Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2


Cambia banca e poi protesta ... poi perché una banca capitalista ?? , non va bene una russa , cinese o turca ???
Gatta ci cova e forse ci ....
 
Venezuela: "El Pais", dal Messico alimenti in cambio di petrolio per eludere sanzioni Usa

Madrid, 14 giu 12:24 - (Agenzia Nova) - Un gruppo di imprenditori messicani avrebbe attivato da almeno due anni una "opaca" trama commerciale con il petrolio del Venezuela per eludere le sanzioni imposte dagli Stati Uniti nei confronti del regime di Nicolas Maduro. Lo scrive il quotidiano spagnolo "El Pais", in un reportage compiuto assieme al portale Aurando.info, interrogandosi sul coinvolgimento dello stesso governo del Messico. Gli imprenditori si sarebbero garantiti lo scambio di greggio venezuelano, risorsa di cui il Paese caraibico è il primo possessore al mondo, con riserve alimentari, un asset che Caracas, nei prolungati tempi della crisi politica ha più volte cercato di assicurarsi in modo stabile. La stesso copione, prosegue il quotidiano, si sarebbe ripetuta con il carbone e l'alluminio creando "una trama che ha mosso milioni di euro in tutto il mondo, senza lasciare traccia alcuna e sempre evadendo le sanzioni imposte dagli Stati Uniti all'economia chavista".
 
agenzia NOVA

RUSSIA-VENEZUELA


facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

email sharing button

Russia-Venezuela: ministri Esteri Lavrov e Arreaza si incontreranno a Mosca il 22 giugno
Mosca, 17 giu 15:07 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov e l'omologo venezuelano, Jorge Arreaza, si incontreranno a Mosca il 22 giugno per discutere delle relazioni bilaterali e della lotta al coronavirus. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. "Il 22 giugno, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov terrà negoziati con l'omologo del Venezuela che effettuerà una visita ufficiale in Russia", ha detto Zakharova durante un briefing con la stampa. Lavrov e Arreaza discuteranno della situazione in Venezuela e della cooperazione bilaterale e, in primis, della lotta al coronavirus. Si scambieranno inoltre opinioni su questioni urgenti nell'agenda regionale e globale
 
elazioni bilaterali e della lotta al coronavirus
Con tutti le dosi rifiutati dai russi il Venezuela doveva essere vaccinato al 100% , altro che discutere , stanno a farsi due :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Venezuela: opposizione in missione internazionale per preparare "imminente" dialogo con governo
Caracas, 18 giu 14:00 - (Agenzia Nova) - L'opposizione del Venezuela che fa capo a Juan Guaidò ha dato il via a una missione internazionale alla ricerca di "sostegni" per "l'imminente" negoziato con il governo del presidente Nicolas Maduro. "Una delegazione ha iniziato un giro internazionale che comincerà a Washington per sostenere riunioni di alto livello con l'amministrazione di Joe Biden e senatori tanto Democratici quando Repubblicani", recita una nota del Centro di comunicazione nazionale, profilo della presidenza "ad interim" del Venezuela, senza però specificare le date o l'agenda degli appuntamenti. La delegazione lavorerà per "coordinare appoggi e preparare tutto quanto necessario a fronte dell'imminente processo di trattativa integrale" promosso con "l'accordo di salvezza nazionale", lo strumento che Guaidò ha offerto per una nuova strategia di uscita dalla crisi politica. La delegazione - composta da "diversi leader politici e dirigenti della società civile" - è guidata dall'ex deputato Gerardo Blyde, che ha già partecipato ai colloqui preparatori accompagnati dal Regno di Norvegia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto