Eterea
Persona optimista aunque realista
La cifra: Así creció la adjudicación de divisas en nueva subasta Dicom (+Zerpa) | La iguana TV
piano piano..............?
piano piano..............?
Ahorro especial crediticio del sistema bancario es la décima línea del Plan de Recuperación Económica – Venezolana de Televisión
Questa si e BIG STEP,
Se i venezuelani risparmiano per ottenere il valore dell'oro, l'iperinflazione sarà superata e non lo dico all'inizio, ma in un tempo ragionevole possiamo caricare !!!!
Risparmio bancario sostenuto da GOLD- ORO per i venezuelani !!!! Attento a questo movimento! Chi vorrà consegnare il Sovrano Bolivari alle mafie colombiane, se quei sovrani Bolivari varranno GOLD-ORO nei loro conti di risparmio. Era previsto? E una Buona notizie !
Se posso tentare un'ipotesi alternativa ai mercati irrazionali: il fatto che lo scenario con la maggior probabilità attesa preveda pari recovery per sovereign e PDVSA non esclude gli altri scenari che tu hai delineato (tubi arrugginiti, recovery zero; o viceversa: società chiave unica fonte di hard currency, recovery 100; eccetera).
L'evoluzione della situazione economica e politica del paese determina le probabilità relative dei vari scenari, per questo a seconda del momento può essere razionale un prezzo dei PDVSA superiore ai sovereign (quando le cose sembrano andare male ma non malissimo) o inferiore (quando invece la percezione è che nel medio termine non ci siano soluzioni percorribili e quindi diventa più probabile una qualche tipo di procedura d'insolvenza o liquidazione per PDVSA* )
* con tutte le incertezze del caso p.e. si ritiene che proprio i tubi, più o meno arrugginiti, non siano "attachable": "[..] PDVSA’s oil and gas transportation and distribution infrastructure is protected from attachments"
Guarda, implementeranno vari meccanismi per supportare ciascun elemento. In un primo momento stava per ancorare Bolivar sovrano al ORO, che sarebbe stata la defintivamente soluzione, ma molto di più era necessario ORO CERTIFICATO e ha dato meno margine di manovra o la flessibilità. Per ora è legata alla Petro, ma ha avvertito che in un prossimo futuro potrebbe incoorporar oro, diamanti e coltan. Il fatto che ora i risparmi dei pensionati, di banche risparmio e altri 'sono legate all'oro, è molto importante, 1) perché stimola il risparmio, la gente apprezzerà il Bolivar, che avrà un valore ORO 2) non causano più shopping compulsivo perché essi preferiscono usare i loro soldi per salvare e ottenere il valore in oro, 3) Non collocare più i loro Bolivares a la mafie colombiane, Caraibi, ecc perché sarebbero in palio ORO, mi capisci? È una grande idea, una grande sfida e posso garantire che non proviene da conosciuto consulenti. Questo è uno dei migliori, uno che ha una conoscenza scientifica dell'economia. Non posso dire di più, ma se lo fanno bene, vincere e spero che vinciamo anche noi .Aspettiamo i dettagli, per ora c'è la promessa di vincolare non si sa bene che risparmi con un qualche meccanismo sconosciuto all'oro.
Ma d'altronde, se prestiamo fede alle parole di Maduro, il Bolivar è ora legato al prezzo del petrolio, quindi che bisogno c'è di ulteriori garanzie?
Concordi anche tu e hai operato in tal senso con il tuo ptf?senza concessioni petrolifere, PDVsa vale quasi nulla, e' cosa nota, ma trasferire ad altri le concessioni, da parte dell'azionista unico, per liberarsi dei debiti indiretti.. sarebbe bancarotta fraudolenta, ergo non riconosciuta dai tribunali americani.
almeno a mio parere.
Se la maggioranza degli esperti americani afferma che il recovery dovrebbe essere analogo, in caso di ristrutturazione, qualche motivo ci sara' pure.
o no?
Guarda, implementeranno vari meccanismi per supportare ciascun elemento. In un primo momento stava per ancorare Bolivar sovrano al ORO, che sarebbe stata la defintivamente soluzione, ma molto di più era necessario ORO CERTIFICATO e ha dato meno margine di manovra o la flessibilità. Per ora è legata alla Petro, ma ha avvertito che in un prossimo futuro potrebbe incoorporar oro, diamanti e coltan. Il fatto che ora i risparmi dei pensionati, di banche risparmio e altri 'sono legate all'oro, è molto importante, 1) perché stimola il risparmio, la gente apprezzerà il Bolivar, che avrà un valore ORO 2) non causano più shopping compulsivo perché essi preferiscono usare i loro soldi per salvare e ottenere il valore in oro, 3) Non collocare più i loro Bolivares a la mafie colombiane, Caraibi, ecc perché sarebbero in palio ORO, mi capisci? È una grande idea, una grande sfida e posso garantire che non proviene da conosciuto consulenti. Questo è uno dei migliori, uno che ha una conoscenza scientifica dell'economia. Non posso dire di più, ma se lo fanno bene, vincere e spero che vinciamo anche noi .
io ho fatto switch da PDVsa a Sovrani.. e ritorno.. quando gli spreads tra i due apparivano ingiustificati.Concordi anche tu e hai operato in tal senso con il tuo ptf?
e ritorno..