Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

giub

New Membro
E' quello che credo anch'io...
Proprio per questo potrebbero permettersi di accettare recovery bassi se venissero buttate sul piatto altre contropartite (da cui naturalmente i bh resterebbero esclusi).
ok, recovery basso in usd, ma de facto no...tra l'altro quel petrolio "futuro" servirà a ripagare i nuovi debiti "ristrutturati"..USA / IMF mica finanziano a fondo perduto...
 

sandrino

Forumer storico
Scusate l’OT ma in fondo non è tanto OT
Leggo delle cose incredibili.

Davvero.

Ne ho frequentati di thread scassati ma mai giuro mai ho letto cose del genere.
 

carib

rerum cognoscere causas
Il venezuela, affidando a terzi qualificati lo sfruttamento delle riserve, potrebbe estrarre 4 milioni al giorno, ed esportarne almeno tre e mezzo.
con un costo medio di estrazione di venti dollari, a spanne ci sarebbero almeno 4 miliardi al mese di utile.
L'intero debito "bonded" VVV+PDV vale oggi a mercato meno di 15 miliardi.
Ovviamente, lasciando al potere ladroni inetti.. il risultato e' ben altro.

hanno portato il prezzo della benzina "a livelli internazionali".. ma mancando il meccanismo di pagamento.. continuano tuttora a regalarla (e' solo un esempio)
 

newport

eternoritorno
Ma perchè i cinesi dovrebbero entrare con milioni di usd per pagare i bonds a 100? Sono commercianti che hanno comprato mezza Asia (e poi mezza Europa e stati interi degli Usa) mica sono benefattori. Possono barattare il loro credito con energia o porti o qualsiasi cosa, ma dubito che entrino per pagare i bh a 100.
Tra l'altro credo che strategicamente sia più importante Cuba che Venezuela.

:bla:

:no:
 

Users who are viewing this thread

Alto