Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

che io sappia.. nulla di fatto, ne di detto.

L'idea che "4 fondi" abbiano il 90% dei titoli.. e' semplicemente infondata, tra l'altro.

se poi qualcuno sa qualche cosa di concreto.. lo dica.

. The registered creditors of Venezuela and PDVSA include many of the biggest asset management houses on the planet, including Fidelity, Pimco, BlackRock, T Rowe Price, Ashmore, GMO and PGIM.
naturalmente noi piccoli contiamo zero ,il resto(forse il grosso) è in mani venezuelane a vario titolo

Tutti concordano sul punto che senza una maggioranza (per lo meno semplice) dei titolari di ciascuna obbligazione.. non si "ristruttura" un bel nulla.
Non esistendo clausule di aggregazione.. non basta neppure la maggioranza semplice.
Le CAC, poi, richiedono il 75%-85% nel caso VVV.
Ovviamente.. andare in default, e poi fare un'offerta di scambio volontaria.. e' altra cosa.. e fatta dall'argentina tra 2002 e 2011.

qualsiasi cosa come nulla. visto che queste negoziazioni doveva averle gia fatte un mese fa.
nn ho mai capito di cosa volesse parlare. magari era un pretesto per invitarli a cena (a base di pesce)
era quel momento che dovevano pensare se cambiare valuta mi sembra poi la valuta e' ancora quella e hanno cambiato i prestiti interni ti ricordi?

era quel momento che dovevano pensare se cambiare valuta mi sembra poi la valuta e' ancora quella e hanno cambiato i prestiti interni ti ricordi?
mi ricordo il momento e anche la chiamata ai bond holders. quello che dico che poi non c e stato nulla di concreto o meglio nn e trapelato nulla. contestavo il fatto che fosse stato detto che il prox anno si ristruttura.
non ho poi mai sentito che dovevano cambiare valuta ai bonos. quelle erano congetture fatte dall esterno. il discorso valuta concretamente riguarda solo le aste dicom. altrettanto concretamente le aste in valuta differente nn sono ancora state fatte...

Users who are viewing this thread

Back
Alto