immagino Luca che sia seccante ma cadi in piedi !!! avere esposizioni da 40/50% o piu' non ti fa dormire la notte o ti rovina la vita.
Mai perso così tanto in pochi giorni.
Sono stato male e sto ancora male .
Ho perso una fortuna in questi anni.
Mi servivano x recuperare.
Sono ad un bivio punto di nor ritorno ....spero di scegliere di vivere col poco che mi rimane.
Addio sogni di gloria .
Però ' che dispiacere enorme
eh si, per tanti il CDS non è una copertura. Ci sono i CDS naked, che sono "investimenti" sull'evento creditizio...Figuriti se non passano all'incasso...Credimi, chi si è imbottito di CDS sta solo aspettando l'ora "X".
appunto . comunque speriamo bene. sbaglio o in America quotano un paio di figure sopra le nostre?L'ho avuta ad inizio 2015 su un emittente molto traballante (e rendimenti molto inferiori) e ti assicuro che la notte non dormivo.
OTTweet da Rendivalores:
Nomura: “es virtualmente imposible para Venezuela reestructurar sin ofrecer un plan de reformas económicas”
Sull'ultimo punto, se si avvera, potrebbe essere plausibile un road 9, per poco e per pochi, ma possibile.Pensierino meridiano:
chi e' uscito in tempo.. ha il lusso di poter rientrare a sconto se desidera.
Chi e' entrato con esposizione tra l'1% e il 10%.. conserva il lusso di poter entrare in forza a sconto, se desidera, e nel frattempo ha perdite nominali modeste.
chi e' entrato pesantemente, restando dentro.. ora deve sperare che sia stata tutta una finta di Maduro per far comprare a sconto ai cinesi, e che il default resti leggenda metropolitana.
Se si va al default tecnico (cioè' pagano con qualche ritardo).. scattano i CDS, ma dubito che molti creditori vadano in tribunale per via del ritardo.
Se si va al default vero=non pagano.. si apre una stagione di saldi.. ma non e' detto che duri a lungo, visto che i prezzi son gia' a livelli default.