Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Questa è la chiave di tutto.
Intanto il calo delle riserve c'è stato.
O hanno comprato roba per riempire i supermercati (come dice tommy) o pagano anche le cedole in GP.

.

Ciao,
se in sogno , stanotte, mi apparisse Maduro che mi dicesse che saranno onorati tutti gli adempimenti di breve, lunedì dovrei entrare a rotta di collo ?

Non riesco a capire, non è retorica, a me sembra che un po' il video di Aissami sia un "alea iacta est".

Se non adempiono si va in "default" subito , se adempiono (direi molto probabile, non so per Elecar) partirà un processo non breve che potrà avere due esiti : una ristrutturazione (di problemini ce ne sono non pochi) o un qualcosa di meno edibile nel breve periodo.

In pratica (visto che non siamo qui a perder tempo, ma a provare a portare a casa la pagnotta) ti attendi che un adempimento di breve possa portare, vado su un titolo, la '31 in area 42-45 ?
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Fidati,
ho discreta memoria... gente era strapiena (almeno a parole) e SI LODAVANO di non aderire.
Scorsa volta gli è andata bene.

Adesso, proprio perché non è sicuro (sembrerebbe anzi il contrario) che i player USA possano partecipare diventa DOVEROSO per RIPORTARE LA PELLE A CASA aderire massicciamente ad eventuali proposte.

Perché farà molto più male a noi, al povero retail, perdere quei 4 spicci che si hanno investiti piuttosto che a Blackrock o a NB (col loro ufficio bello bellissimo fantasmagorico su cui si arrampica Spiderman nel film)

Se fanno una proposta onesta, posso pensare all' adesione ( e come me un edge che compra a mercato in questi giorni).
Se fanno una proposta irricevibile avranno zero adesioni.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ciao,
se in sogno , stanotte, mi apparisse Maduro che mi dicesse che saranno onorati tutti gli adempimenti di breve, lunedì dovrei entrare a rotta di collo ?

Non riesco a capire, non è retorica, a me sembra che un po' il video di Aissami sia un "alea iacta est".

Se non adempiono si va in "default" subito , se adempiono (direi molto probabile, non so per Elecar) partirà un processo non breve che potrà avere due esiti : una ristrutturazione (di problemini ce ne sono non pochi) o un qualcosa di meno edibile nel breve periodo.

In pratica (visto che non siamo qui a perder tempo, ma a provare a portare a casa la pagnotta) ti attendi che un adempimento di breve possa portare, vado su un titolo, la '31 in area 42-45 ?

Direi che ragionevolmente non ci si possa attendere tanto.
La 31 in particolare, tra le lunghe è quella che ha preso la botta maggiore (quotava più alta).
Ci sarà volatilità, ma ormai l'allineamento intorno alla quota recovery non sarà abbandonato fino a chiarimento definivo della questione, imho.
Mi spingo ad ipotizzare range 27-35, per i soberanos.
 

fullofmoney

Forumer attivo
Qualcuno mi potrebbe spigare perchè si ipotizza la quotazione tel quel? Conosco la differenza ma non vedo il motivo di passare da corso secco a tel quel. Mi sfugge la ragione.
Grazie
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Direi che ragionevolmente non ci si possa attendere tanto.
La 31 in particolare, tra le lunghe è quella che ha preso la botta maggiore (quotava più alta).
Ci sarà volatilità, ma ormai l'allineamento intorno alla quota recovery non sarà abbandonato fino a chiarimento definivo della questione, imho.
Mi spingo ad ipotizzare range 27-35, per i soberanos.

Scusate se mi intrometto ma qui ci stiamo portando troppo avanti con i ragionamenti secondo me. Io credo che non sia ancora detto che ristrutturino
 

sandrino

Forumer storico
Qualcuno mi potrebbe spigare perchè si ipotizza la quotazione tel quel? Conosco la differenza ma non vedo il motivo di passare da corso secco a tel quel. Mi sfugge la ragione.
Grazie

ISDA ieri aveva dichiarato che i titoli venezuelani avrebbero dovuto esser negoziati FLAT (con pagamento del rateo da parte dell'acquirente solo post effettivo pagamento)
EMTA ha ribadito che si deve continuare cosi, ovvero

QUOTAZIONE A CORSO SECCO
ACQUISTO CON RATEO A TUO CARICO (IDEM VENDITA)
Quotano a prezzo secco ma se compri una carico di rateo (o vendi) il prezzo diventa SECCO SECCO (tel quel)

Insomma, si continua as usual
 

dottluca

pesca un numero..isin
Direi che ragionevolmente non ci si possa attendere tanto.
La 31 in particolare, tra le lunghe è quella che ha preso la botta maggiore (quotava più alta).
Ci sarà volatilità, ma ormai l'allineamento intorno alla quota recovery non sarà abbandonato fino a chiarimento definivo della questione, imho.
Mi spingo ad ipotizzare range 27-35, per i soberanos.

Concordo che troppo sopra la quota recovery non si possa andare anche con adempimenti di breve.

Secondo me rimarranno tutte molto vicine direi 30-33 dopo pagamento cedole.

Poi dipende anche da le news che verranno dagli USA, cioè se intendono stringere il cappio fino in fondo o non esagerare.

Mi auguro che si continui a quotare con rateo perché quotare tel quel manderebbe un brutto segnale
 

Near

Forumer storico
Fidati,
ho discreta memoria... gente era strapiena (almeno a parole) e SI LODAVANO di non aderire.
Scorsa volta gli è andata bene.

Adesso, proprio perché non è sicuro (sembrerebbe anzi il contrario) che i player USA possano partecipare diventa DOVEROSO per RIPORTARE LA PELLE A CASA aderire massicciamente ad eventuali proposte.

Perché farà molto più male a noi, al povero retail, perdere quei 4 spicci che si hanno investiti piuttosto che a Blackrock o a NB (col loro ufficio bello bellissimo fantasmagorico su cui si arrampica Spiderman nel film)

predichi bene ma qui credo che assisteremo al festival dell'hold out come è stato per Novo Banco, adesioni di massa a offerte di scambio non vantaggiose o rimborsi a prezzi stracciati? non credo

NB chi sarebbero?:-?
 

fabriziof

Forumer storico
27-09-10, 13:59 #518
fabriziof
user-offline.png
Member
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png

Data Registrazione
Jan 2006
Messaggi
2,180
Mentioned
0 Post(s)
Quoted
10 Post(s)
Potenza rep
42949684

finchè c'è chavez c'è speranza
di cedoloni in abbondanza
Rispondi Citando

mio post con motivetto propiziatorio ,sul fol di sette anni fa ,che tristezza vedere la fine di un'epoca,molti di noi si sentiranno improvvisamente più vecchi :(
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Fidati,
ho discreta memoria... gente era strapiena (almeno a parole) e SI LODAVANO di non aderire.
Scorsa volta gli è andata bene.

Adesso, proprio perché non è sicuro (sembrerebbe anzi il contrario) che i player USA possano partecipare diventa DOVEROSO per RIPORTARE LA PELLE A CASA aderire massicciamente ad eventuali proposte.

Perché farà molto più male a noi, al povero retail, perdere quei 4 spicci che si hanno investiti piuttosto che a Blackrock o a NB (col loro ufficio bello bellissimo fantasmagorico su cui si arrampica Spiderman nel film)

Non me li ricordo questi utenti, a memoria ricordo solo che il buon Rinomas avesse la 04.17, come il sottoscritto.

Partecipare adesso è una questione diversa da NB dove, ad esempio, i pmc erano molto più alti: certo che se non partecipassero gli americani ci ritroveremmo noi a sacrificarci per far far holdout (forzoso) a loro? Magari con carta in renmibi, rublo o rupie (o una cesta di queste)...?

Piuttosto vendo a mercato per rientrare, ove possibile, sulle macerie: del resto ho 249k di 28 con pmc (considerando cedole incassate e trading, anche se non è un modo di valorizzare il ptf che mi piace) 5,13...e non è detto che non lo faccia nei prossimi giorni, sperando (verbo che non mi piace, ma tant'è) in un rimbalzino su conferma dei pagamenti di 17 e cedole in GP.

predichi bene ma qui credo che assisteremo al festival dell'hold out come è stato per Novo Banco, adesioni di massa a offerte di scambio non vantaggiose o rimborsi a prezzi stracciati? non credo

NB chi sarebbero?:-?

Probabile, se facessero offerte come quelle ipotizzate da Tommy.

Se ne facessero di meno vergognose, allora molti aderirebbero (parliamo sempre di retail, leggendo sul fol le % con cui molti sono investiti, stanno passando giornate a chiappe strettissime. Sempre che siano % vere - di alcuni dubito, di uno in particolare abbiamo le prove che sia un cazzaro, avendo spacciato per suoi gli acquisti fatti da un amico).

Saluti e buon weekend a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto