Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (52 lettori)

tommy271

Forumer storico
hai calcolato, per caso, ad oggi, qual'e' il recovery value di chi aveva grecia (bonds domestici) pre-ristrutturazione, ed ha re-investito in nuovi titoli quanto ricevuto in cash nello scambio?
io la risposta, a spanne, la conosco
. Lo chiedo per curiosità'.

Ad oggi, direi soddisfacente per chi aveva "pre" ... abbondante per i "post".
Per alcuni a tripla cifra percentuale.
 

tommy271

Forumer storico
il recovery dei "foreign law" (quasi tutti).. e' stato 100+interessi.
quello dei GGB re-investiti.. oltre 100%.
va calcolato il re-investimento.. perche' non si era mai vista una ristrutturazione sovrana distressed.. dove ti danno 15 in cash.
con quei 15, si compravano 100 di nuovi bonds, che aggiunti ai 33 dati in scambio.. fanno 133. ora quotano 80, se non erro.
per chi aveva comprato inizialmente sotto 50.. un ottimo affare.

Su un titolo acquistato poco dopo la "ristrutturazione", il portafoglio mi segna una performance da paura (difficilmente ripetibile) ... sarà un problema (in scadenza) con le plus.

Chi ha acquistato "prima" si è salvato se ha seguito la procedura di vendita degli EFSF dati in concambio, riformando
il nominale tagliato.

Nella vicenda greca, mi sei stato maestro... specie sui foreign law.
 

tommy271

Forumer storico
DyKVyP1WsAEhMDY.jpg
 

junior63

Forumer storico
Donald J. Trump‏Account verificato @realDonaldTrump 3 h3 ore fa

Maduro willing to negotiate with opposition in Venezuela following U.S. sanctions and the cutting off of oil revenues. Guaido is being targeted by Venezuelan Supreme Court. Massive protest expected today. Americans should not travel to Venezuela until further notice.
********************

Donald si è svegliato di buon umore stamattina :devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil:
Aspettando Hollywood :jack:
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Ad oggi, direi soddisfacente per chi aveva "pre" ... abbondante per i "post".
Per alcuni a tripla cifra percentuale.

Un attimo, vediamo la situazione sui grandi numeri, altrimenti siamo fuori della campana di Gauss ed esce di tutto, compreso chi ha comprato i bitcoin e ha fatto +1000%.
Nel 1 fallimento Grecia su 100 persone che erano sul fol, almeno 90 dopo aver fatto gli sboroni sono spariti con loss colossali. La maggior parte ha venduto in stra perdita e quelli che si sono fatti rimborsare hanno immediatamente venduto accontentandosi del poco che prendevano. Altrimenti c'è da chiedersi tutti questi che hanno gainato dove siano finiti, se si vantavano quando erano in perdita, dubito che non vogliano vantarsi ora.
Un'altra fetta, non contenta delle mazzate prese, ha pensato bene di fare causa alla BCE e hanno pagato il loro avvocato e le parcelle principesche degli avvocati BCE.
Nel 2015 di quelli rimasti, un'altra grossa fetta ha via via aumentato il ptf ad ogni discesa (per mediare) e ha come sempre venduto in loss.
Dal 2012 quanti sono rimasti che hanno moltiplicato i loro averi? Io sapevo Karl, ora so di carib (che ritengo veritiero, sia chiaro) e siamo a due, vogliamo dire un 5%? Penso pure meno. Col senno di poi era l'investimento della vita? Si. Lo è stato per molti? No. Dell'altro forum che abbiano guadagnato bene su Grecia io conto 10 persone e sono partite tutte quando il titolo si stava riprendendo, senza averne di precedenti.
Credo invece che Venezuela POSSA diventare tra poco una nuova Grecia con possibilità di risalita dei titoli. Io, da fifone, sono fuori che osservo.
 

Users who are viewing this thread

Alto