Mi interessa quello che scrive.
a) pensi che la soluzione (ho sempre e solo in testa il buy-hold-sell sui titoli , tutto il resto è OT) possa essere un golpe ?
b) non avevo mai fatto caso al fatto che tra alcune settimane (almeno a quanto dice FR) i venezuelani dovranno essere chiamati a ratificare le decisioni della costituente. Da una parte ha ragione chi dice che andare a votare porta alla legittimazione dell'organo, però lo stare a casa cosa porta ? Quali speranze ci sono che Maduro se ne vada se nessuno lo spinge ?
OT
ma i conti di PDVSA interessano solo a me ? Ormai siamo a Settembre.
Francisco Rodriguez non aveva denunciato brogli dopo le ultime "elezioni" presidenziali?
Il golpe lo possono fare solo i militari perciò si tratterebbe solo di cambio di cavallo che non credo porterebbe nulla di nuovo per i bondholder.
Il 16 Luglio del 2017 ci fu un plebiscito dove parteciparono più di 7 milioni di persone, qualcuno all'interno dell'organizzazione che promuoveva questa votazione disse che furono più di 8 milioni però alcuni diputati della AN insistettero per non dichiarali tutti perchè erano di più di quelli presi da Chavez nell'elezione del 2012, non commento oltre di cosa sia questa opposizione e che cosa significò quella giornata per la loro credibilità.
Questo il tweet di Aveledo dopo l'annuncio delle misure economiche "Unidad, unidad, unidad" se guardi le risposte che riceve c'è da piangere o ridere, quello che è sicuro che sono li solo perchè fanno ancora comodo al regime.
Aveledo on Twitter
Costituente= ANC - Ricordiamoci che le prime sanzioni sono partite proprio perchè hanno creato questo organo incostituzionale.
Mi sembra che Francisco Rodriguez abbia la memoria corta oppure si è dimenticato come è nata la ANC.
Nata su proposta del presidente della Repubblica = costituzionale che la propone però la proposta deve essere ratificata con referendum
Il TSJ ha deciso che la costituzione si potesse interpretare in diverso modo perciò l'iniziativa è andata avanti anche senza referendum = incostutuzionale
Le persone che si potevano eleggere nella ANC sono state decise dal regime, cioè sono andati a votare alla cubana, o voti Fidel Castro o Castro Fidel, 2 opzioni le avete avute poi se avete sbagliato a votare...
Se adesso il regime va al referendum cosa possono fare i venezuelani per evitare che passi? Nulla, perchè dopo la sconfitta alle elezioni del 2015 non guardano più nemmeno alla forma di come le vincono.
Alle ultime elezioni hanno eliminato l'inchiostro indelibile, non credo sia difficile capire il perchè.
Per me l'unica alternativa rimane una pressione interna senza la partecipazione dell'opposizione cooperante con aiuti internazionali.
Hai visto i coraggiosi militari venezuelani in azione durante l'"attentato" al presidente?