Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

sotto.. c'e' molto petrolio non estratto..oltre a oro e coltan.
sopra.. ci sono bande di "mamarrachos"... capaci di rubare e farsi del male.. ma incapaci di amministrare ragionevolmente enormi ricchezze non guadagnate col lavoro.
Buongiorno Carib,
secondo te è una mossa azzardata effettuare uno switch da soberanos a Pdvsa?
So che la questione è già stata ampiamente dibattuta (rischio di svuotamento dI Pdvsa con pagamento in tubi arrugginiti), però la discrepanza di prezzo e il NO CAC delle Pdvsa non vale il rischio?
Tu hai ancora Pdvsa in ptf?
Grazie

Buongiorno Carib,
secondo te è una mossa azzardata effettuare uno switch da soberanos a Pdvsa?
So che la questione è già stata ampiamente dibattuta (rischio di svuotamento dI Pdvsa con pagamento in tubi arrugginiti), però la discrepanza di prezzo e il NO CAC delle Pdvsa non vale il rischio?
Tu hai ancora Pdvsa in ptf?
Grazie

ho ancora dei PDVsa. L'idea di ripassare da sovrani a PDVsa non e' peregrina.. ma con questa gente e' difficile prevedere la prossima mossa.. se non hai fonti insider.

ho ancora dei PDVsa. L'idea di ripassare da sovrani a PDVsa non e' peregrina.. ma con questa gente e' difficile prevedere la prossima mossa.. se non hai fonti insider.
Purtroppo la procace barista venezuelana del bar sotto casa non ha contatti altolocati in madrepatria...:(
Se per caso Policeman può darci qualche dritta sarebbe ben accetta :futuro:

Purtroppo la procace barista venezuelana del bar sotto casa non ha contatti altolocati in madrepatria...:(
l'anno scorso l'ex Presidente della PDVSA ha detto "se PDVSA va in default lo Stato dell' VEN. segue dopo 24 ore"
Have a nice evening and be carefull.se ricordo bene il famoso detto italiano "dalle padelle alle bracie"

Io non ho fonti insider ma ho notizie quasi giornaliere sulla situazione economica-finanziaria del paese avendo amici e parenti ancora laggiù; vi potete scordare (anzi, ci possiamo scordare poichè anche io sono dentro) sia le cedole che il capitale.

l'anno scorso l'ex Presidente della PDVSA ha detto "se PDVSA va in default lo Stato dell' VEN. segue dopo 24 ore"
Have a nice evening and be carefull.se ricordo bene il famoso detto italiano "dalle padelle alle bracie"
SE e sottolineo SE ha ragione tanto vale fare switch da soberanos a PDVsa (almeno una parte del ptf)...anche se Gulati & co potrebbero dissentire.

Io non ho fonti insider ma ho notizie quasi giornaliere sulla situazione economica-finanziaria del paese avendo amici e parenti ancora laggiù; vi potete scordare (anzi, ci possiamo scordare poichè anche io sono dentro) sia le cedole che il capitale.
Ho mooolta pazienza, pmc non disprezzabile anche se superiore ai livelli attuali e fiducia nel tribunale di NY.

A mio parere le previsioni delle fonti insider del Venezuela ( anche la conoscenza diretta di Maduro ) hanno validità inferiore a quelle metereologiche.
Vedi come sono andate le previsioni delle elezioni con Rodriguez/Falcon che davano un governo di unione nazionale che avrebbe permesso sbloccare le sanzioni e ripristinare i pagamenti sui bond.
Certo che se uno conoscesse Maduro o altro personaggio di spicco e zero problemi di coscenza si dedicherebbe ad altro con il regime, qualcosa alla Maradona, tipo importazione di frumento con sovrapprezzo o altra attività molto più redditizia che i bond.

Users who are viewing this thread

Back
Alto