A quanto ve lo aspettate un haircut sul debito? Che percentuale sul nominale? Pronostici?
Le CAC servono per modificare le condizioni dei contratti e non sono molto convinto che le sanzioni impediscano ciò.Le CAC servono per ristrutturare, ma le sanzioni non permettono di ristrutturare, e quindi non vedo come possano scattare delle CAC.
giusto, direi.Il DC dell'ISDA non ha il compito di determinare se si è verificato un "event of default" come riportato nel prospetto del bond, semmai ne prende solo atto.
Il DC deve determinare se si è verificato un "credit event" per il pagamento del nominale rispetto alla fine della grace period prevista per non far scattare i CDS.
Può coincidere, ma potrebbe non essere la stessa cosa.
IMHO
Se scatta una CAC non è nuovo debito ma solo il bond in essere modificato ma stesso ISIN tanto per intenderci, quindi nessun problema con le sanzioni per come la vedo io
Le CAC servono per ristrutturare, ma le sanzioni non permettono di ristrutturare, e quindi non vedo come possano scattare delle CAC.
infatti costano un po' più delle altreEntrare lunedì sulla 18 senza cac ha senso? Upside notevole a scadenza
è l'unica via per ristrutturare se ci riesconoLe CAC servono per modificare le condizioni dei contratti e non sono molto convinto che le sanzioni impediscano ciò.
https://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/Documents/13808.pdf
https://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/Documents/venezuela_gl3.pdf