Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Tutto molto bene.
Ma a me sinceramente dei prigionieri ne ne frega niente. So contento per loro questo si.

Io aspetto che tra le sanzioni “alleggerite” quindi non eliminate del tutto ci sia la revoca del blocco alla negoziazione dei bonos, a cui dovrà far seguito la ristrutturazione.

Il grande timore è che non vorrei che tramite qualche licenza speciale permettano al Venezuela di pompare olio pro tempore proteggendo gli asset della repubblica Dalle azioni dei creditori, alla citgo per capirsi.

immagina informarsi dalla luiss, da tempi.it, da geopolitica.info e dalla treccani, immagina :d:

so che è dura accettare di restare fuori perché, quando i titoli torneranno commerciabili, con o senza ristrutturazione, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. chi aspetta di fare come la Grecia nel 2012 e anni seguenti, temo resterà col cerino in mano. Il ritorno finale ci dirà se ne è valsa la pena aspettare 3 dal blocco o no.

io che sono una schiappa, mica esperto come voi, più del 10% annuo nel migliore dei casi non riesco a farlo sul mio portafogli. se alla riammissione sarò in gain di oltre il 10% annuo vorrà dire che ho fatto un grande affare. intanto già col cambio ho un pmc che sfiora il ridicolo, aspetto fiducioso.

oltre il 10% di gain col cambio già ci sta, vediamo se l'euro si riprende (ne dubito a parte qualche breve guizzo, la moneta unica è letame), dato il mio pmc, già con un prezzo sui 35 post blocco starei oggi in ricco gain, probabilmente più di quanto avrei fatto sul resto. poi il Venezuela continua a esser white list per quanto mi risulta, quindi tassazione al 12.5%, altro guadagno già in cassa. Col mio pmc ho un gain quasi assicurato a meno che non resti tutto bloccato altri anni ma, vista l'aria che tira, non direi proprio.

poi documentatevi pure sui giornalacci mainstream, che devo dirvi, se vi volete male, chi sono io per darvi consigli?!

bienvenidos a La Habana!

veramente sono 4 anni e mezzo
sarebbe bastato vendere il famoso 3 novembre e reinvestire immediatamente quanto incassato in un titolo forte anche se con bassa distribuzione
ad es. se quanto incassato dalla vendita delle VV a novembre 17 fosse stato investito in azioni Recordati, che non è certo un titolo speculativo, oggi si sarebbe in gain del 120% circa, oltre alle cedole incassate
invece c'è chi spera in un 10% di gain che chissà quando arriverà...nel frattempo i bonos valgono 5 ? 6 ? mentre i titoli delle principali aziende petrolifere hanno fatto mediamente +100% nell'ultimo anno,
però sono tassati al 26%, mica come i bonos...

Intanto ieri il governo USA ha ufficialmente comunicato che non ha alcuna intenzione di disconoscere Guaidò come legittimo presidente del Venezuela

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto