Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Cara Eterea , sono sinceramente dispiaciuto per ciò che stai vivendo sia a livello tuo personale che famigliare e ti capisco,
se nn fosse arrivato quel pazzo criminale alla white house la ns situazione sarebbe ben diversa , lo sappiamo bene , è che purtroppo il mondo è ancora in gran parte condizionato dai soliti noti che intendono dominarlo subdolamente ...ma speriamo nn per molto tempo ancora !!

Recuerdos a todos vosotros amigos

nw,
Grazie Newport
Apprezzo molto il tuo sostegno e le tue parole. C'è un sacco di cambiamenti nella mia vita. Lo prendo con coraggio, creando nuove possibilità di reddito, anche se non appaiono.
 
La Banca d’Inghilterra tiene in ostaggio il Venezuela privandolo del suo oro. Si tratta di ben 14 tonnellate di proprietà dello stato governato da Maduro ma di cui il Venezuela è privato per indebolire ulteriormente il presidente successore di Chavez. Secondo il Times, la Banca d’Inghilterra avrebbe alluso alla possibilità che il minerale aureo potesse essere utilizzato non per sfamare il popolo venezuelano, affamato e malato a causa delle folli e cieche sanzioni lanciate dagli Stati Uniti e seguite da quelle del fedele schiavo europeo, ma per arricchire Maduro stesso e il suo entourage, anch’esso colpito da sanzioni mirate come i proiettili di un cecchino. Da altre fonti le difficoltà di restituire l’oro al Venezuela sembrano più di carattere pratico e logistico, ma la realtà è un’altra, cioè che la Banca d’Inghilterra sta semplicemente e tirannicamente applicando la stessa politica, europea e statunitense, che ha ridotto il popolo venezuelano alla disperazione, sacrificandolo sull’altare dei propri interessi, nel tentativo di indebolire il più possibile le fondamenta di un governo democraticamente eletto come quello di Maduro, questa volta derubandolo del suo oro e delle sue risorse.

(farodiroma 13/11/2018)

¿ORO PARECE?:

Parece que la negativa del Bank of London para permitir que el oro venezolano depositado en sus arcas salga de nuevo a Venezuela obedece a algo mas que el temor de violar las sanciones financieras impuestas por el gobierno de Trump. Son 14 toneladas de oro por un valor de 550 millones de dólares. Una razón oculta que ha comenzado a aflorar con el paso de la diatriba (con mucho sigilo) entre las dos partes sería la información londinense suministrada al gobierno venezolano de que parte de ese oro estaría pignorado , es decir dado en prenda como garantía del cumplimiento de una obligación, préstamo o crédito, por parte de anteriores autoridades del Banco Central de Venezuela.
La sorpresa en el alto gobierno ha sido mayúscula. Dardos y flechas envenenadas se están lanzando entre diversos actores rojos. Apellidos como Merentes, Ceballos, John, Di Grazia y Jiménez han estado sonando en el BCV y Miraflores. Por cierto, que dentro del gobierno aumentan las diferencias entre los tres o cuatro grupos que detentan el poder.
*************
Se vera, pessima notizia per i bondholder.
 
Se non comprendi che la crisi venezolana è scaturita al proprio interno, con il crollo del modello di società modellata da Chavez, ti sarà sempre facile vedere il nemico esterno e non risolverai i problemi.

Se non ci fosse stato Trump (Maduro, tra l'altro, ha sponsorizzato la sua campagna elettorale) con la Clinton ci sarebbe stata la mano ancor più dura. Rammento le felicitazioni provenienti da Caracas per l'elezione del pazzo criminale.

Recordar es volver a vivir

upload_2018-11-14_21-26-53.png


upload_2018-11-14_21-28-24.png


Si nota la mano dura di Obama e Shannon? Quest'ultimo che da consigliere del Dipartimento di Stato nordamericano va a Haiti a incontrare Cabello indagato per narcotraffico rimarrà una macchia indelebile nella sua carriera, pochi mesi dopi nella stessa Haiti venivano arrestati i famosi "sobrinos de Maduro" per narcotraffico, beccati con passaporti diplomatici.

Quale sarebbe il modello di società modellato da Chavez? Io mi ricordo le famose mission, Mission Barrio Adentro, Mission Robinson etc. la maggior parte di queste si possono considerare una specie di reddito di cittadinanza ( si perchè nella maggior parte delle Mission oltre a partecipare ti davano anche dei soldi ogni mese), solo che se fatto da Chavez è una meraviglia, fatto dai 5 stelle è una buffonata.
L'unica degna di nota è Barrio Adentro, ma si poteva fare anche con medici venezuelani e non sperperare montagne di $ per quelli inviati da Cuba* , bastava dare ai medici venezuelani la stessa protezione militare che diedero ai cubani perchè i medici venezuelani si rifiutavano ad andare nei barrios per la paura di essere derubati, ammazzati o sequestrati.
* La schiavitù nel XXI secolo, al medico cubano andava una frazione di quello che Caracas versava in $ ai Castro, la stessa cosa capitava nel iBrasile di Lula. :clap:
In quegli anni in Venezuela si sentiva spesso questo ritornello, io lavorare per 15000 bolivares? Mi comandante me ne da 12.000 senza fare nulla :banana::godo: ( le cifre le ho buttate a caso)

P.S.
Azz. appena letta, o li accetti come nostri schiavi o non te li diamo... viva la rivoluzione cubana
Agence France-Presse‏Account verificato @AFPespanol 6 h6 ore fa
Cuba suspende su participación en el Programa Más Médicos en Brasil por declaraciones del electo Jair Bolsonaro, quien afirmó durante su campaña que su gobierno contrataría individualmente a los galenos #AFP http://u.afp.com/oHhh
 
Ultima modifica:
Venezuela: Maduro Approaches U.N. for Food Assistance

What Happened: Venezuelan President Nicolas Maduro has asked the United Nations Development Program to provide food assistance to the country, Panorama reported Nov. 13.

Why It Matters: This development indicates a change in the political status quo as Maduro has previously opposed any outside assistance. While it is possible that talks with the United States led to this decision, it is also likely that Venezuela's government pressured Maduro to approach the United Nations. It will be important to monitor whether or not Maduro will formally request food assistance in the months to come.

Background: Since 2014, Maduro has staunchly opposed U.N. assistance to Venezuela as it could represent an admission of government failure and mismanagement
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto