Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
pdvsa si poteva chiamare in qualsiasi modo il 1 January 1976


il venezuela di punto in bianco ha nazionalizzato settore petrolifero ed è nata pdvsa... basta creare una società con un nome diverso e il gioco è fatto almeno per gli asset interni a venezuela.

io continuo a pensare che tra pdvsa e Venezuela sia meglio la seconda... se vogliono fare portcate su PDVSA le possono fare svuotandola, ma il venezuela, non è che cambia nome...

posso rimandarti a centinaia di pareri legali in materia.
Ma anche, più' banalmente, al fatto che e' il stato il presidente del Venezuela, e non quello di PDVsa, a convocare la riunione di lunedì' per la ristrutturazione dei debiti di PDVsa, confermando cosi'
formalmente il fatto che PDVsa appartiene allo Stato, e che e' lo Stato a decidere che fare in merito agli attivi ed ai debiti.
PDVsa non e' una SRL. dei debiti risponde l'azionista, che e' al 100% lo Stato.
PDVsa, del resto, come societa' produce utili, non perdite.
Le uniche perdite di PDVsa sono le tasse e i sussidi che lo Stato gli impone.
 

tommy271

Forumer storico
Así amanecen los #bonosvenezolanos en plena apertura del mercado. Comienzan con una variación negativa de 0,17 puntos promedio.

DOMjQE1WAAAZ9_A.jpg
 

giub

New Membro
Certamente, sono la stragrande maggioranza.
Comprano ai minimi ed escono ai max.
Ogni tradata è un gain, beati loro.

Ieri ho letto solo FMRaoro che ha postato in diretta.

eh tommy...noi siamo troppo cogitabondi...concordavo con Owblisky che ci sarebbe portuto stare un rimbalzo, ma in assenza di "conferme" è puro istinto...poi sai...ti piazzi basso pensando che continui...

fatto con size molto limitata
inoltre ieri non mi ha preso un ordine in area 18 inserito con troppo poco tempismo e quindi anche come prezzi non posso dire di aver fatto chissà che colpaccio ;)
tu lo sappiamo che sei bravo :)
ciao gimme, come va?
 

Users who are viewing this thread

Alto