Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (56 lettori)

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Abbi fede Sandrí, siamo incastrati in questi bond e dobbiamo reggere all'onda d'urto... ce la faremo a strappare un buon compromesso
 

sandrino

Forumer storico
Abbi fede Sandrí, siamo incastrati in questi bond e dobbiamo reggere all'onda d'urto... ce la faremo a strappare un buon compromesso

Rimpiango di non aver venduto la pdvsa, bisogna ammettere che ho perfettamente inquadrato la situazione venezuelana da agosto, non lo dico per fare il Figo ma le ho prese tutte.
Avrei voluto prendere la toppa come al solito.
 

lovebond

Nuovo forumer
Permettimi ma è un peggioramento, almeno dal punto di vista sostanziale. Qui si parla di capitale e non solo di coupon. Nel silenzio dei creditori, questo mi sembra davvero vergognoso.
Bisogna interrogarsi su questo silenzio...io non credo che ci siano persone felici di perdere soldi. Auguriamoci che ci sia qualche accordo sottobanco!
 

sandrino

Forumer storico
Bisogna interrogarsi su questo silenzio...io non credo che ci siano persone felici di perdere soldi. Auguriamoci che ci sia qualche accordo sottobanco!

Ti riporto cosa mi venne detto venerdì da un addetto ai lavori

“Non esistono accordi di alcun tipo, il Venezuela non ha proposto nulla ai creditori”

“Solo generiche promesse di pagamento in caso di affievolimento sanzioni”

“La riunione coi creditori è andata sostanzialmente deserta, presenziarono solo venezuelani”

“Del Pino è stato fuori per aver autorizzato emissione secured di pdvsa 2020”

“Maduro voleva ripudiare da tempo la deuda ma sia del Pino che Ramires si opponevano”

“Il governo venezuelano vuole costruire un sistema finanziario parallelo fatto di accordi bilaterali, rinnegando la propria deuda”

“Allo studio anche la creazione di una nuova società petrolifera statale a cui conferire il business di pdvsa”

“I principali fondi di investimento hanno già liquidato posizioni sul Venezuela”

“Non assisteremo più ad alcun pagamento, il mercato prezza della carta ormai priva di valore”
 

Esad

Forumer attivo
Ti riporto cosa mi venne detto venerdì da un addetto ai lavori

“Non esistono accordi di alcun tipo, il Venezuela non ha proposto nulla ai creditori”

“Solo generiche promesse di pagamento in caso di affievolimento sanzioni”

“La riunione coi creditori è andata sostanzialmente deserta, presenziarono solo venezuelani”

“Del Pino è stato fuori per aver autorizzato emissione secured di pdvsa 2020”

“Maduro voleva ripudiare da tempo la deuda ma sia del Pino che Ramires si opponevano”

“Il governo venezuelano vuole costruire un sistema finanziario parallelo fatto di accordi bilaterali, rinnegando la propria deuda”

“Allo studio anche la creazione di una nuova società petrolifera statale a cui conferire il business di pdvsa”

“I principali fondi di investimento hanno già liquidato posizioni sul Venezuela”

“Non assisteremo più ad alcun pagamento, il mercato prezza della carta ormai priva di valore”

Alcune frasi tra queste mi sembrano incontestabili verità.

Altre mi sembrano opinabili.

Alcune (specie l'ultima) mi sembrano proprio stupidaggini.
 

sandrino

Forumer storico
Su altro forum molti si chiedono perché Wilmington Trust abbia avuto tale solerzia nel comunicare il default di Elecar e perché non lo abbia fatto per gli altri bonos.

Risposta semplice: Wilmington lavora SOLO per ELECAR. Ogni emissione ha una storia a se, un paying agent a se.

Wilmington opera in questo modo.
Altri paying agent in modo diverso.

E comunque ogni qualvolta ho cercato di chiedere info "interne" tra intermediari mi è SEMPRE stato detto che non avevano pagato.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Permettimi ma è un peggioramento, almeno dal punto di vista sostanziale. Qui si parla di capitale e non solo di coupon. Nel silenzio dei creditori, questo mi sembra davvero vergognoso.

certo sandro, ma il NONRIMBORSO era nei prezzi.
Elecar stava a 30 otc anche dopo il 10 aprile ....quindi, a livello operativo, NON vedo la possibilità di particolari scossoni su pdvsa e i soberanos ...............li avremmo visti già giovedì/venerdì

solo sui sovrani 2018, ci sarà un calo vistoso perchè quotavano un pò più alti, cioè scontavano possibilità di rimborso che, dopo il DEFAULT ELECAR, tendono ad azzerarsi.

da operatore, spero ( ma, come ho appena scritto, NON ci credo) comunque in un bel movimento ...........di ribasso perchè i temi sui cui operare sull'obbligazionario, in questo momento, sono davvero pochi.
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
certo sandro, ma il NONRIMBORSO era nei prezzi.
Elecar stava a 30 otc anche dopo il 10 aprile ....quindi, a livello operativo, NON vedo la possibilità di particolari scossoni su pdvsa e i soberanos ...............li avremmo visti già giovedì/venerdì

solo sui sovrani 2018, ci sarà un calo vistoso

Tu per caso hai verificato se venerdì 13 erano esposti prezzi ?
 

Users who are viewing this thread

Alto