Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (39 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Tu per caso hai verificato se venerdì 13 erano esposti prezzi ?

mi davano 28/30 ma NON ho testato i prezzi

però, ti sto dicendo, se leggi, che, a parte guardare i prezzi di Elecar di venerdì, l'effetto pesantemente ribassista che tu pensi possa esserci, lo avremmo visto RIPERCUOTERSI già giovedì/venerdì sui soberanos/pdvsa.
effetto che NON c'è stato, perchè era tutto ampiamente SCONTATO.....IMHO

UBS mi diede l'ufficialità del NON rimborso già il 10 a mercato chiusi.
la stessa Fineco ha ufficializzato, venerdì 13 , con una email , l'inadempienza del pagamento cedola dopo comunicazione ricevuta dalla banca depositaria.
Il pdf di WT datato 12apr18 ti dimostra inoltre che, tra gli ISTITUZIONALI, si sapeva già TUTTO in data 10/11apr

comunque domani mattina vedremo

tsalud ( ti saluto )
 

lovebond

Nuovo forumer
Alcune frasi tra queste mi sembrano incontestabili verità.

Altre mi sembrano opinabili.

Alcune (specie l'ultima) mi sembrano proprio stupidaggini.
Soprattutto diciamo che, in caso di evento nefasto, saranno i giudici di New York a decidere fino a che punto i nostri titoli saranno carta straccia...o piuttosto la carta straccia se la ritroveranno loro, dopo aver sborsato tutto quanto dovuto più gli interessi!
 

MARCO82

Forumer attivo
Direi che lo è da un pò di tempo.
Le speranze di cambiamento (secondo alcuni operatori finanziari) sono riposte in Falcon.
Se questo non avrà successo, è presumibile un'ulteriore "stretta" sul Venezuela dopo il 20 maggio.

Al momento, pare essere confermato che il Venezuela paga, ma a sua discrezione.
Le sanzioni sono ad uso e consumo del dibattito accademico mentre Goldman Sachs, russi e cinesi portano a casa quel che possono.
Dimenticavo ... paga pure Cristallex del sanzionatorio Canada.
Mancano solo i bondholder.
E gold reserve.....
 

sandrino

Forumer storico
Mi viene in mente solo una possibilità: SE il tweet di Gonzalez avesse fondamento, hanno trasferito il denaro come a novembre, bypassando Citigroup come paying agent.
Anche se, pensandoci bene, i fondi poi verrebbero bloccati.
 

MARCO82

Forumer attivo
“Il governo venezuelano vuole costruire un sistema finanziario parallelo fatto di accordi bilaterali, rinnegando la propria deuda”
Questa la cosa che più vedo possibile e mi fa più paura, che secondo me il tuo amico ci ha preso in pieno.
Oil per medicine dall india
Oil per trigo dalla Russia
Oil per questo
Oil per quello
E bye bye alla deuda continuando a onorare i commercial loans, pdvsa22N Ven36 brady degli ‘80 ecc ecc
 

carib

rerum cognoscere causas
Elecar non-payment=non-event.
Era atteso praticamente da tutti.
Un pagamento incassato effettivamente dai destinatari sarebbe il vero "event" che muove i prezzi.

I prezzi non calano.. perche' che chi compra puntando su Falcon.
Possono muoversi, in entrambi i sensi, sugli esiti di maggio.
 

carib

rerum cognoscere causas
Questa la cosa che più vedo possibile e mi fa più paura, che secondo me il tuo amico ci ha preso in pieno.
Oil per medicine dall india
Oil per trigo dalla Russia
Oil per questo
Oil per quello
E bye bye alla deuda continuando a onorare i commercial loans, pdvsa22N Ven36 brady degli ‘80 ecc ecc


intanto, per comprare un dollaro servono 500.000 bolivares. salario standard sotto 3 dollari al mese.
produzione oil in calo.
rifugiarsi nella logica del baratto.. non risolve il problema
 

sandrino

Forumer storico
Mai ho detto comprate / vendete e mai lo farò, dico soltanto che

SE
i possessori di Elecar si mettono a vendere da domani per switchare su pdvsa o soberanos
Vanno a 10 in un attimo
 

Users who are viewing this thread

Alto