Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Tu per caso hai verificato se venerdì 13 erano esposti prezzi ?

mi davano 28/30 ma NON ho testato i prezzi

però, ti sto dicendo, se leggi, che, a parte guardare i prezzi di Elecar di venerdì, l'effetto pesantemente ribassista che tu pensi possa esserci, lo avremmo visto RIPERCUOTERSI già giovedì/venerdì sui soberanos/pdvsa.
effetto che NON c'è stato, perchè era tutto ampiamente SCONTATO.....IMHO

UBS mi diede l'ufficialità del NON rimborso già il 10 a mercato chiusi.
la stessa Fineco ha ufficializzato, venerdì 13 , con una email , l'inadempienza del pagamento cedola dopo comunicazione ricevuta dalla banca depositaria.
Il pdf di WT datato 12apr18 ti dimostra inoltre che, tra gli ISTITUZIONALI, si sapeva già TUTTO in data 10/11apr

comunque domani mattina vedremo

tsalud ( ti saluto )

Alcune frasi tra queste mi sembrano incontestabili verità.

Altre mi sembrano opinabili.

Alcune (specie l'ultima) mi sembrano proprio stupidaggini.
Soprattutto diciamo che, in caso di evento nefasto, saranno i giudici di New York a decidere fino a che punto i nostri titoli saranno carta straccia...o piuttosto la carta straccia se la ritroveranno loro, dopo aver sborsato tutto quanto dovuto più gli interessi!

Direi che lo è da un pò di tempo.
Le speranze di cambiamento (secondo alcuni operatori finanziari) sono riposte in Falcon.
Se questo non avrà successo, è presumibile un'ulteriore "stretta" sul Venezuela dopo il 20 maggio.

Al momento, pare essere confermato che il Venezuela paga, ma a sua discrezione.
Le sanzioni sono ad uso e consumo del dibattito accademico mentre Goldman Sachs, russi e cinesi portano a casa quel che possono.
Dimenticavo ... paga pure Cristallex del sanzionatorio Canada.
Mancano solo i bondholder.
E gold reserve.....

Mi viene in mente solo una possibilità: SE il tweet di Gonzalez avesse fondamento, hanno trasferito il denaro come a novembre, bypassando Citigroup come paying agent.
Anche se, pensandoci bene, i fondi poi verrebbero bloccati.

“Il governo venezuelano vuole costruire un sistema finanziario parallelo fatto di accordi bilaterali, rinnegando la propria deuda”
Questa la cosa che più vedo possibile e mi fa più paura, che secondo me il tuo amico ci ha preso in pieno.
Oil per medicine dall india
Oil per trigo dalla Russia
Oil per questo
Oil per quello
E bye bye alla deuda continuando a onorare i commercial loans, pdvsa22N Ven36 brady degli ‘80 ecc ecc

Elecar non-payment=non-event.
Era atteso praticamente da tutti.
Un pagamento incassato effettivamente dai destinatari sarebbe il vero "event" che muove i prezzi.

I prezzi non calano.. perche' che chi compra puntando su Falcon.
Possono muoversi, in entrambi i sensi, sugli esiti di maggio.

Questa la cosa che più vedo possibile e mi fa più paura, che secondo me il tuo amico ci ha preso in pieno.
Oil per medicine dall india
Oil per trigo dalla Russia
Oil per questo
Oil per quello
E bye bye alla deuda continuando a onorare i commercial loans, pdvsa22N Ven36 brady degli ‘80 ecc ecc

intanto, per comprare un dollaro servono 500.000 bolivares. salario standard sotto 3 dollari al mese.
produzione oil in calo.
rifugiarsi nella logica del baratto.. non risolve il problema

Mai ho detto comprate / vendete e mai lo farò, dico soltanto che

SE
i possessori di Elecar si mettono a vendere da domani per switchare su pdvsa o soberanos
Vanno a 10 in un attimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto