Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

junior63

Forumer storico
Ma tu hai precisato "Attenzione, non pagheranno i coupon dei bonos che il fondo ha in pancia, sarebbe palese violazione della par condicio creditorum. Hanno concordato una sorta di indennizzo forfettario (ti pago il 9,5%) e amen.". Quindi che ci azzeccano le depositarie?

Novembre 2017, Maduro dice che le depositarie gli tengono bloccati 1.x (non ricordo) miliardi di $.
Novembre 2018, Maduro ha presentato qualche prova del blocco delle depositarie ad un anno dall'annuncio? Perchè finchè continua a dirlo senza presentare uno straccio di prova ( transazione BCV --> Depositarie ) chi ha i bond non può agire per vie legali e chiedere lo sblocco alle depositarie.

L'unico caso che io sappia di cedola bloccata è quella di Elecar che è poi stata con grave ritardo distribuita.
@sandrino potrebbe essere più preciso sul numero di casi di blocco delle depositarie.
 

junior63

Forumer storico
MADURO non lo butti giù neanche con le cannonate. È un gioco in cui i poteri forti resteranno in qualche modo a galla.
I bondholders non sono tra i poteri forti.

Maduro cadrebbe con una sola scorriggia di Trump dalle coste delle antille olandesi, la questione è però un po' più complicata.

In questi giorni mi sono chiesto, chi glielo fa fare a Zapatero di difendere sti criminali? Non potrebbe starsene buono a casa sua? che gliene frega del Venezuela?
Nell'ultimo periodo in compagnia del suo compagno di partito Pedro Sanchez e l'alleato di governo di Podemos, Iglesias (filo chavista e filo iraniano), sta tentando di riaprire il "dialogo" chiedendo l'appoggio al pontefice.

Quale sarà il motivo di tanta preoccupazione se Maduro cade?
Sono giunto alla conclusione che se in Venezuela cade il governo e con lui l'opposizione collaborazionista si apre un vaso di pandora che travolgerebbe quasi tutta la "sinistra" progre$$ mondiale, in primis tutti quelli del foro di Sao Paulo, il partito democratico e in minor misura le sinistre europee ma di sicuro non si salverebbero Spagna e Portogallo.
Russia, Cina, Iran, Corea, Siria, Turchia, etc. non c'è problema non devono rispondere del loro operato davanti alla pubblica opinione o a un giudice.

Poi stanno succedendo cose strane con il pontefice, che mi sembra fingesse in passato di essere in conflitto con la "signora" CFK o perlomeno sta facendo cose poco coerenti.

CFK l'ultima volta che è andata davanti al giudice è stata accompagnata da due dirigenti molto vicini al pontefice
Dos dirigentes muy cercanos al Papa Francisco acompañaron a Cristina Kirchner

Ha preso le difese di Milagro Salas e del sindacalista Hugo Moyano, pappa e ciccia con CFK, la prima già condannata e il secondo in odore di tuta a strisce bianconere, la lista sarebbe lunga.
Potrebbe essere che è arrivato lì dove sta con l'aiuto del Foro de Sao Paulo? :mmmm:
 

newport

eternoritorno
Maduro cadrebbe con una sola scorriggia di Trump dalle coste delle antille olandesi, la questione è però un po' più complicata.

In questi giorni mi sono chiesto, chi glielo fa fare a Zapatero di difendere sti criminali? Non potrebbe starsene buono a casa sua? che gliene frega del Venezuela?
Nell'ultimo periodo in compagnia del suo compagno di partito Pedro Sanchez e l'alleato di governo di Podemos, Iglesias (filo chavista e filo iraniano), sta tentando di riaprire il "dialogo" chiedendo l'appoggio al pontefice.

Quale sarà il motivo di tanta preoccupazione se Maduro cade?
Sono giunto alla conclusione che se in Venezuela cade il governo e con lui l'opposizione collaborazionista si apre un vaso di pandora che travolgerebbe quasi tutta la "sinistra" progre$$ mondiale, in primis tutti quelli del foro di Sao Paulo, il partito democratico e in minor misura le sinistre europee ma di sicuro non si salverebbero Spagna e Portogallo.
Russia, Cina, Iran, Corea, Siria, Turchia, etc. non c'è problema non devono rispondere del loro operato davanti alla pubblica opinione o a un giudice.

Poi stanno succedendo cose strane con il pontefice, che mi sembra fingesse in passato di essere in conflitto con la "signora" CFK o perlomeno sta facendo cose poco coerenti.

CFK l'ultima volta che è andata davanti al giudice è stata accompagnata da due dirigenti molto vicini al pontefice
Dos dirigentes muy cercanos al Papa Francisco acompañaron a Cristina Kirchner

Ha preso le difese di Milagro Salas e del sindacalista Hugo Moyano, pappa e ciccia con CFK, la prima già condannata e il secondo in odore di tuta a strisce bianconere, la lista sarebbe lunga.
Potrebbe essere che è arrivato lì dove sta con l'aiuto del Foro de Sao Paulo? :mmmm:

Mi sa che hai visto troppi films made in Hollywood

Madduro è blindato ormai , nn contano le scorregge del tuo eroe Donald , Caracas ormai è de facto un protettorato cino- russo

Forse hai bisogno di una vacanzina pure tu
 

junior63

Forumer storico
Mi sa che hai visto troppi films made in Hollywood

Madduro è blindato ormai , nn contano le scorregge del tuo eroe Donald , Caracas ormai è de facto un protettorato cino- russo

Forse hai bisogno di una vacanzina pure tu

Hai ragione vedo troppi film di Hollywood.
L'ultimo che ho visto era girato in Siria, c'era Putin che davanti ad una minaccia di bombardamento degli USA aveva schierato le truppe davanti agli obbiettivi e giurato che se avessero sparato un solo missile li avrebbe fatti sparire dalla terra.
Il film finisce con gli USA che si ritirano per il timore che i russi bombardessero la capitale Washington con i nuovi missili a corto raggio.

Forse ricordo male, deve essere un articolo che ho letto sull'antidiplomatico.
 

Users who are viewing this thread

Alto