Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (26 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Certo sulla "recovery di PDVSA compresa tra zero e 100" è difficile dissentire. :D

Ho anche scritto : "con distribuzione non omogenea delle probabilità " :)

Su PDVSA ho letto autorevoli pareri che andavano dal "rimarranno solo i tubi arrugginiti" al "i bond saranno sempre scudati dall'oil".

Mi concentro sui bonos, dove ho già i miei preferiti...
 

carib

rerum cognoscere causas
Ciao,
di là Carib ha postato uno stralcio molto interessante di un report (che forse giustifica anche una sua mossa operativa di un paio di giorni prima) di DB dove si dice sostanzialmente che secondo loro , in caso di ristrutturazione, per PDVSA e Bonos, ragionevolmente, vi sono le stesse identiche speranze di recovery (e conseguentemente consigliano lo switch)

Nel mio piccolo la penso diversamente ho sempre ritenuto (ma sono pronto a cambiare idea in 15 secondi se mi convinco) la recovery di PSVSA compresa tra zero e 100 (con distribuzione non omogenea delle probabilità), mentre quella dei bonos (scontando il rischio "iracheno" ) compresa tra 20 e 50.
Sintesi : lascio PDVSA ai cuori temerari a prescindere dal prezzo , visto che ci sono già i bonos a offrire, se ci si crede, ampie possibilità di guadagno.

concordo con la tua tesi.
segnalo che anche Nomura concorda con DB.
 

carib

rerum cognoscere causas
se la sentenza "alter ego" del giudice del delaware e' confermata in appello, costituisce un precedente.
segnalo che "alter ego".. non puo' che valere nei due sensi.
Se un altro giudice, ad esempio a NY, sentenzia in maniera opposta, la cosa la dirimera' la corte suprema, immagino.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
se la sentenza "alter ego" del giudice del delaware e' confermata in appello, costituisce un precedente.
segnalo che "alter ego".. non puo' che valere nei due sensi.
Se un altro giudice, ad esempio a NY, sentenzia in maniera opposta, la cosa la dirimera' la corte suprema, immagino.

Tutto bene, tutto "ovvio" (se è scontato che l'alter ego va in due sensi), ok DB , ok Nomura : allora perchè i PDVSA hanno continuato a scivolare con maggior decisione (o allo stesso ritmo) rispetto ai bonos ?

Io mi sarei aspettato il contrario.
Di più : mi sarei atteso una pausa nello scivolamento.
 

carib

rerum cognoscere causas
Tutto bene, tutto "ovvio" (se è scontato che l'alter ego va in due sensi), ok DB , ok Nomura : allora perchè i PDVSA hanno continuato a scivolare con maggior decisione (o allo stesso ritmo) rispetto ai bonos ?

Io mi sarei aspettato il contrario.

il mercato di titoli del genere.. non e' sempre razionale.

poi, ovviamente, dato che siamo nel regno dell'incerto.. il mercato puo' avere ragione.

pero.. se ha ragione ora.. aveva torto sei mesi fa, quando PDVsa prezzava piu' alto dei sovrani.. non vedo eventi negativi per PDVsa rispetto ai sovrani negli ultimi sei mesi, e la sentenza "alter ego" semmai e' positiva.. ergo..
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
DlZA2gzWwAAxVYz.jpg
 

tommy271

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Un juez federal de Delaware otorgó una orden de confiscación a Crystallex International Corp en acciones de Citgo Holding, dueña de una refinería de crudo con sede en EE.UU. controlada por la estatal Petróleos de Venezuela SA (PDVSA)

DlZooIcW0AAo_hN.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Rendivalores‏ @Rendivalores




El ministro de Educación Superior, Hugbel Roa, comunicó que Venezuela aún no ha recibido recursos por las subastas de la criptomoneda estatal conocida como el "Petro"

Esta información contradice las declaraciones del presidente Maduro en mayo de este año, cuando informó que el gobierno de Venezuela había obtenido ingresos por $3.000 millones producto de la salida al mercado del "Petro"
 

Users who are viewing this thread

Alto