sassipaolo
Chesenso's way
ti sei fatto un'idea del possibile recovery ?
ho un po di PDVSA 2027
buongiorno collega
per me l'importante movimento speculativo che ha portato i soberanos da meno di 20 ( corso secco ) a 34/35 ( telquel, 35 era ritenuta da TUTTI una barriera difficilmente valicabile) ha condotto a prezzi superiori a quanto si otterrà aspettando il piano di ristrutturazione, anche perchè tutta questa lentezza operativa NON fa altro che peggiorare la situazione finanziaria ( del resto il paese è affamato e la deuda è l'ultimo dei suoi problemi).
Su pdvsa, dove il movimento è stato minore, vale lo stesso discorso, cioè che i prezzi raggiunti intorno a metà marzo si riveleranno superiori a quanto si otterrà aspettando il piano di ristrutturazione.
Operativamente quindi :
- Vendita intorno a metà marzo ( io, che ho comprato molto bene, ho però venduto molto prima e mi sono perso una parte della risalita, ma NON mi è mai passato nella testa di ricomprare soberanos sopra 30 o pdvsa24 sopra 25), ma va bene anche adesso.
- POI, se non si vuole fare trading da farmacista sul tlx, stare FLAT per i secoli dei secoli ( cioè scordandosi il venezuela) o, se NON si riesce a toglierlo dalla watchlist, stare FLAT in attesa di EVENTUALI discese nella lunga fase di ristrutturazione ( considera che il Venezuela, nello stato in cui si trova, è un interlocutore rognoso )
questo è il parere che mi ha chiesto.
In parole povere...io ritengo che si siano visti prezzi SUPERIORI a quanto si prenderà DOPO il piano di ristrutturazione.
Ultima modifica: