Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Venezuela: accordo con 20 consorzi per aumentare produzione petrolifera
Caracas, 25 mag 17:48 - (Agenzia Nova)- La compagna petrolifera venezuelana Pdvsa ha stretto un accordo con 20 consorzi per aumentare la produzione petrolifera. Secondo quanto riferisce il portale Petroguía l'accordo prevede la cosiddetta modalità offtaking, che consente al fornitore del servizio di ricevere come pagamento una parte del greggio estratto al fine di commercializzarlo. Secondo il portale 20 consorzi hanno accettato questa modalità per aumentare la produzione in 106 campi petroliferi. L’accordo è stato adottato nel quadro della cosiddetta legge “anti embargo”, adottata lo scorso ottobre nel tentativo di aggirare le sanzioni imposte al Paese. (Vec)

Tra i due non so chi sia più demente.
Ormai siamo a riportare le notizie da ILMETEO.IT stravolgendole e accaparrandosi meriti e doti divinatorie.

Siamo veramente ben oltre la follia.

Resta più che altro l'anomalia del moderatore del forum Venezuela.
Oggi per esempio sono stato "bannato" per diversi giorni (loro scrivono così) perché ho chiamato "tonni gli investitori" e perché ho "segnalato il Moderatore".

Un maestoso @carib e’ riuscito in poche righe a distruggere il cartonato siculo amico del nostro Rosario 71.

Grande.

Carib è uno dei pochi, insieme a Dart, J non ricordo qualcosa e pochi altri, che sa esattamente di cosa parla.
Anzi, sebbene io studi i fenomeni delle tonnare debitorie in America Latina da così tanto tempo, mi ha fatto notare un punto, parlando con lui di Citgo, a cui non avevo fatta considerazione.

Resta più che altro l'anomalia del moderatore del forum Venezuela.
Oggi per esempio sono stato "bannato" per diversi giorni (loro scrivono così) perché ho chiamato "tonni gli investitori" e perché ho "segnalato il Moderatore".

è un continuo bannare utenti con la testa sopra le spalle e lasciare campo libero, a quelli che definisci "tonni da tonnara", di raccontare le avventure
di alice .

è un continuo bannare utenti con la testa sopra le spalle e lasciare campo libero, a quelli che definisci "tonni da tonnara", di raccontare le avventure
di alice .
Ma io neppure ho chiamato nessuno tonno, neppure i più strambi. Semplicemente ho rilevato, dati alla mano, che dopo i due downgrade di anni prima, quella venezuelana costituiva una classica tonnara finanziaria.
In tutti i messaggi recenti, poi, neppure avevo parlato di tonnara (che è lecito). Semplicemente avevo segnalato il Moderatore. La risposta è stato un altro ban :)

di alice .
Comunque il personaggio più interssante è tale "Ninja". Quando ho cercato di spiegargli alcune cose con i parametri finanziari corretti di riferimento (per esempio, lui diceva che Citgo renderebbe 10 miliardi all'anno di dividendi, quando, ottimisticamente valutata sul MOL, tutta Citgo, già impegnata a russi e statunitensi, non varrebbe che 9-10 miliardi), il tizio mi ha risposto risentito, anche con questo ordine "Fai autocritica". :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto