Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

archmax

Forumer attivo

carib

rerum cognoscere causas
Il DC dell'ISDA non ha il compito di determinare se si è verificato un "event of default" come riportato nel prospetto del bond, semmai ne prende solo atto.
Il DC deve determinare se si è verificato un "credit event" per il pagamento del nominale rispetto alla fine della grace period prevista per non far scattare i CDS.
Può coincidere, ma potrebbe non essere la stessa cosa.
IMHO
giusto, direi.
 

sempreinesperto

Forumer attivo
Dico la mia..
Alla riunione non parteciperà nessuno..
Saranno solo loro...
Verrà fuori una proposta che hanno già in testa da mesi da quando Maduro mesi fa fece accenno di fare riunione con bondholders .. ricordate?
Detto questo..
Bisogna capire se con queste schiaquate hanno acquistato una quantità enorme di debito.. loro + amici che decideranno quello che vogliono..
Però non so Cosa? Sicuramente peggiorativo per noi..

Una domanda..
Lunedì converrà acquistare in previsione di forti o aumenti o si verificherà il contrario?

Colgo l'occasione per ringraziare Tommy..
Per notizie e per tenere ordinato il forum
E Sandrino per preziose info.

Grazie

Mi piace molto la loro umiltà e soprattutto competenza
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Se scatta una CAC non è nuovo debito ma solo il bond in essere modificato ma stesso ISIN tanto per intenderci, quindi nessun problema con le sanzioni per come la vedo io

Le CAC servono per ristrutturare, ma le sanzioni non permettono di ristrutturare, e quindi non vedo come possano scattare delle CAC.

Ma le CAC sono previste dai bond, sono presenti fin dall'emissione e si parla di bond sotto NY law: io non vedo come possano opporsi se si dovessero raggiungere. Che poi arrivare al 75% od 85% sia un'impresa pressochè impossibile è un altro discorso, che rende questa discussione più un'esercizio concettuale che non un'ipotesi estremamente probabile...opinioni gradite.
 

sandrino

Forumer storico
Pensieri sparsi

*) La riunione di lunedì ? boh ...
*) cac no-cac ? Boh ...
*) nuova emissione ? Si

Secondo me: lanceranno una nuova emissione pdvsa: lunga, tasso minore rispetto alle cicciottone, magari cap-floor indicizzata all’oil. Più garantita delle senior unsecured attuali.

Come aderire? O col denaro fresco o con un canje volontario -riservato ad alcune emissioni, tra cui penso anche Elecar- con un premio sul nominale. Piccolo
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Io ho in circolazione bond corti (2018,2019,2020) che quotano tutti intorno ai 20-25/100.
Mi accordo con qualche amico (fondi pensione, Russi, Cinesi, e chi più ne ha.....) affinche rastrellino a mercato più nominale possibile.
Gli propongo uno swap volontario in cui gli offro 30-35 in contanti attingendo dalle riserve.
Utilizzo le entrate petrolifere (più alte saranno e meglio è) dei prossimi 3 anni, in cui non ho pagamenti, un terzo per rimpinguare le riserve , un terzo per importare e un terzo per sviluppare l'economia.

Potrebbe funzionare?
 

Users who are viewing this thread

Alto