Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

giub

New Membro
Probabilmente stai cercando significati più profondi del dovuto nella mia view, tutto sommato banale:
1. il "motore esterno" del regime change si prende il grosso della torta, può cederne qualche fettina per ragioni di convenienza
2. se il "motore esterno" sarà made in Washington, allora significa che Cina e Russia avranno perso questa partita sullo scacchiere venezuelano e quindi dovranno accontentarsi delle briciole
3. le loro briciole saranno comunque più grosse di quelle dei bond holder, perché questi nel processo di ristrutturazione e spartizione del paese sono sostanzialmente una scocciatura, mentre C&R possono essere utili p.e. votando assieme agli States al Consiglio di Sicurezza
diciamo che i mie dubbi riguardano l'accondiscendenza di Mosca e Pechino, come in qualche modo espresso da Carib.
 

tommy271

Forumer storico
Los #BonosSoberanos empezaron el día en terreno mixto con una leve variación promedio de 0,02%

DmadJXaW4AAhUJs.jpg
 

carib

rerum cognoscere causas
per tenere il piede nel paese, in fondo non è detto che se sarà regia americana questa debba durare per sempre

non capisco il tuo pensiero.
"tenere il piede nel paese" per potenze come Russia e Cina.. non esiste senza una componente militare, che verrebbe a mancare in caso di "regime change".
Russi e Cinesi non avrebbero alcun motivo geo-politico per legittimare un intervento militare americano, che peraltro non ritengo probabile senza previo ulteriore auto-collasso della situazione in Venezuela.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
non capisco il tuo pensiero.
"tenere il piede nel paese" per potenze come Russia e Cina.. non esiste senza una componente militare, che verrebbe a mancare in caso di "regime change".
Russi e Cinesi non avrebbero alcun motivo geo-politico per legittimare un intervento militare americano, che peraltro non ritengo probabile senza previo ulteriore auto-collasso della situazione in Venezuela.
Mi pare di aver sempre escluso un intervento militare americano e di certo non mi aspetto che questo venga legittimato da potenze concorrenti quali C&R.
Il voto in Consiglio di sicurezza a cui mi riferivo sarebbe per qlc di simile alla risoluzione 1483 di irachena memoria.


After noting “the desirability of prompt completion of the
restructuring of Iraq’s debt”, Resolution 1483 went on to immunize Iraq’s sales of
petroleum and related products, as well as the cash proceeds from the sale of Iraqi
oil, from “any form of attachment, garnishment, or execution.” Resolution 1483 was
passed by the Security Council under Chapter VII of the U.N. Charter. It was thus
legally binding on all members of the United Nations. All members were enjoined to
enact into their domestic laws the legal immunities for Iraqi assets set out in
Resolution 1483.
 

Users who are viewing this thread

Alto