Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

junior63

Forumer storico
ecco , stando alla stretta attualità del Venezuela :

VENEZUELA. Maduro vola in Cina per vedere Xi

quese sono le cose che interessano anoi bondholders di questo 3d , mica la Turchia o Erdogan

Visto che sei così interessato, mi sapresti dire quante volte Maduro & c. sono andati e poi tornati dalla Cina con la coda in mezzo alle gambe negli ultimi tre anni?
Che vada in Cina non vuol dire un bel niente, se la news di nuovi fondi la darà l' agenzia di stampa Xinhua allora si potrà iniziare a sperare.
 

carib

rerum cognoscere causas
Lunedì scade il grace period sulla 18. Mentre posso capire che i fondi accettino di non accelerare per mancati pagamenti di cedole, secondo me un mancato rimborso fará scattare un'azione da parte dei detentori della 18. Dico la mia: pagheranno la 18 lunedì

sei al corrente, immagino, del fatto (banale) che per effettuare il pagamento di una cedola valuta lunedì'.. occorre aver accreditato i fondi al paying agent con valuta precedente di almeno due giorni, data la complessità' della due diligence necessaria nel caso.

motivo per cui:

1) sono in default da nove mesi, non da pochi giorni. e' solo nel caso do PDVsa che il non pagamento di una cedola fa differenza legale rispetto al non rimborso del capitale.

2) ovviamente, se a un certo momento decidessero di pagare in ritardo, anche senza interessi di mora e anatocismo.. dubito vi sarebbero creditori che vanno in tribunale a reclamare le molliche mancanti.

3) se rimborsassero alcuni, e non altri, vi sarebbero domande di sequestri cautelari da parte di quest "altri", quasi certamente
 

tommy271

Forumer storico
Los #BonosSoberanos abren el día viernes con una variación promedio positiva de 0,24%

DnDoKfwXgAE9YQE.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Los #BonosPDVSA aumentaron 0,77% ante las expectativas del otorgamiento del crédito chino al gobierno venezolano, destinado a aumentar la producción petrolera que se encuentra en mínimos históricos

DnDqA5nWwAAzwKa.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto