Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Vediamo lunedì se ci sarà una conferma del transito dei $.

Questa è la chiave di tutto.
Intanto il calo delle riserve c'è stato.
O hanno comprato roba per riempire i supermercati (come dice tommy) o pagano anche le cedole in GP.

Per quanto riguarda la quotazione (flat, TQ) l'ultimo comunicato ufficiale dice che continuano a quotare con accured interests.
 

tommy271

Forumer storico
sotto certi aspetti il mondo si era quasi "abituato" a vedere i titoli venezuelani navigare in area 30/40 dando per scontato che comunque le cedole sarebbero state sempre pagate senza dare grossi patemi d'animo.
al contempo il paese subiva ristrettezze dovute al calo del greggio e sanzioni.
con il discorso dell'altra sera Maduro credo abbia voluto dire che per continuare a pagare le cedolozze hanno bisogno che i creditori vengano loro un pò incontro.
da quello che ho letto (ringrazio chi fa l'immane lavoro di fornirci sempre notizie fresche) non mi è sembrato un atteggiamento unilaterale aggressivo.
la curiosità è su come gestiranno le cedole in grace period

Zio Nick è un bonaccione, per trattare ci sarà El Aissami (vedasi video postato precedentemente).
 

tommy271

Forumer storico
Questa è la chiave di tutto.
Intanto il calo delle riserve c'è stato.
O hanno comprato roba per riempire i supermercati (come dice tommy) o pagano anche le cedole in GP.

Per quanto riguarda la quotazione (flat, TQ) l'ultimo comunicato ufficiale dice che continuano a quotare con accured interests.

Non ho detto questo (vai a leggerti il mio post) ho detto che l'importo è paro paro alle cedole dei soberanos.

Detto questo, l'ONCP non ha comunicato il pagamento del cedolame in grace period (come fa abitualmente)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Non ho detto questo (vai a leggerti il mio post) ho detto che l'importo è paro paro alle cedole dei soberanos.

Detto questo, l'ONCP non ha comunicato il pagamento del cedolame in grace period.

Mi riferivo al post in cui dicevi che Maduro farà la figura dell' eroe utilizzando i soldi della deuda per riempire i supermercati per Natale.
Cosa che peraltro (almeno fino alla conferma dei pagamenti) potrebbe essere vera.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
S&P dice que hay un 50 por ciento de posibilidades de que Venezuela caiga en una cesación de pagos en los próximos tres meses

Sembrerebbe che diano per scontato il pagamento delle cedole in GP.

Ad ogni buon conto, leggendo i commenti e le aspirazioni degli utenti di altro forum (gli ittiofagi per capirci), a cui non è bastato l'azzardo morale di non aver aderito lo scorso anno al CANJE (se ci fosse stata adeguata adesione oggi non saremmo a questo punto) verrebbe da tifare per un azzeramento totale di tutto e arrivederci.

Ancora vanno girando commenti con la speranza di HOLDARE / VEDRAI CHE E' UN BLUFF / ADERITE VOI CHE IO CONTINUO A CEDOLARE AL 30%

Il taglio minimo per poter accettare lo swap era 150k, non so chi tra gli ittofagi ne possedesse abbastanza (io ne avevo soli 50k)

Questa è la chiave di tutto.
Intanto il calo delle riserve c'è stato.
O hanno comprato roba per riempire i supermercati (come dice tommy) o pagano anche le cedole in GP.

Per quanto riguarda la quotazione (flat, TQ) l'ultimo comunicato ufficiale dice che continuano a quotare con accured interests.

Sarebbero diabolici, comprare merce per il corrispondente delle cedole in GP...
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Secondo me pagano tutto prima del 13 novembre sennò vanno alla negoziazione in netto svantaggio, infatti come già detto i 437 milioni sono i soldi delle cedole sovrane in GP
 

sandrino

Forumer storico
Sembrerebbe che diano per scontato il pagamento delle cedole in GP.



Il taglio minimo per poter accettare lo swap era 150k, non so chi tra gli ittofagi ne possedesse abbastanza (io ne avevo soli 50k)



Sarebbero diabolici, comprare merce per il corrispondente delle cedole in GP...

Fidati,
ho discreta memoria... gente era strapiena (almeno a parole) e SI LODAVANO di non aderire.
Scorsa volta gli è andata bene.

Adesso, proprio perché non è sicuro (sembrerebbe anzi il contrario) che i player USA possano partecipare diventa DOVEROSO per RIPORTARE LA PELLE A CASA aderire massicciamente ad eventuali proposte.

Perché farà molto più male a noi, al povero retail, perdere quei 4 spicci che si hanno investiti piuttosto che a Blackrock o a NB (col loro ufficio bello bellissimo fantasmagorico su cui si arrampica Spiderman nel film)
 

Users who are viewing this thread

Alto