Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Ho letto un @Risparmiatore incauto di la davvero encomiabile, solo nel combattere la disinformazione fatta dal ciarlatano e rafforzata dal sognatore.

Ti ringrazio per il tuo contributo e la tua pazienza.

Macché, sto solo perdendo tempo, ho calcolato fino a 40 secondi di tempo sprecato a post.

Avessero almeno capito che non penso affatto che le loro obbligazioni valgano zero ma semplicemente che i dati contabili del FMI e della Banca Mondiale (non le fesserie che pubblica il dentista simpatico), più la letteratura scientifica internazionale, che io ho letto mentre loro non saprebbero neanche dove trovarla, mostrano che è totalmente ridicolo scrivere 100+cedole.

Questo oltre alle fake news diffuse, tipo che il debito/PIL del Venezuela è al 40% oppure che CITGO distribuiva miliardi di dollari di dividendi.

Ma come fai ad educare uno che pensa che attualizzare il capitale sia un'operazione fiscale, una segretaria che pensa che i risparmi di famiglia che ha bruciato sono solo bloccati per colpa di Trump, uno che pensa che la New York Law gli farà avere i soldi indietro, uno che pensa che se ieri si è fatto male alla caviglia è colpa degli Americani, i quali tutti, ogni fine settimana, tributano gli auguri al loro Presidente, ossia a un algoritmo.

Sto per gettare la spugna.

non puoi insegnare a uno se non c'è prima una ammissione di errore che penso non succederà mai
Il negazionismo, il complottismo, gli slogan, le frasi ricorrenti ossessivamente sono chiari indizi
La colpa non è sua ... e la letteratura scientifica spiega bene che è una perdita di tempo

Ma scrivere non è mai inutile, la funzione di un forum e fare informazione e tu, a modo tuo, stai aiutando altri lettori a
non cadere nella trappola che la borsa non un è ristorante dove i pasti sono gratis

Macché, sto solo perdendo tempo, ho calcolato fino a 40 secondi di tempo sprecato a post.

Avessero almeno capito che non penso affatto che le loro obbligazioni valgano zero ma semplicemente che i dati contabili del FMI e della Banca Mondiale (non le fesserie che pubblica il dentista simpatico), più la letteratura scientifica internazionale, che io ho letto mentre loro non saprebbero neanche dove trovarla, mostrano che è totalmente ridicolo scrivere 100+cedole.

mi sono appena letto i post del week end dal'altra parte, ormai lo faccio già conscio che è meglio di zelig, ma stavolta si sono superati
Lo stordito che ti ha fatto notare che anche i fondi hanno comprato i bonos, non ha notato lui che, a parte quanto gli hai scritto tu, ai fondi interessa poco se l'investimento sul Venezuela avrà un ritorno tra 50 anni, mentre per un retail è un po diverso
é comunque esilarante leggere di uno che scrive una 20ina, o oltre, post in un fine settimana, a partire dalle 7 del mattino e sin dopo le 24, la maggior parte link ad articoli che si presume abbia letto, anche se difficilmente ha capito, e consiglia agli altri di "farsi una vita"
e un altro che definisce uno che "mette i punti sulle i" e "tigna" chi fa notare che il rapporto debito/PIL del Venezuela è al 400% e non al 40 (oh però lo aveva scritto perchè lo "aveva copiato da una cartina" e chissà cosa si era fumato con quella cartina) o che un prestito è stato rifiutato e non concesso, o che è abbastanza impossibile che uno si autoshorti ecc ecc

mi sono appena letto i post del week end dal'altra parte, ormai lo faccio già conscio che è meglio di zelig, ma stavolta si sono superati
Lo stordito che ti ha fatto notare che anche i fondi hanno comprato i bonos, non ha notato lui che, a parte quanto gli hai scritto tu, ai fondi interessa poco se l'investimento sul Venezuela avrà un ritorno tra 50 anni, mentre per un retail è un po diverso
é comunque esilarante leggere di uno che scrive una 20ina, o oltre, post in un fine settimana, a partire dalle 7 del mattino e sin dopo le 24, la maggior parte link ad articoli che si presume abbia letto, anche se difficilmente ha capito, e consiglia agli altri di "farsi una vita"
e un altro che definisce uno che "mette i punti sulle i" e "tigna" chi fa notare che il rapporto debito/PIL del Venezuela è al 400% e non al 40 (oh però lo aveva scritto perchè lo "aveva copiato da una cartina" e chissà cosa si era fumato con quella cartina) o che un prestito è stato rifiutato e non concesso, o che è abbastanza impossibile che uno si autoshorti ecc ecc

E infatti loro la vita se la sono creata.

Inventati docenti universitari, inventati dentisti con clientela, inventati playboy sciupafemmine (o sciupauomini, io non sono omofobo) inventati youtubers apprezzati (16 commenti di cui 15 lo prendevano per il culo e uno ce lo mandava) inventati compratori a 30 delle VVV che hanno preso a 80 e poi 60 (e poi hanno finito i soldi) inventati shortatori, inventati investitori ecc ecc

E anche stasera PASTA E FAGIOLI, PAGA LA CARITAS!!! :-D :-D :-D

Allegati

• 1122.png
    1122.png
    398,8 KB · Visite: 66
questa è una notizia interessante non tanto per i titoli Venezuelani, ma per la strategia degli USA a livello mondiale, Saab potrebbe essere "usato" per ribaltare nuovamente gli equilibri in Sud America e riportare il continente sotto l'influenza USA, a cominciare dal Brasile dove si vota tra meno di un anno (e difatti nela foto c'è proprio Lula)

Users who are viewing this thread

Back
Alto