Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (27 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Ringrazio dottor Luca per il post e mi permetto di fare alcune osservazioni

Saludos estimado (a) tenedor,

En nombre del Gobierno Bolivariano de Venezuela, y de la Comisión Presidencial para renegociar los términos de la deuda externa de la Republica y Pdvsa, le extendemos nuestro más sincero saludo y le agradecemos la confianza depositada en el llamado que hiciera el Presidente de la Republica, Nicolas Maduro, para iniciar las bases de un diálogo transparente que permita la construcción conjunta de mecanismos eficaces para el cumplimiento de los compromisos, en el marco de un proceso soberano de renegociación de nuestra deuda externa.

Secretaria de la Comisión Presidencial para renegociar los términos de la deuda externa de la Republica y Pdvsa

Ed ecco le mie osservazioni:

- si parla di rinegoziazione (che allude più ad una ristrutturazione che ad un rifinanziamento);

- si parla di meccanismi efficaci (ed anche qui mi viene in mente più una modifica delle condizioni dei titoli per rendere sopportabile il debito);

- si parla di cumplimento del los compromisos. Qui però ho qualche difficoltà a capire quale sia il "compromiso" (chi vuole capire questo termine: http://dle.rae.es/?id=A41ilou);

- in un processo soberano di rinegoziazione: quindi parrebbe che le potenze esterne (= Stati Uniti) non ci debbano mettere becco (anche se è difficile che lo facciano);

- si parla di deuda externe del Venezuele e di Pdvsa (e si dimentica Elecar? O si considera Elecar dentro PDVSA?).

Cmq lunedì vedremo....

Io la mia idea me la sono già fatta.....
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
Carib ha già riportato qualcosa in merito, comunque, se non è già stato postato, in allegato c'è il documento completo.
 

Allegati

  • 2017-09-19 Venezuela's Restructuring A Realistic Framework.pdf
    210,1 KB · Visite: 148

carib

rerum cognoscere causas
un processo soberano di rinegoziazione: quindi parrebbe che le potenze esterne (= Stati Uniti) non ci debbano mettere becco (anche se è difficile che lo facciano);


Cmq lunedì vedremo....

Io la mia idea me la sono già fatta.....

i titoli in essere.. non sono soggetti alle decisioni arbitrarie del debitore (sovrano o semi).. ma ai contratti sottoscritti, e all'interpretazione che resta di competenza del tribunale federale di lower Manhattan (non del governo USA in se).

"sovranamente" possono offrire quel che desiderano, e "liberamente" i creditori che desiderano possono accettare, rifiutare o far commenti.
per il resto.. valgono i contratti.
 

dottluca

pesca un numero..isin
Ringrazio dottor Luca per il post e mi permetto di fare alcune osservazioni

Saludos estimado (a) tenedor,

En nombre del Gobierno Bolivariano de Venezuela, y de la Comisión Presidencial para renegociar los términos de la deuda externa de la Republica y Pdvsa, le extendemos nuestro más sincero saludo y le agradecemos la confianza depositada en el llamado que hiciera el Presidente de la Republica, Nicolas Maduro, para iniciar las bases de un diálogo transparente que permita la construcción conjunta de mecanismos eficaces para el cumplimiento de los compromisos, en el marco de un proceso soberano de renegociación de nuestra deuda externa.

Secretaria de la Comisión Presidencial para renegociar los términos de la deuda externa de la Republica y Pdvsa

Ed ecco le mie osservazioni:

- si parla di rinegoziazione (che allude più ad una ristrutturazione che ad un rifinanziamento);

- si parla di meccanismi efficaci (ed anche qui mi viene in mente più una modifica delle condizioni dei titoli per rendere sopportabile il debito);

- si parla di cumplimento del los compromisos. Qui però ho qualche difficoltà a capire quale sia il "compromiso" (chi vuole capire questo termine: http://dle.rae.es/?id=A41ilou);

- in un processo soberano di rinegoziazione: quindi parrebbe che le potenze esterne (= Stati Uniti) non ci debbano mettere becco (anche se è difficile che lo facciano);

- si parla di deuda externe del Venezuele e di Pdvsa (e si dimentica Elecar? O si considera Elecar dentro PDVSA?).

Cmq lunedì vedremo....

Io la mia idea me la sono già fatta.....
Ciao dulcamara, di solito ci troviamo su altri books
 

dulcamara

Forumer attivo
Ciao dulcamara, di solito ci troviamo su altri books

Ora sono impegnato nella campagna di Venezuela.....

Che è diventato l'oggetto quasi unico dei miei pensieri del tempo libero tanto che l'unico film che vedo è sempre questo:


Tanto è che ho fatto prima una passeggiata ed ho pensato a questa faccenda della ristrutturazione. Facendomi l'idea che vi sarà una moratoria degli interessi per due anni (secondo minuto del video)
 

Users who are viewing this thread

Alto