Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

alderan74

Forumer attivo
speriamo che se vince maduro trovi un sistema per pagarci..se vince falcon e' agevolato il pagamento perche' toglierebbero le sanzioni se invece vince maduro bisogna sperare che sia organizzato bene per sblocco situazione..
 

tommy271

Forumer storico
speriamo che se vince maduro trovi un sistema per pagarci..se vince falcon e' agevolato il pagamento perche' toglierebbero le sanzioni se invece vince maduro bisogna sperare che sia organizzato bene per sblocco situazione..

Se vince Maduro, probabilmente, aumenteranno le sanzioni.

Se vince Falcon, probabilmente, si metterà mano ad una ristrutturazione dei titoli.

A mio avviso, in entrambe i casi, è probabile che non verranno più effettuati pagamenti.
 

lovebond

Nuovo forumer
Sono titoli di Stato soggetti a NY law...per cui, se decidessero di non pagare, pagherebbero molto di più dopo tot anni. Si chiama debito obbligazionario...mica siamo dall'usuraio sotto casa? Non capisco questo terrorismo psicologico consumato sui forum di finanza...un titolo di Stato comprato sotto la metà rimane sempre un ottimo affare, purché quel denaro non ti serva nell'immediato!
 

tommy271

Forumer storico
Sono titoli di Stato soggetti a NY law...per cui, se decidessero di non pagare, pagherebbero molto di più dopo tot anni. Si chiama debito obbligazionario...mica siamo dall'usuraio sotto casa? Non capisco questo terrorismo psicologico consumato sui forum di finanza...un titolo di Stato comprato sotto la metà rimane sempre un ottimo affare, purché quel denaro non ti serva nell'immediato!

Non mi risulta.
Se non pagano, si avvierebbero cause legali... essendo la Law NY molto ben protetta.
Il seguito si saprà strada facendo.

Lo scenario possibile è un accordo transitivo tra le parti.
 

lovebond

Nuovo forumer
Non mi risulta.
Se non pagano, si avvierebbero cause legali... essendo la Law NY molto ben protetta.
Il seguito si saprà strada facendo.

Lo scenario possibile è un accordo transitivo tra le parti.
Appunto...un accordo deve accontentare entrambe le parti, ma ciò che voglio dire è che questi titoli di Stato non sono paragonabili alle azioni Parmalat. Esistono ben altre tutele.
 

MARCO82

Forumer attivo
Sono titoli di Stato soggetti a NY law...per cui, se decidessero di non pagare, pagherebbero molto di più dopo tot anni. Si chiama debito obbligazionario...mica siamo dall'usuraio sotto casa? Non capisco questo terrorismo psicologico consumato sui forum di finanza...un titolo di Stato comprato sotto la metà rimane sempre un ottimo affare, purché quel denaro non ti serva nell'immediato!
Chiedilo ai detentori di bond iracheni comprati a 50 se la pensano come te
 

angy2008

Forumer storico
Non mi risulta.
Se non pagano, si avvierebbero cause legali... essendo la Law NY molto ben protetta.
Il seguito si saprà strada facendo.

Lo scenario possibile è un accordo transitivo tra le parti.
in effetti sarebbe bello un accordo transitivo sperando che il terzo coinvolto sia cinese o russo e non noi. Forse è più probabile un accordo transativo
 

Users who are viewing this thread

Alto