Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (16 lettori)

tommy271

Forumer storico
Culminado los compromisos de deuda del mes, se agregaron $1.758 millones al monto adeudado por el gobierno de Venezuela y PDVSA. Este es el estatus de la deuda venezolana:

DlXw0LGXoAEkWM1.jpg
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Tutto bene, tutto "ovvio" (se è scontato che l'alter ego va in due sensi), ok DB , ok Nomura : allora perchè i PDVSA hanno continuato a scivolare con maggior decisione (o allo stesso ritmo) rispetto ai bonos ?

Io mi sarei aspettato il contrario.
Di più : mi sarei atteso una pausa nello scivolamento.

Se posso tentare un'ipotesi alternativa ai mercati irrazionali: il fatto che lo scenario con la maggior probabilità attesa preveda pari recovery per sovereign e PDVSA non esclude gli altri scenari che tu hai delineato (tubi arrugginiti, recovery zero; o viceversa: società chiave unica fonte di hard currency, recovery 100; eccetera).
L'evoluzione della situazione economica e politica del paese determina le probabilità relative dei vari scenari, per questo a seconda del momento può essere razionale un prezzo dei PDVSA superiore ai sovereign (quando le cose sembrano andare male ma non malissimo) o inferiore (quando invece la percezione è che nel medio termine non ci siano soluzioni percorribili e quindi diventa più probabile una qualche tipo di procedura d'insolvenza o liquidazione per PDVSA* )


* con tutte le incertezze del caso p.e. si ritiene che proprio i tubi, più o meno arrugginiti, non siano "attachable": "[..] PDVSA’s oil and gas transportation and distribution infrastructure is protected from attachments"
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
L'arroganza è un cattivo consigliere, ci sono esseri umani che credono di essere onnipotenti e hanno il diritto di schiacciare il mondo intero secondo il loro capriccio, ma come la natura mostra giorno dopo giorno che se vogliamo finirla saremo i primi perdenti, ci sarà anche il vero movimenti di pensiero che dimostrano che la verità è una e la democrazia non è mai stata dedicata a creare guerre e guerre molto meno con l'obiettivo del saccheggio. Se parla così, è perché è spaventato e una persona spaventata può fare innumerevoli errori. Aspettiamo il prossimo spettacolo.
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
Forse i problemi interni di Trump generano una piccola onda che ci porta un po 'più vicino alla riva. I nostri investimenti sono elencati in base ai movimenti politici e tutte le azioni intraprese sono politiche. Ma forse in questo momento, che è il più difficile per noi, sorge un movimento quasi miracoloso che permette i prezzi alla sufficienza di salire per raggiungere la riva ed uscire. Non si sa mai, con la Corea del Norte si sono anche uccisi l'un l'altro nel peggiore dei modi eppure hanno anche passato una notte insieme. I giovani ubriachi portano cause impreviste.
 

Users who are viewing this thread

Alto