassero faresti in tempo a ricomprare tutto prima che salgano o al limite con qualche figura piu' sopra..di elecar non sa nulla nessuno per me e' cosi il mercato non sa nulla e vanno sul sicuro la fanno quotare bassa e bona..

Io non ho più Elecar
Sto pensando però di vendere quello che ho (pdvsa 24) perché penso che ad aprile avremo un massacro con quotazioni anche sotto i 10

Buona Pasqua anche a te

Io non ho più Elecar
Sto pensando però di vendere quello che ho (pdvsa 24) perché penso che ad aprile avremo un massacro con quotazioni anche sotto i 10
si certo dicevo ben la pdvsa..era quella che volevo dire al massimo ci perdi una o piu' figure se va al contrario per me ristrutturano tutto quanto ben benino con o senza maduro con il petro e compagnia sistemano tutte le faccende ma con il tempo..poi vedremo cosa ne salta fuori ma senza il FMI che fa solo un macello anche Falcon non lo vuole quel fondo li

si certo dicevo ben la pdvsa..era quella che volevo dire al massimo ci perdi una o piu' figure se va al contrario per me ristrutturano tutto quanto ben benino con o senza maduro con il petro e compagnia sistemano tutte le faccende ma con il tempo..poi vedremo cosa ne salta fuori ma senza il FMI che fa solo un macello anche Falcon non lo vuole quel fondo li

Purtroppo in questa vicenda ci sto prendendo per filo e per segno. Ho vinto il mongolino d’oro me ne rendo conto, così come la quotazione di Elecar che sarebbe inesorabilmente scesa.

Il non rimborso di Elecar sarà il primo atto della più grande distruzione di valore della storia della finanza.

Purtroppo in questa vicenda ci sto prendendo per filo e per segno. Ho vinto il mongolino d’oro me ne rendo conto, così come la quotazione di Elecar che sarebbe inesorabilmente scesa.

Il non rimborso di Elecar sarà il primo atto della più grande distruzione di valore della storia della finanza.
qui tutti i mercati sono spaventati ma nessuno sa la ristrutturazione che faranno solo alla fine si vedra' che ristrutturazione ' saltata fuori intanto abbiamo visto delle quotazioni impazzite che da prima di novembre erano decenti a novembre sono crollate per poi risalire che senso ha?se i soldi non c'erano non ci sono nemmeno adesso se c'erano non era il caso di farle crollare..elecar io ce l avevo l 'ho venduta a una quotazione media poi e' schizzata su di nuovo e poi dopo e' ricrollata senza senso cosi me ne sono ripreso un po'..non mi andava giu' che fosse risalita senza di me..poi adesso andiamo a vedere cosa succede se fanno ristrutturazione senza taglio di nominale questi mercati hanno sottovalutato questi titoli e hanno loro fallito..se poniamo ci dassero il nominale a scadenza anche fra tot anni senza cedole ma il nominale a me andrebbe benissimo..non le abbiamo pagate 100 le abbiamo pagate 42 o meno piu' o meno tutti..

Non ci sarà nessuna ristrutturazione
Come il Petro de facto non esiste e non ha cambiato di una virgola la situazione ma era da folli pensarlo

Non pagheranno più nulla e allo stato attuale il valore reale di questa roba è pari a zero.

La recente salita è dovuta a sapiente attività di distribuzione dei fondi che si stanno lentamente liberando di ogni cosa. Gli stessi venezuelani stanno vendendo, hanno venduto.

Sono strumenti purtroppo ormai privi di valore.

no ma allora se pensi cosi devi vendere tutto e non voltarti indietro..e' una brutta roba che pensi pero'...vedrai che non quoterebbero 30 e rotti risollevate dagli abissi per fare quella fine li..basta vedere la fila di utenti che seguono questo forum pronti ad entrare quando la situazione si e' sistemata per fare gli affari..

Come ben sai su questo divergiamo.
Per me questo default avrà effetti sulle quotazioni in termini di 10-15 figure giù

Il mio ragionamento è: il bond quota 40.
Questo significa che la sommatoria dei valori di realizzo attesi, associati ai vari scenari e moltiplicati per la probabilità di accadimento di questi scenari è pari appunto a 40:

∑ v(i ) * p(i) = 40

La probabilità di rimborso a 100 dev'essere inferiore al 40% perché nello scenario del non-rimborso dobbiamo tener conto che le attese di recovery non sono pari a 0 (o meglio: per alcuni saranno pari a 0, per altri saranno maggiori, per altri ancora molto maggiori, quindi nella media sono > 0).
Se la media delle attese di recovery fosse p.e. 20, avremmo:

100 * p + 20 * (1-p) = 40
da cui p = 25%

Quindi in base al prezzo e all'assunto di un recovery media = 20, solo il 25% del mercato si attende un recovery = 100.
Puoi obiettare che il recovery medio atteso in caso di non rimborso sia molto inferiore a 20, ma troverei strano un mercato ottimista sul rimborso al 10/4 e pessimista su ogni possibilità di rimborso seppur parziale in data successiva...

Users who are viewing this thread

Back
Alto