vitoandolini
Forumer attivo
e lo pensavo pure io guarda, poi ho visto i greci introdurre cac retroattive per salvare le banche tedesche e francesi e la bce cambiare isin, nazionalizzare una banca olandese tutto sommato sana, far pagare i correntisti russi, valutare npl artificialmente bassi e far saltare 4 banchette, spolpare la più antica banca del mondo con derivati, contratti d'acquisizione capestro e millanta aucap, infine stravolgere il codice civile e assassinare 2 banche modificando leggi e regalando tutto a un terzo con tanto di garanzie miliardarie... alla fine si scopre pure che chi doveva controllare non ha controllato, beh... alla fine mi sono svegliato.
neanche i tds cubani sono a zero pare, pensa te.
Che la finanza sia quello che sia non lo scopriamo oggi, veniamo ai singoli fatti
Dai greci sono uscito mesi prima e con me moltissime persone, il titolo perdeva continuamente. Se uno vuole stare dentro... La seconda volta uscii a marzo dicendo che il rischio era troppo alto, molti si sono fatti tutta la discesa perchè incapaci, e alla fine salvati per puro culo, se la tiravano che avevano recuperato i soldi (quando la borsa italiana in 3 mesi aveva fatto +30%)
Sulla banca olandese lo stato ha fatto una porcata, mai entrato per i motivi di cui sopra. Se vuoi ci aggiungo anche Pagine gialle
La più antica banca del mondo era una voragine e si sapeva da anni, idem per le venete.
Ci posso aggiungere Venezuela, OI Argentina ecc ecc.
Come mai c'è gente che entra solo su questi titoli, si definisce grande trader e poi quiando va male diventa risparmiatore sfortunato ed è colpa della speculazione?
Aggiungo che io ho perso su Turchia: potrei menarla che ho fatto decine di trade tutti in gain e che gli Usa, Erdogan e bla bla bla. La realtà è che io non avevo un stop loss che mi avrebbe fatto uscire in gain
Ultima modifica: