Maduro cadrebbe con una sola scorriggia di Trump dalle coste delle antille olandesi, la questione è però un po' più complicata.
In questi giorni mi sono chiesto, chi glielo fa fare a Zapatero di difendere sti criminali? Non potrebbe starsene buono a casa sua? che gliene frega del Venezuela?
Nell'ultimo periodo in compagnia del suo compagno di partito Pedro Sanchez e l'alleato di governo di Podemos, Iglesias (filo chavista e filo iraniano), sta tentando di riaprire il "dialogo" chiedendo l'appoggio al pontefice.
Quale sarà il motivo di tanta preoccupazione se Maduro cade?
Sono giunto alla conclusione che se in Venezuela cade il governo e con lui l'opposizione collaborazionista si apre un vaso di pandora che travolgerebbe quasi tutta la "sinistra" progre$$ mondiale, in primis tutti quelli del foro di Sao Paulo, il partito democratico e in minor misura le sinistre europee ma di sicuro non si salverebbero Spagna e Portogallo.
Russia, Cina, Iran, Corea, Siria, Turchia, etc. non c'è problema non devono rispondere del loro operato davanti alla pubblica opinione o a un giudice.
Poi stanno succedendo cose strane con il pontefice, che mi sembra fingesse in passato di essere in conflitto con la "signora" CFK o perlomeno sta facendo cose poco coerenti.
CFK l'ultima volta che è andata davanti al giudice è stata accompagnata da due dirigenti molto vicini al pontefice
Dos dirigentes muy cercanos al Papa Francisco acompañaron a Cristina Kirchner
Ha preso le difese di Milagro Salas e del sindacalista Hugo Moyano, pappa e ciccia con CFK, la prima già condannata e il secondo in odore di tuta a strisce bianconere, la lista sarebbe lunga.
Potrebbe essere che è arrivato lì dove sta con l'aiuto del Foro de Sao Paulo?