Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

avete tutti postato cose vere e condivido ,ma avete dimenticato un punto:
dove c'è ricchezza facile e veloce,c'è corruzione .nell' campo dell' petrolio c'è il piu' grande furto di tutti i tempi.2o 3 dollari rubati per ogni barile venduto fanno un mare di soldi.chi ruba,se è fortunato vive da Re,chi è sfortunato vive in una cella,perchè è stupido.

avete tutti postato cose vere e condivido ,ma avete dimenticato un punto:
dove c'è ricchezza facile e veloce,c'è corruzione .nell' campo dell' petrolio c'è il piu' grande furto di tutti i tempi.2o 3 dollari rubati per ogni barile venduto fanno un mare di soldi.chi ruba,se è fortunato vive da Re,chi è sfortunato vive in una cella,perchè è stupido.

Questo, dappertutto.
Però, converrai, che il Venezuela ha risentito in termini terribili la crisi... fatto quasi isolato tra tutti gli altri produttori Opec.
Gli altri paesi, all'approssimarsi della crisi, hanno messo in campo correttivi che gli hanno consentito di superare la fase.
E gli arabi, è parere acclarato, non sono quelli più onesti al mondo.

Buongiorno ,
torno a scrivere dopo i primi di settembre (la data non era casuale, ma causale).

a) Sandrino : ma chettefrega se altri si sentono come se stessero cedolando allegramente ?

b) cose serie : visto che il preventivato recupero (anche da parte di Syobhan Morden) delle PDVSA non si è verificato (la differenza di prezzo è notevolissima) , nessuno che è dentro (o che è fuori) considera uno switch da TDS a PDVSA o un ingresso ?

c) traccie di Givemeleverage ?

Buongiorno ,
torno a scrivere dopo i primi di settembre (la data non era casuale, ma causale).

a) Sandrino : ma chettefrega se altri si sentono come se stessero cedolando allegramente ?

b) cose serie : visto che il preventivato recupero (anche da parte di Syobhan Morden) delle PDVSA non si è verificato (la differenza di prezzo è notevolissima) , nessuno che è dentro (o che è fuori) considera uno switch da TDS a PDVSA o un ingresso ?

c) traccie di Givemeleverage ?
La c) è relativamente facile... posso rispondere solo a quella? :D
Scherzo, pur frequentando poco di tanto in tanto do un'occhiata ai prezzi e con quelli attuali mi prude il mouse...
Potrei passare da Erdogan (discreto calciatore) a Quevedo (non so se con il pallone se la cavi meglio che con il petrolio, comunque ha illustri omonimi)...

La c) è relativamente facile... posso rispondere solo a quella? :D
Scherzo, pur frequentando poco di tanto in tanto do un'occhiata ai prezzi e con quelli attuali mi prude il mouse...
Potrei passare da Erdogan (discreto calciatore) a Quevedo (non so se con il pallone se la cavi meglio che con il petrolio, comunque ha illustri omonimi)...

Che ti prude il mouse lo dici da quando le PDVSA erano in area 23...
Ciao !

PS
diciamo che attendi pazientemente qualche novità, intanto il prurito è tenuto sotto controllo senza antistaminici...

Ricorderai che aspettavo lo sciacquone...
A volte le chimere hanno effetti benefici sul portafoglio.
Tu a quanto compri? ;)

Aspettavi lo sciacquone, che c'è stato.
Aspettavi che i prezzi si stabilizzassero ...si sono stabilizzati.

La mia idea (che però può mutare nel giro di un secondo) è di attendere che si capisca meglio la situazione, ovviamente non prenderò il minimo.
Ma, ammetto, che se fossi stato sui TDS, qualcosa avrei switchato sulle PDVSA, la differenza di prezzo è molto ampia.

Me ne torno underground.

Aspettavi lo sciacquone, che c'è stato.
Aspettavi che i prezzi si stabilizzassero ...si sono stabilizzati.

La mia idea (che però può mutare nel giro di un secondo) è di attendere che si capisca meglio la situazione, ovviamente non prenderò il minimo.
Ma, ammetto, che se fossi stato sui TDS, qualcosa avrei switchato sulle PDVSA, la differenza di prezzo è molto ampia.

Me ne torno underground.

C'è stato un calo dei prezzi, ma nessuno sciacquone (almeno non mi pare, forse OTC).
It dribbles but it doesn't rain...

Per capirci, ho segnato due sciacquoni su un grafico a caso (non del tutto a caso, una delle mie ultime performance da "capra" :( )

upload_2018-11-14_12-23-56.png

Questo, dappertutto.
Però, converrai, che il Venezuela ha risentito in termini terribili la crisi... fatto quasi isolato tra tutti gli altri produttori Opec.
Gli altri paesi, all'approssimarsi della crisi, hanno messo in campo correttivi che gli hanno consentito di superare la fase.
E gli arabi, è parere acclarato, non sono quelli più onesti al mondo.
vero,in Arabia Saudita ancora c'è ol taglio della mano che a rubato,il venerdì dopo la preghiera
per le donne che fanno il piccolo furto al supermercato,credo una reprimanda,niente taglio della mano.

Tieni duro Eterea. Ce la faremo! Quando inizieranno a pagare potresti riprenderti quello che hai perso, con gli interessi. Coraggio. Mantieni accesa la speranza (persona realista aunque optimista….)
Grazie veramente io aspetto di recuperare qualcosa di ottimale. Per ora ho venduto il 22% della mia posizione ad un prezzo che non voglio ricordare.
Era un atto di responsabilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto