Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Wallygo

Forumer storico
posso rimandarti a centinaia di pareri legali in materia.
Ma anche, più' banalmente, al fatto che e' il stato il presidente del Venezuela, e non quello di PDVsa, a convocare la riunione di lunedì' per la ristrutturazione dei debiti di PDVsa, confermando cosi'
formalmente il fatto che PDVsa appartiene allo Stato, e che e' lo Stato a decidere che fare in merito agli attivi ed ai debiti.
PDVsa non e' una SRL. dei debiti risponde l'azionista, che e' al 100% lo Stato.
PDVsa, del resto, come societa' produce utili, non perdite.
Le uniche perdite di PDVsa sono le tasse e i sussidi che lo Stato gli impone.

concordo ! da dati oggettivi il Venezuela sta in piedi grazie agli introiti di PDVSA (e non il contrario! )... poi sul fatto che possano trasferire i suoi attivi alla Ferrominera dell' Orinoco e lasciarla come una scatola vuota piena di debiti ... non so stimarne ne la fattibilità ne la convenienza ...penso solo banalmente che se fosse stato così semplice l avrebbero già fatto...
 

carib

rerum cognoscere causas
El ministro de Economía y Finanzas, Simón Zerpa, aseguró que la información sobre la reestructuración de la deuda venezolana se dará a conocer en la reunión convocada para el próximo lunes y reiteró el llamado a los inversionistas para que asistan a la cita convocada por el gobierno del presidente Nicolás Maduro.



El funcionario declaró a la agencia de noticias Bloomberg. Cuando se le preguntó si Pdvsa pagaría el resto de sus compromisos pendientes en lo que queda de 2017, dijo que “los inversionistas deben venir a la reunión del lunes” para enterarse. “Aquí se les va a dar toda la información. Antes de eso no puedo ofrecer más detalles”.
 

tommy271

Forumer storico
concordo...ma lasciando perdere i soliti ultrà senza argomentazioni, l'istinto (e il culo, come dice Vito) sono importantantissimi....
Poi occhio che lo squaletto ti dà un'altra fustigata che non sai cogliere le vagonate di dollaroni che il mercato regolarmente gli regala...;)
Vedo tantissimi che parlano di recovery minimi...floor...mah...se veramente il recovery atteso è 30, IMHO a 25 sono carissime...

L'amico Shark con la sua carretta di dollaroni è un tenero, ormai lo conoscono tutti.
Erano uno spasso i suoi post con Paolo Gorgo.
Altri invece sono più rancorosi. Da evitare.
E qui chiudo OT.

Minimi, floor ... non saprei ... è tutto un cinema.
Sui TdS abbiamo degli storici precedenti di recupero, sui corporate anche zero.
In Argentina andò meglio ai corporate, rispetto ai TdS.
In Grecia fu un bagno di sangue per i TdS, le banche si salvarono.
Qui, a Caracas, chissà ...
 

giub

New Membro
Change the obligor


The most effective step that PDVSA could take to address the risk of

holdout creditor behavior in a debt restructuring would be to seek the consent of

holders of the company’s international bonds to change the obligor on those bonds to

a new company -- let’s call it “Newco”. A change to the obligor on the bonds is not

one of the specifically enumerated Unanimous Consent Amendments; it should

therefore be a modification that can be effected with the consent of a simple majority

of the holders of each series of bonds.

questo non lo sapevo....MOLTO interessante...
 

Brusco2

Nuovo forumer
Certamente, sono la stragrande maggioranza.
Comprano ai minimi ed escono ai max.
Ogni tradata è un gain, beati loro.

Ieri ho letto solo FMRaoro che ha postato in diretta.

tommy tu sei per un altro tipo di strategia, e lo hai detto.
Ma fatta la debita tara, la tua affermazione resta un motto ironico e stop.

Massimo rispetto per frmaoro, e ci mancherebbe, ho tanto da imparare al confronto. Ma non puoi escludere che ci siano anche altri utenti, un certo numero di utenti (forse sono una minoranza, ma ci sono) che hanno fatto trading in modo profittevole qui, nel corso degli anni. E continuano anche in questa fase.

C'è chi passa 7 ore ad informarsi e un'ora sui book, e chi fa l'esatto contrario. Anche il secondo metodo può ripagare, per quanto mi riguarda... Sono due cose diverse.
 

carib

rerum cognoscere causas
The markets have long debated whether the Venezuelan authorities


would or could attempt to restructure Republic bonds while leaving PDVSA


securities untouched.
(No cross-default clauses link the bonds of each obligor with

the other.) The argument supporting this view has focused on two factors.11 First,


Venezuelan oil is sold by PDVSA and its subsidiaries. The legal enforcement risks

associated with a bond default would therefore fall more immediately, and more

heavily, on PDVSA. Second, most series of Republic bonds contain collective action

clauses that permit a super-majority of holders (75% or 85%) to agree to a

restructuring with that decision binding all holders of the series. The absence of

collective action clauses in PDVSA bonds have led some investors to conclude that a

restructuring of PDVSA bonds would inevitably be a messier affair, potentially

threatening the lifeblood of an economy that derives 95% of its trade revenue from

the sale of oil. This, the argument goes, is something the Venezuelan authorities

would consider only as a last resort.

Our view is to the contrary. For the reasons discussed below, we

believe that restructuring PDVSA bonds may actually be easier, and less prone to

holdout behavior, than a similar exercise for Republic bonds.

il paper di Gulati, stranoto.. e' stato scritto nell'ipotesi di un cambio di Regime a Caracas, seguito da riforme economiche e mandato a Cleary Gottlieb di condurre una ristrutturazione del debito.
Ben diversa la situazione attuale.
 

carib

rerum cognoscere causas
tommy tu sei per un altro tipo di strategia, e lo hai detto.
Ma fatta la debita tara, la tua affermazione resta un motto ironico e stop.

Massimo rispetto per frmaoro, e ci mancherebbe, ho tanto da imparare al confronto. Ma non puoi escludere che ci siano anche altri utenti, un certo numero di utenti (forse sono una minoranza, ma ci sono) che hanno fatto trading in modo profittevole qui, nel corso degli anni. E continuano anche in questa fase.

C'è chi passa 7 ore ad informarsi e un'ora sui book, e chi fa l'esatto contrario. Anche il secondo metodo può ripagare, per quanto mi riguarda... Sono due cose diverse.


traders e investitori.. sono due attività' differenti.
 

tommy271

Forumer storico
tommy tu sei per un altro tipo di strategia, e lo hai detto.
Ma fatta la debita tara, la tua affermazione resta un motto ironico e stop.

Massimo rispetto per frmaoro, e ci mancherebbe, ho tanto da imparare al confronto. Ma non puoi escludere che ci siano anche altri utenti, un certo numero di utenti (forse sono una minoranza, ma ci sono) che hanno fatto trading in modo profittevole qui, nel corso degli anni. E continuano anche in questa fase.

C'è chi passa 7 ore ad informarsi e un'ora sui book, e chi fa l'esatto contrario. Anche il secondo metodo può ripagare, per quanto mi riguarda... Sono due cose diverse.

Ha riassunto bene Carib, qua sopra.
Chiuderei qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto