Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (42 lettori)

sandrino

Forumer storico
Direi che si può iniziare ad operare in siffatto modo

1) cancellazione della parola QUASI dal thread Elecar

2) creazione thread “azione legale Venezuela thread unificato”

(Ironia per sdrammatizzare)
 

junior63

Forumer storico
Comunque a giudicare dal dollaro, dagli indici USA e dal clima generale, sembra che le minacce di Trump non risultino particolarmente credibili, almeno ai mercati finanziari.

Fino al giorno prima delle ultime elezioni americane tutti i guru della finanza facevano previsione catastrofiche in caso di vittoria di Trump.
Nella notte degli scrutini la prime ore futures in verde perchè si diceva che stava vincendo la Clinton.
Non ricordo bene l'ora, tra le 2 e le 4 del mattino quando cominciarono ad arrivare le news che Trump stava vincendo mi pare di ricordare che i futures americani erano scesi fino al 5%, non ricordo bene, ricordo un bel rosso fuoco su finviz, forse l'oro e poco altro in verde.
Quando mi sono poi svegliato nel primo pomeriggio finviz era di un bel colore verde acceso e sappiamo bene come è andata a finire sui mercati finanziari dopo la vittoria di Trump.
Mi sapresti dire se qualcuno di questi guru si è licenziato o autoridotto lo stipendio per questa infausta previsione?
Poi se le minacce di Trump fossero particolarmente serie dopo un primo crollo da panico io credo che si riprenderebbero alla grande perchè in caso di ritorno alla guerra fredda gli investitori internazionali sposterebbero gli investimenti dalla Russia e paesi alleati ai mercati occidentali e in particolare in quelli USA.

Tutto questo per dire che l'accuratezza delle previsioni a medio/lungo termine dei mercati finanziari non si discosta di molto dalle previsioni meteorologiche.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Fino al giorno prima delle ultime elezioni americane tutti i guru della finanza facevano previsione catastrofiche in caso di vittoria di Trump.
Nella notte degli scrutini la prime ore futures in verde perchè si diceva che stava vincendo la Clinton.
Non ricordo bene l'ora, tra le 2 e le 4 del mattino quando cominciarono ad arrivare le news che Trump stava vincendo mi pare di ricordare che i futures americani erano scesi fino al 5%, non ricordo bene, ricordo un bel rosso fuoco su finviz, forse l'oro e poco altro in verde.
Quando mi sono poi svegliato nel primo pomeriggio finviz era di un bel colore verde acceso e sappiamo bene come è andata a finire sui mercati finanziari dopo la vittoria di Trump.
Mi sapresti dire se qualcuno di questi guru si è licenziato o autoridotto lo stipendio per questa infausta previsione?
Poi se le minacce di Trump fossero particolarmente serie dopo un primo crollo da panico io credo che si riprenderebbero alla grande perchè in caso di ritorno alla guerra fredda gli investitori internazionali sposterebbero gli investimenti dalla Russia e paesi alleati ai mercati occidentali e in particolare in quelli USA.

Tutto questo per dire che l'accuratezza delle previsioni a medio/lungo termine dei mercati finanziari non si discosta di molto dalle previsioni meteorologiche.
Quindi mutatis mutandis, vince Maduro e dopo un flashcrash i bonos riprendono la corsa? ;)
 

tommy271

Forumer storico
Gobierno comienza a pagar millonaria deuda a minera Crystallex

Banca y Negocios @bancaynegocios





El gobierno de Venezuela comenzó a pagar millones de dólares a la minera canadiense Crystallex International, como parte de la indemnización que debe cancelar el país por la expropiación de la empresa durante el gobierno de Hugo Chávez.

La compañía retiró ayer un “aviso de restricción” impuesto a Nomura Bank International, citando “pagos recibidos”
por Crystallex de la República, señala Redd Latam con base en documentos legales.


Crystallex presentó el aviso de restricción en Nomura el 30 de junio de 2017, exigiendo que cualquier activo comercial que Nomura pueda tener bajo custodia para Venezuela congelara.

Venezuela y Crystallex firmaron un acuerdo el año pasado que haría que la república enviara $441 millones a la compañía hasta 2020, y un monto no revelado después de esa fecha. Sin embargo, Venezuela falló el primer pago, como lo demuestra el hecho de que Crystallex ha persistido sus demandas contra el país.

“De hecho, Venezuela ha intentado enviar pagos de conformidad con el acuerdo de solución”, dijo un monitor de bancarrota canadiense en una presentación ante el tribunal de Ontario el 26 de febrero. “Un giro de aproximadamente $5 millones ha llegado a una cuenta a la que la compañía tiene acceso, y la compañía espera que Venezuela iniciará transferencias adicionales en virtud del acuerdo acuerdo”, agregó.

Crystallex también recibirá $43,2 millones de una cuenta fiduciaria en el Bank of New York-Mellon que estuvo congelada durante 16 años, como parte de un litigio de Venezuela en una Corte de Mississippi, contra Northrop Grumman Ship Systems. Los jueces aprobaron el levantamiento de una medida cautelar el 6 de abril, dejando al banco libre para entregar el dinero a Crystallex.

En total Venezuela deba cancelar a Crystallex más $1.400 millones,
luego de que perdiera el arbitraje ante instancias internacionales por la expropiación de las minas que administraba la empresa canadiense en el país.

***
Chissà come hanno fatto a pagare ... con la consulenza del Marchese del Grillo.
Goldman Sachs si accoda.
 

Users who are viewing this thread

Alto