Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
beh, siamo OT, ma con OI alle fine sono andate diversamente. Per chi si è individualizzato ha preso: nel caso di >750k circa 80, per chi < 750k un pagherò (una porcheria tipo cambiale fuori da depositarie) del nominale 50/100 al 6% ad accumulo (no cedole) amortzing fra circa 6 anni. Valore inponderabile, diciamo che 40 sarebbero "tanti".
Per chi non si è individualizzato....uno ZC 100/100 di nominale che scade fra 20 anni con possibilità di call a 15 fino a al giorno prima della scadenza...quindi il valore 4, in questo caso, può starci...
Questo sempre molto approsimativamente.

beh, siamo OT, ma con OI alle fine sono andate diversamente. Per chi si è individualizzato ha preso: nel caso di >750k circa 80, per chi < 750k un pagherò (una porcheria tipo cambiale fuori da depositarie) del nominale 50/100 al 6% ad accumulo (no cedole) amortzing fra circa 6 anni. Valore inponderabile, diciamo che 40 sarebbero "tanti".
Per chi non si è individualizzato....uno ZC 100/100 di nominale che scade fra 20 anni con possibilità di call a 15 fino a al giorno prima della scadenza...quindi il valore 4, in questo caso, può starci...
Questo sempre molto approsimativamente.

Io non ho più seguito. Mi riferivo all'utente citato da te sopra, paragonandolo a quello di OI che diceva che vendeva a 100 + cedole e che ora è insieme a molti altri a bestemmiare perchè ha (anzi hanno, vedere il thread di OI) in mano carta straccia
Non vi era alcuna similitudine o paragone con i titoli venezolani
 

Jsvmax79

Forumer storico
Sempre da Twitter mercato y acciones

DmhrJ3XX0Ao9nj2.jpeg
 

lovebond

Nuovo forumer
sei, come sempre, superficiale .....
OI PT sono tornate a 48 ( quarantotto) il 10 gennaio 2018, cioè prima che iniziasse la procedura di scambio per chi avesse voluto individualizzarsi.
Chi ha scelto di NON venderle a 48 ( che trattandosi di roba 100k sono ben 48.000 euro a lotto) e di non individualizzarsi per accedere allo scambio, adesso ha una cosa che vale NIENTE.
Ma l'opportunità di portarsi a casa 48.000 euro a lotto, il 10 gennaio 2018, il mercato gliel'ha servita su un piatto d'argento.
x ki ha mediato/comprato tra 10 e 20, 48 hanno significato un gain enorme.
x ki aveva pmc a 70, una perdita ridotta.
senza parlare di ki ci ha fatto 2 anni di trading tra 30 e 37 o lo short finale.....

Poi se 1 dorme, saranno un pò cavoli suoi, o no ?
Tutto il resto sono luoghi comuni che saltano fuori da chi come te approfitta dell'ignoranza ( in materia) altrui mischiando temporalmente una serie di eventi per esasperare situazioni MAI realmente accadute.
C'è gente che ama celebrare i funerali, anche senza il morto. Sono i becchini della finanza, senza costrutto e fantasia!
 

sandrino

Forumer storico
C'è gente che ama celebrare i funerali, anche senza il morto. Sono i becchini della finanza, senza costrutto e fantasia!

C’è gente invece che non guarda in faccia la realtà e per giustificare la tristezza del presente spera in un futuro migliore.

Questo è umano nonché apprezzabile, purché non si degeneri. Come tu fai.
 

sassipaolo

Chesenso's way
C’è gente invece che non guarda in faccia la realtà e per giustificare la tristezza del presente spera in un futuro migliore.

Questo è umano nonché apprezzabile, purché non si degeneri. Come tu fai.

certo Sandro, però sarebbe ora di leggerti su qualche discussione NORMALE.

Io, e te lo dico in amicizia, ti ho letto sempre e solo su :
- banca marche
- subordinate venete
- air berlin
- venezuela

Viene il dubbio che tu sia un amante della necrofilia :eek::dietro:
 

Users who are viewing this thread

Alto