Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
C'è gente che ama celebrare i funerali, anche senza il morto. Sono i becchini della finanza, senza costrutto e fantasia!

Ricordati che chi è andato in guerra armato del coltello di plastica con cui ha appena tagliato la torta al compleanno della figlia, deve essere almeno un pochino intelligente per capire che ha sbagliato senza attribuire colpe ad alcuno

Ci sono tanti strumenti/strategie per gestire una storia come quella dei bonos venezuelani, ma bisogna conoscerli/saperle applicare, altrimenti NON rimane che l'inerzia totale in balia degli eventi con la sola soddisfazione di dare dell'avvoltoio a qualcuno su 1 forum.
 

giub

New Membro
Io non ho più seguito. Mi riferivo all'utente citato da te sopra, paragonandolo a quello di OI che diceva che vendeva a 100 + cedole e che ora è insieme a molti altri a bestemmiare perchè ha (anzi hanno, vedere il thread di OI) in mano carta straccia
Non vi era alcuna similitudine o paragone con i titoli venezolani

certo Vito, e avevo compreso il senso del tuo post. Era solo per "precisare" la complessa vicenda.
Ristrutturazione del debito sovrano, compresa PDVSA, non è possibile confrontare con OI Telecom? o sono molto ignorante?
No, nessuna attinenza, vedi sopra.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Come fa un bh a sapere che dopo i 48 il titolo non vddra più nuovi massimi?!

xke si stava aspettando A ORE l'ok del giiudice brasiliano al piano di ristrutturazione.
i titoli OI/PT vennero rastrellati da chi, volendo accedere all'opzione 1 del suddetto piano, DOVEVA avere in ptf più di 750k di nominale.

Appena questa possibilità di portare allo scambio, dopo essersi individualizzati,quantità nominali maggiori/uguali a 750k è venuta meno ( per motivi tecnici di tempo necessario a fare tutta la complessa trafila di individualizzazione ) i titoli SAREBBERO MISERAMENTE CROLLATI.

Lo sapevano TUTTI a parte quelli che, ancora oggi, a 8 mesi di distanza, pensano che la CALL a 15 tra 20 anni, sia 1 balla inventata da Protrader che stava SHORTANDO a manetta e che quindi voleva ricoprirsi il più basso possibile
 

sandrino

Forumer storico
certo Sandro, però sarebbe ora di leggerti su qualche discussione NORMALE.

Io, e te lo dico in amicizia, ti ho letto sempre e solo su :
- banca marche
- subordinate venete
- air berlin
- venezuela

Viene il dubbio che tu sia un amante della necrofilia :eek::dietro:

Come ho già detto più di una volta, che senso avrebbe stare ad autocompiacersi su thread “normali” dove c’e’ poco da dire ?

A me di decantare la mossa giusta o il thread azzeccato francamente non mi stimola.

Venezuela ormai come ben sai sono praticamente fuori, esposto con pochissimo: seguo perché anche se poco mi interessa seguire la vicenda. E leggere i pareri di ALCUNI

Banca Marche sono 3 anni che non scrivo più nulla al riguardo, quella è stata una scuola di vita. Bisogna imparare dai propri errori.

Sulle venete scrivo diffondendo qualche informazione di servizio che mi giunge, non essendo esposto.

Air Berlin ho perso 2,5k (ne ho 5k nominali a 52). Il thread è morto.

Ripeto: i thread delle cose normali che magari faccio li leggo ma non so quale apporto costruttivo potrei dare. Non mi piace l’autoproclamazione.

Poi vuoi mettere, su roba tipo Venezuela si leggono robe che mai altrove troveresti.
 

lovebond

Nuovo forumer
Qualcuno, nella confusione tra junk bond di banche e società, si è volutamente dimenticato che si tratta di Titoli di uno Stato colmo di ricchezze immense...poi si sa che i periodi difficili ci sono e le quotazioni subiscono cali notevoli, ma quelle ricchezze rimangono e fanno gola tanto agli USA che alla Cina, per cui basta pazientare e tutto si aggiusterà!
 

sandrino

Forumer storico
Qualcuno, nella confusione tra junk bond di banche e società, si è volutamente dimenticato che si tratta di Titoli di uno Stato colmo di ricchezze immense...poi si sa che i periodi difficili ci sono e le quotazioni subiscono cali notevoli, ma quelle ricchezze rimangono e fanno gola tanto agli USA che alla Cina, per cui basta pazientare e tutto si aggiusterà!

Un po’ come la tua storiella sui covered bond.

Abbi pazienza, argomenta come vuoi come puoi ma non fare il professore.

Grazie
 

Llukas

Frangar non Flectar
C’è gente invece che non guarda in faccia la realtà e per giustificare la tristezza del presente spera in un futuro migliore.

Questo è umano nonché apprezzabile, purché non si degeneri. Come tu fai.

Un po’ come la tua storiella sui covered bond.

Abbi pazienza, argomenta come vuoi come puoi ma non fare il professore.

Grazie

com'era la storiella del bue, dell'asino, del pulpito e il resto?
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
Qualcuno, nella confusione tra junk bond di banche e società, si è volutamente dimenticato che si tratta di Titoli di uno Stato colmo di ricchezze immense...poi si sa che i periodi difficili ci sono e le quotazioni subiscono cali notevoli, ma quelle ricchezze rimangono e fanno gola tanto agli USA che alla Cina, per cui basta pazientare e tutto si aggiusterà!
Come dici tu, il Venezuela potrebbe non avere liquidità oggi a causa di molteplici fattori, ma non è insolvente. Basta fermare il furto di benzina dalla Colombia (tra 12 mila e 18 miliardi di dollari all'anno e avranno già abbastanza denaro per pagarci e molto più Colombia è la piaga del ladro, succhia sangue permanente Esporta gas senza avere raffinerie Lo esporta negli Stati Uniti, il suo padrone, come fa con la droga, se chiudessero i confini con la Colombia, guadagnerebbe molto di più che inventare qualsiasi strategia finanziaria, cioè il cancro, cioè il ladro, cioè quello che paga tutti sabotatori.
 

Near

Forumer storico
Qualcuno, nella confusione tra junk bond di banche e società, si è volutamente dimenticato che si tratta di Titoli di uno Stato colmo di ricchezze immense...poi si sa che i periodi difficili ci sono e le quotazioni subiscono cali notevoli, ma quelle ricchezze rimangono e fanno gola tanto agli USA che alla Cina, per cui basta pazientare e tutto si aggiusterà!

rainy days never say goodbye
to desire when we are together
rainy days growing in your eyes
tell me where's my way.....
:DD::DD::DD::DD::DD:

a lovebond ma da dove sei uscito anche tu ?:jack:
 

Users who are viewing this thread

Alto