Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (16 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Mai ho detto comprate / vendete e mai lo farò, dico soltanto che

SE
i possessori di Elecar si mettono a vendere da domani per switchare su pdvsa o soberanos
Vanno a 10 in un attimo

per precisione: quando parlo di "prezzi".. mi riferisco a sovrani o PDVsa in dollari.. non Elecar, Cerro Negro o altra roba.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Mai ho detto comprate / vendete e mai lo farò, dico soltanto che

SE
i possessori di Elecar si mettono a vendere da domani per switchare su pdvsa o soberanos
Vanno a 10 in un attimo

corretto.
per chi ha Elecar, switchare su pdvsa/soberanos è LA MIGLIOR MOSSA.
però questo potrebbe portare un OVERHANG di carta su ELECAR tale ( a 10 ci potrebbe andare ) da dover metterci parecchi soldi freschi per comprare l'equivalente nominale di pdvsa/soberanos

chi ha switchato quando a marzo le ELECAR tornarono sopra i 50, ha fatto 1 affare.
Complimenti a chi ha anticipato ( se era investito in elecar) o ha consigliato ( io ero in altro affacendato, non ero molto sul pezzo) a marzo questo switch, vedendoci molto lungo.
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Notate anche come siano cambiate le cose, a novembre neanche mezz’ora dopo comunicarono il pagamento smentendo il default.

Ormai se ne strafregano. Gonzalez è un delinquente, invece.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Elecar non-payment=non-event.
Era atteso praticamente da tutti.
Un pagamento incassato effettivamente dai destinatari sarebbe il vero "event" che muove i prezzi.

I prezzi non calano.. perche' che chi compra puntando su Falcon.
Possono muoversi, in entrambi i sensi, sugli esiti di maggio.

Primo pezzo condivisibile, nonostante le gufate di altri, secondo meno: tutta quest'importanza a Falcon mi sembra una sciocchezza, poi chissà...

intanto, per comprare un dollaro servono 500.000 bolivares. salario standard sotto 3 dollari al mese.
produzione oil in calo.
rifugiarsi nella logica del baratto.. non risolve il problema

Quando il bolivar era meno svalutato e la produzione di oil dicevano fosse maggiore, i bond quotavano quasi la metà di adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto