Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

La Zanzara

Forumer storico
beh ti segnalo questa ennesima perla, sul fol tanto per restare in tema, dell'architetto specializzato in puttan tour balcanici (post #259)
"I potenziali acquirenti... anche se ora dovessero acquistarli a 10 è un altro investimento che non ha nulla a che vedere con quello in perdita di quattro anni fa. "
in pratica chi è uscito quando il Venezuela ha smesso di pagare le cedole, ottobre 2017, con i bonos che ancora quotavano sui 40-45, ha reinvestito il suo capitale in questi 4 anni approfittando tra l'altro dei numerosi rally borsistici in primis quello dovuto al covid, che ha fatto si che centinaia di titoli tra maggio 2020 e maggio 2021 abbiano realizzato anche +100% (ma ce ne sono stati alcuni che hanno fatto anche il 1000% e piu), secondo le sue competenze finanziarie avrebbe perso soldi, mentre chi si è trovato, e si trova tuttora, con milioni bloccati da anni, a rendita 0, ha realizzato un ottimo investimento, e questo lo stabilisce senza nemmeno avere la certezza di sapere nè come nè quando il tutto finirà
come disse Woody Allen "il solo uomo veramente felice è lo scemo del villaggio"

La singolarità non sta nelle "puttanate" finanziarie che scrive -dice sul canale youtube ma del credito che ha, in tanti che perdono soldi lo quotano e accettano anche consigli :-R :-R :-R :-R

king-Mob

Forumer attivo
La singolarità non sta nelle "puttanate" finanziarie che scrive -dice sul canale youtube ma del credito che ha, in tanti che perdono soldi lo quotano e accettano anche consigli :-R :-R :-R :-R
guarda che in realtà i tanti li conti sulle dita massimo di 2 mani, e ti avanza pure qualche dito
ormai al thread sul fol partecipano forse una dozzina di persone, o meglio di nickname visto che c'è chi partecipa con piu nick.
Di questi: gli ottimisti, per non chiamarli fessi, sono quelli che sono arrivati negli ultimi 3-4 anni, quelli che già c'erano prima si divedono in realisti e sfottisti, tipo l'ingegnere, ma non mi stupirei se anche il "famoso" aran2 li stesse di fatto pigliando per il culo col suo "si va a 100"
La cosa esilarante è che per mesi i 1i si sono lamentati del fatto che gli "esperti" (tra i quali il piu "rimpianto" era Carib) avevano lasciato il thread per colpa dei 2i, poi proprio Carib è tornato e li badila regolarmente per la loro ignoranza

Dico ma vi ricordate che fine ha fatto il precedente parlamento che con la maggioranza assoluta non ha fatto valere nulla !!! ???
il parlamento precedente venne immediatamente limitato nei suoi poteri annullando la vittoria di una serie di candidati per far decadere la maggioranza dei 2/3 e poche settimane dopo maduro che si attribui' poteri speciali, poi venne addirittura delegittimato
Piuttosto io mi farei un'altra domanda, fermo restando che maduro non pagherà mai, se vincesse l'opposizone questa riconoscerebbe i debiti fatti dai governi precedenti ?

Intanto se non sbaglio oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per iscrivere i candidati alle elezioni di novembre e oltre 100 dei possibili candidati dell'opposizione sono ancora in carcere
Qualcuno ha notizie piu precise in merito

Ultima modifica:

La Zanzara

Forumer storico
guarda che in realtà i tanti li conti sulle dita massimo di 2 mani, e ti avanza pure qualche dito
ormai al thread sul fol partecipano forse una dozzina di persone, o meglio di nickname visto che c'è chi partecipa con piu nick.
Di questi: gli ottimisti, per non chiamarli fessi, sono quelli che sono arrivati negli ultimi 3-4 anni, quelli che già c'erano prima si divedono in realisti e sfottisti, tipo l'ingegnere, ma non mi stupirei se anche il "famoso" aran2 li stesse di fatto pigliando per il culo col suo "si va a 100"
La cosa esilarante è che per mesi i 1i si sono lamentati del fatto che gli "esperti" (tra i quali il piu "rimpianto" era Carib) avevano lasciato il thread per colpa dei 2i, poi proprio Carib è tornato e li badila regolarmente per la loro ignoranza

il parlamento precedente venne immediatamente limitato nei suoi poteri annullando la vittoria di una serie di candidati per far decadere la maggioranza dei 2/3 e poche settimane dopo maduro che si attribui' poteri speciali, poi venne addirittura delegittimato
Piuttosto io mi farei un'altra domanda, fermo restando che maduro non pagherà mai, se vincesse l'opposizone questa riconoscerebbe i debiti fatti dai governi precedenti ?

Intanto se non sbaglio oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per iscrivere i candidati alle elezioni di novembre e oltre 100 dei possibili candidati dell'opposizione sono ancora in carcere
Qualcuno ha notizie piu precise in merito

Gli attivisti perennemente presenti si contano con le dita delle mani , ma sono convinto che ci siano tanti nick lettori che scrivono pochissimo e che per avere dato credito agli esperti sono finiti in un depuratore di letame

prima per avere seguito i consigli deli esperti del 3d ( tutti scomparsi su posizioni sempre buy, allucinante quando dicevano che gli impanicati svendevano sulle cadute) e continuavano ad incrementare e mediare, poi per seguire i pisquani di adesso che continuano a scrivere di tenere

Maduro pagava perchè pensava che lo avrebbero lasciato vivere se pagava ottime cedole ( ma dico chi ammazzerebbe la gallina dalle uova d'oro ) poi resosi conto che non poteva più ha scoperto che anche senza onorare il debito lo lasciavano vivere comodamente , ergo ha iniziato a fare come totò ( domani ti pago) e cosi faranno i successori di Venticello
IL mercato ci vede bene e in fondo al tunnel c'è buio profondo ma molto spazio per trading di breve appena la politica mettere a posto le cose .... ma viste le premesse l'attesa sarà lunga

Sono del parere che con le prossime elezioni il baricentro del potere si sposterà appena di una virgola

sandrino

Forumer storico
Brevi e grevi considerazioni :
1) ogni qualvolta pensi di aver raschiato il barile delle sciocchezze finanziarie arrivano i fenomeni e ti sorprendono con degli sfondoni ancora più eclatanti. Il siciliano interista si rigira le notizie e non sa la differenza tra investitore professionale e non. Quell’altro che col ragionamento della vendita - le minus - nuovo investimento ormai vive in un mondo tutto suo. Per non parlare del re salamone e quell’altro esaltato di Sonny plurinick ma potrei andare avanti per ore, ormai siamo al delirio.

Nel mentre il buon @carib li bastona senza pietà e manco se ne accorgono.

Due specifiche, visto che vi lamentate tanto ma poi sempre qui state a leggere (mitica la supplica del deficiente per chiedere un ban in cross posting, scrive di là ai moderatori di qua per farmi bannare).

Per combattivo : non te sta a preoccupa di riammissioni dei titoli se come quando avverrà, non impegnarti in disamine di regolamenti di mercati e sistemi multilaterali di negoziazione perché tanto sta mondezza non verrà più quotata.

@il controllore: spero che tu abbia una età massima di 16 anni perché altrimenti stai male, ti lamenti DI LA per quello che si scrive DI QUA e fai pure il pianto greco. Ma ti hanno fatto con lo scarto ?

@Absolut : a te la dedica finale. Per me 50k sono tanti (a parte che con bdm ne avevo persi di più ma lascia stare), quel che ha scottato nella vicenda fu il modo, fu l’andare contro ogni regola finanziaria vigente, per il resto io con un evasore fiscale auto conclamato come te non ho proprio nulla a che spartire.

Detto questo almeno da parte mia i commenti su sta masnada de malati finiscono qui.
La realtà è che state sempre a leggerci. Poveracci.

sandrino

Forumer storico
Tornando alla realtà leggo che @avatar, persona estremamente stimabile e competente, ha aumentato a 15 la sua offerta di acquisto, ovviamente modulabile in base alla tipologia del titolo.

Carissimo, ti sarei grato qualora tu volessi spiegarci il perché di questo tuo cambio di opinione: i tuoi ragionamenti sono sempre fondati nonché apprezzati e mi farebbe davvero piacere rileggerti (in generale, non solo per il Venezuela).

La Zanzara

Forumer storico
Oltre al prezzo sarebbe utile sapere la qta e meglio ancora la % del portafoglio per capire come penso che sia una scommessa al buio che ci può stare tutta se c'è
consapevolezza di quello che può succedere: lascio:mad: o raddoppio :-D

Ultima modifica:

king-Mob

Forumer attivo

Users who are viewing this thread

Alto