Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

e lo pensavo pure io guarda, poi ho visto i greci introdurre cac retroattive per salvare le banche tedesche e francesi e la bce cambiare isin, nazionalizzare una banca olandese tutto sommato sana, far pagare i correntisti russi, valutare npl artificialmente bassi e far saltare 4 banchette, spolpare la più antica banca del mondo con derivati, contratti d'acquisizione capestro e millanta aucap, infine stravolgere il codice civile e assassinare 2 banche modificando leggi e regalando tutto a un terzo con tanto di garanzie miliardarie... alla fine si scopre pure che chi doveva controllare non ha controllato, beh... alla fine mi sono svegliato.

neanche i tds cubani sono a zero pare, pensa te.

Che la finanza sia quello che sia non lo scopriamo oggi, veniamo ai singoli fatti
Dai greci sono uscito mesi prima e con me moltissime persone, il titolo perdeva continuamente. Se uno vuole stare dentro... La seconda volta uscii a marzo dicendo che il rischio era troppo alto, molti si sono fatti tutta la discesa perchè incapaci, e alla fine salvati per puro culo, se la tiravano che avevano recuperato i soldi (quando la borsa italiana in 3 mesi aveva fatto +30%)
Sulla banca olandese lo stato ha fatto una porcata, mai entrato per i motivi di cui sopra. Se vuoi ci aggiungo anche Pagine gialle
La più antica banca del mondo era una voragine e si sapeva da anni, idem per le venete.
Ci posso aggiungere Venezuela, OI Argentina ecc ecc.
Come mai c'è gente che entra solo su questi titoli, si definisce grande trader e poi quiando va male diventa risparmiatore sfortunato ed è colpa della speculazione?

Aggiungo che io ho perso su Turchia: potrei menarla che ho fatto decine di trade tutti in gain e che gli Usa, Erdogan e bla bla bla. La realtà è che io non avevo un stop loss che mi avrebbe fatto uscire in gain

Ultima modifica:
Sandrino,Buon Giorno
sei già al lavoro?
dopo ci racconti quanti hanno ricevuto quello che aspettavano?
Have a very nice day

Good morning my friend
Il default era noto già dal 13 in quanto la info del NON RIMBORSO era nota preventivamente a circuito bancario (paying agenti e depositarie) tanto è che il bond non ha avuto neanche il canonico giorno di stop dalle negoziazioni.

Good morning my friend
Il default era noto già dal 13 in quanto la info del NON RIMBORSO era nota preventivamente a circuito bancario (paying agenti e depositarie) tanto è che il bond non ha avuto neanche il canonico giorno di stop dalle negoziazioni.
un forumista ha detto ieri che a ricevuto,ho avvisato di aspettare a festeggiare perché esiste anche la parola "Storno"
Have a wonderful day

scusate, ma se per caso il venezuela avesse rimborsato il titolo scaduto.. non credete che la notizia sarebbe gia' a caratteri cubitali su Bloomberg, ed i prezzi sarebbero raddoppiati?
E' óvvio che non hanno pagato a scadenza. se in futuro decideranno di pagare o saranno costretti a farlo.. e' altra cosa.
Il venezuela e' in default da otto mesi. pensate al futuro, non a dubitare del passato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto