Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Non so perché fate gli indovini col mio pensiero. Io ho detto una cosa molto semplice e chiara più volte. I fatti sono questi: il Venezuela ha pagato cedole fino a settembre 2017 subendo sanzioni pesanti USA fin da agosto 2017. Già da tempo i vertici venezuelani dicevano che lo stato non avrebbe potuto più pagare e che sarebbe stata necessaria una ristrutturazione. A Novembre 2017 paga interamente capitale+cedole del bond pdvsa e annuncia contestualmente la necessità di un rifinanziamento. Tale rifinanziamento è bloccato dalle sanzioni USA. Da lì in poi, tutti noi abbiamo seguito il braccio di ferro che di fatto è ancora in corso. Questi sono fatti. L'interpretazione geopolitica fatela voi a me non interessa e non l'ho mai fatta. Non ho ideologie e, senza ipocrisia, non mi interessa niente del popolo venezuelano. Io riporto solo gli eventi finanziari in maniera corretta in modo da poterci ragionare obiettivamente, senza fette davanti agli occhi. Ad oggi, giustamente, siamo tutti incazzati contro Trump, perché per sferrare l'ultimo attacco, ha portato al blocco delle contrattazioni e questa azione, per un detentore di bond, ha un impatto enorme, equivale ad un sequestro di un bene proprio che volendo tutti noi potevamo vendere accettando il loss.

Non voglio ripetermi, credo di essere stato più chiaro del solito!

Ciao

quintuplicare le maestranze per dimezzare la produzione non mi sembra geo-politica
per il resto anch'io non vedo l'ora di capire se devo ringraziare o maledire trump, per ora maledico solo il dittatore ... nell'attesa si divaga
ciao

Ultima modifica:
quintuplicare le maestranze per dimezzare la produzione non mi sembra geo-politica
per il resto anch'io non vedo l'ora di capire se devo ringraziare o maledire trump, per ora maledico solo il dittatore ... nell'attesa si divaga
ciao

A me della produzione frega nulla, hanno effettuato un sequestro dei nostri titoli, non so se è chiaro?! Probabilmente non hai nulla in portafoglio, altrimenti non si spiega.

A me della produzione frega nulla, hanno effettuato un sequestro dei nostri titoli, non so se è chiaro?! Probabilmente non hai nulla in portafoglio, altrimenti non si spiega.

capisco che non ti freghi nulla del fattore che determina se ci pagheranno o meno ... forse hai investito con un taget a breve termine, ma cio' non toglie che ti sei assunto un grosso rischio di perdere tutto, e ora ti infervori per un sequestro temporaneo
quanto a me sono molto esposto, per quanto sia maledetto trump o maduro, se perdero' tutto sara' solo colpa mia

capisco che non ti freghi nulla del fattore che determina se ci pagheranno o meno ... forse hai investito con un taget a breve termine, ma cio' non toglie che ti sei assunto un grosso rischio di perdere tutto, e ora ti infervori per un sequestro temporaneo
quanto a me sono molto esposto, per quanto sia maledetto trump o maduro, se perdero' tutto sara' solo colpa mia

No, non è così. Se io trovo qualcuno che crede che l'investimento sia valido e vuole comprare io devo avere il diritto di vendere e/o svendere. La soluzione deve essere di buon senso, c'è la finanza internazionale che guarda, non siamo mica al baretto sotto casa. Questo voglio che sia chiaro: stiamo parlando di obbligazioni nazionali e non siamo al baretto. L'obbligazione si estingue solo con l'accordo col creditore.

No, non è così. Se io trovo qualcuno che crede che l'investimento sia valido e vuole comprare io devo avere il diritto di vendere e/o svendere. La soluzione deve essere di buon senso, c'è la finanza internazionale che guarda, non siamo mica al baretto sotto casa. Questo voglio che sia chiaro: stiamo parlando di obbligazioni nazionali e non siamo al baretto. L'obbligazione si estingue solo con l'accordo col creditore.
e invece e' cosi', per quanto mi riguarda, puoi trovare qualcuno che te le compri, magari a 5, e perderci il 90%, sai che differenza ...e questo perche', ad esempio, la cricca resiste al potere con la forza delle armi per decenni
i liquidity provider non sono obbligati a riempire il book a qualsiasi condizione, e le sospensioni sono regolamentate, dunque nulla di cui incazzarsi, tutto prevedibile...
l'obbligazione non si estingue ma forse il portatore si, non ci hai pensato?

e invece e' cosi', per quanto mi riguarda, puoi trovare qualcuno che te le compri, magari a 5, e perderci il 90%, sai che differenza ...e questo perche', ad esempio, la cricca resiste al potere con la forza delle armi per decenni
i liquidity provider non sono obbligati a riempire il book a qualsiasi condizione, e le sospensioni sono regolamentate, dunque nulla di cui incazzarsi, tutto prevedibile...
l'obbligazione non si estingue ma forse il portatore si, non ci hai pensato?

Il prezzo fallo decidere a me e al compratore, riguardo l'estinzione del portatore, anche se possibile, mi sembra un tantino estremo e inoltre anche lì non sei preciso. I bond fanno parte dell'eredità. Domanda finale: ma tu, sei amico mio o amico del leone?

vabbe' dai l'eredita' ... se pensi agli eredi non e' meglio lasciare loro i liquidi, piuttosto che un biglietto della lotteria ?
ovviamente non sono amico del leone, ma mi sono preparato al peggio

upload_2019-5-7_17-32-22.png

Oggi sessione della AN con presenti tutti quelli che la narco dittatura aveva incriminato per il "golpe" del 30 Aprile.
Siamo arrivati ad una fase di stallo e i narcos sono diventati come l'opposizione, anche i loro TSJ, ANC, etc. emettono sentenze di arresto, divieto di espatrio, etc. ma poi non hanno la forza di applicarle, le applicano solo a personaggi ininfluenti tipo il diputato Gilbert Caro.
Se poi pensiamo che la AN e la ANC si riuniscono nello stesso palazzo... tutti appesi ai fili dei rispettivi burattinai.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto